Alice Rotelli: Quattro anni fa ero tra i primi a ricevere il vaccino contro il COVID19. Era il 27 dicembre, il V-Day. Nonostante "non sapessi cosa ci fosse dentro", mi sono fidata. Mi sono fidata della scienza, del progresso, della ricerca. Quel giorno ero emozionatissima e carica di speranza.Sì, perché ero convinta che ne saremmo usciti presto e migliori. E invece non è andata così. Dall'incubo della pandemia ne siamo usciti, certo, ma non nel modo in cui speravo. In molti sono peggiorati, si sono incattiviti, hanno dato sfogo alla rabbia e alla frustrazione. La violenza verbale e fisica è ormai all'ordine del giorno, l'ignoranza più becera ha iniziato a dilagare a macchia d'olio. La comunicazione disastrosa di questi anni e i ciarlatani a piede libero hanno contribuito a minare la fiducia nella scienza e nella medicina e a creare un clima di terrore, paura, ansia. Ripenso a quel 27 dicembre con un misto di delusione e amarezza, perché credevo che le persone potessero prendere il meglio dalle difficoltà per migliorare, ma mi sono illusa. Come si suol dire, "se la sofferenza vi ha resi cattivi, l'avete sprecata".
Parapampolo: Ha riposto male la sua fiducia, succede, però dare dei "ciarlatani" a chi non era d'accordo a questa sperimentazione e a tutto il resto, dimostra che è lei la frustrata. Forse quando tutta la "merda" verrà a galla, (lo spero) si accorgerà che gli orchi erano i finti salvatori.
Marco: Ammesso che sia vero quello che dici, questo giustifica le aggressioni ai medici e agli infermieri negli ospedali? Gli insulti sui social? Il bullismo nei confronti di chi si è vaccinato o dei medici?
Parapampolo: Ho letto più insulti per i non vaccinati Covid, che per gli altri. Io non ho mai insultato nessuno e vorrei precisare che ho fatto due dosi, prima di vedere la " luce".
KF51: I non vaccinati erano infinitamente più contagiosi dei vaccinati, quindi pericolosi per chi era immunodepresso (e ne ho avuti in famiglia in quel periodo). Gente ignorante ed egoista di quel tipo va insultata, ghettizzata, esclusa dalla società e multata.
Parapampolo: Come no! Poi gli ignoranti sono gli altri, okeeey.
Moffoletto Facinoroso: No, solo i novax di merda come lei.
Parapampolo: Ma vi esprimete solo così? E così che parlano gli scienziati?
Moffoletto Facinoroso: No. È per abbassarmi al livello infimo della sua stupidaggine
Claudio di Roma: Non sono uno scienziato, quindi ti posso mandare affanculo serenamente.