Nemmeno costringendoli a rimanere tutti chiusi in casa e trasmettendo il ridicolo messaggio a reti unificate gli italiani hanno seguito Mattarella per il suo consueto sermone di fine anno. Il bollettino mediatico di regime ci assicura infatti che siano state circa 15 milioni le persone che hanno seguito in tv il messaggio del Presidente della Repubblica. In pratica un quarto degli italiani, per la gran parte anziani che non sanno ancora dell'esistenza di altri canali oltre RAI 1, si è sorbito l'abituale sbobba quirinalizia. Quest'anno se possibile ancora più indigeribile di quelle precedenti. Ma il dato ci indica pure che oltre 40 milioni di persone hanno disertato una sfilza di banalità e frasi vuote proferite dal burocrate in capo di questa disgraziata Repubblica.
Mamma mia che uomo inutile.
RispondiEliminaSi mangia mezze parole, non si capisce un beneamato.... Tubo. Ma forse è meglio così. Il pampero fregnaccero, invece, si è inventato una scusa per non officiare a Natale. Si è stufato pure di dir messa, preferisce le cantilene sciamaniche.... Lombosciatalgia. Terrore dei medici ispettori della USL, non si può diagnosticare, non si può mettere in dubbio. Un mio parente, statale, si sparava con questa scusa, tutti gli anni, un paio di mesate di malattia retribuita. Me lo ricordo in giacca da camera, pantofole e pigiama. Appena suonavano al campanello, schizzava a letto con l'agilità di una anguilla. Mia zia aspettava un po'prima di prire la porta, dimodoche' egli assumesse una espressione il più possibile sofferente, dolente. Anche questa è, è stata, l'Italia.
RispondiEliminaChe sia l'inizio della fine per questo criminale di bianco vestito. Feccia del pianeta.
EliminaFinché servirà alla causa dei potenti, può star sereno!
EliminaSi , ci può stare che 15milioni di italiani abbiano visto il ritorno della mummia , considerando che siamo un popolo di anziani ; i dati auditel però vanno presi con le pinze , anche un semplice contatto fra uno zapping e un altro fa numero , casomai solo per sputare sul monitor ...
RispondiEliminaÈ come Jovanotti, quando parla ci vuole l'ombrello.
EliminaQuesto coso un secondo dopo che è morto,nn lo ricordano neanche i figli.
RispondiEliminaSperiamo che nn ci voglia troppo, però