martedì 31 dicembre 2024

Il rispetto per l'autorità è diverso dal rispetto per le persone


Woody: La prima cosa che imparavamo: il rispetto.

Cristina Pasquetti: Ogni volta che entrava il professore o professoressa in classe, ci si alzava in piedi, e si salutava con il buongiorno. Quando ti davano il permesso, ti sedevi. Non come adesso che agli insegnanti si dà del tu.

Rita: Oddio! Mi sono rivista col grembiule bianco e un fiocco e azzurro.

Claudia Maria Silva: Negli Anni 70 certe maestrine "progressiste" cominciarono a farsi chiamare dagli scolaretti per nome. Col che è detto tutto.

Rita: Ma puoi anche chiamarmi col nome, ma sempre con rispetto dei ruoli.

Rocco Di Leone: Il grembiule con il fiocchetto blu, per far capire che eravamo tutti uguali.

TcTigre: Quando andavo io i fiocchetti erano rosa per le femminucce e blu per i maschietti. Poi li hanno tolti, ma il grembiulino è rimasto fino in quinta elementare.

Tenerosy: Noi, appena si apriva la porta della classe, schizzavamo in piedi sull'attenti come i soldatini dell'armata di terracotta cinese...un altro mondo.

MSH: Ma se i Boomer sono i primi a non credere a chi ne sa più di loro.


Il peggior incubo per i talassofobici


Fonte: Natura Fanpage

La Fossa delle Marianne si trova nell'Oceano Pacifico occidentale, a est delle Filippine e a sud del Giappone. Il suo punto più profondo, chiamato Challenger Deep, raggiunge circa 10.916 metri sotto il livello del mare ed è considerato il luogo più profondo conosciuto sulla Terra. Questa fossa si trova a circa 200 chilometri a sud-ovest di Guam, la più vicina grande isola dell'arcipelago delle Marianne, e dista circa 2.500 chilometri da Manila, capitale delle Filippine. La Fossa delle Marianne si è formata a causa della subduzione della placca pacifica sotto quella delle Marianne, ed è parte del geologicamente attivo Anello di Fuoco. A causa della profondità estrema e delle incredibili pressioni presenti, questo luogo rimane uno dei meno esplorati al mondo.

La Matrix platonica


Testo di Anonimo

Vi siete mai chiesti perché vogliono togliere la filosofia dai corsi di Studio? Vi siete mai chiesti perché gli scritti hanno subito incendi continui ed addirittura sono scomparse intere città? Perché filosofi che hanno manifestato le proprie idee contrarie alle religioni sono stati uccisi perfino pubblicamente? Nel libro VII de "La Repubblica", Platone presenta una delle allegorie più celebri e profonde della filosofia occidentale: il Mito della Caverna. Questo racconto non è solo una narrazione affascinante, ma anche uno strumento potente per comprendere la teoria della conoscenza e la percezione della realtà, concetti centrali nel pensiero platonico. Immaginate una caverna oscura dove un gruppo di prigionieri è incatenato fin dalla nascita. Questi prigionieri sono immobilizzati in modo tale che possono guardare solo verso una parete di fronte a loro. Dietro i prigionieri, c'è un fuoco e, tra il fuoco e i prigionieri, c'è un sentiero rialzato. Su questo sentiero passano persone che portano oggetti e figure di varie forme, proiettando ombre sulla parete che i prigionieri possono vedere. Per questi prigionieri, quelle ombre sono l'unica realtà che conoscono. Le ombre nella caverna simboleggiano l'ignoranza e la percezione limitata di coloro che non hanno raggiunto la conoscenza vera. Rappresentano una realtà distorta e superficiale, una metafora di come le apparenze e le percezioni possano ingannare la nostra comprensione della vera natura delle cose.


lunedì 30 dicembre 2024

E' consentito fare gesti apotropaici!


Quando i capi barbari delle steppe, unni o mongoli che fossero, morivano, con essi venivano seppelliti servi, serve, cavalli, ori, armi e pietre preziose. E anche i seppellitori poi venivano trucidati. Si è detta la stessa cosa anche degli operatori addetti alle camere a gas, mai esistite, e ai forni crematori nazisti, questi sì, esistiti. Ebbene, al momento attuale, benché il video di Giovanni Cianti sia di quattro mesi fa, c’è sopra le nostre teste un capo barbaro di altro genere, un potere diffuso e spesso invisibile, chiamato “Impero Atlantico”. Esso sa che sta per essere spazzato via dai potenti dell’Estremo Oriente, Cina in testa, insieme agli altri paesi emergenti, e quindi vorrà che anche i suoi servi, le sue serve, i suoi cavalli, gli ori, le pietre preziose, le armi e i palazzi vengano seppelliti con lui. Muoia Sansone con tutti i filistei. L’Europa sperimenterà la terza guerra mondiale nel giro di un secolo, o poco più, dal 1914 al 2025. Allegria! Coraggio. Durerà poco, sarà come strapparsi un cerotto, una deflagrazione e...addio!


Gli alieni sono fra noi!


Raffaele: Ero io. Spero di restate psicopatico anche post mortem.

Carlo Romano: Era quello che facevamo tutti, quando non c'era la tecnologia, guardare dal finestrino il paesaggio che correva! Proprio oggi, mia moglie mi ha chiamato a tavola, ed ho tardato, mi ha detto sembri stordito, sempre a trafficare con quel telefonino.

MONICA GARBIN: Mia sorella a Natale mi ha regalato un libro. Sapevo di essere la pecora nera della famiglia!

Kanan: A volte lo faccio e la gente mi guarda male.

Anthony74: C’è gente strana in giro! 

Debora: Io che sul treno spesso leggo: una marziana, praticamente. Io e pochi altri, i giovani poi, figuriamoci...che triste!

ANTONIO RUNCI: La normalità oramai è diventata merce rara.

Bigollo: Che bello essere psicopatici!

Liste di coscrizione


LVDA : Preparatevi. Sull'ultimo numero di Foreign Affairs (puro Deep State) si sta ventilando l'ipotesi di una "guerra totale distruttrice", per preservare il potere. Il che vuol dire che a brevissimo partirà la propaganda stampa e tv per venderci la guerra come "utile per la pace".

Gran Maestro: Già un po’ che ci cantano la storia di “peace through strength” come politica della prossima presidenza Trump. Non sono ottimista.

StreGatta: Ma prima o poi la tenteranno assolutamente e probabilmente ci riusciranno (poi vincerla è un'altra storia). Non si arrenderanno senza tentare il tutto per tutto e noi per loro non siamo assolutamente nulla, quindi questo scenario non è per niente improbabile, a mio avviso.

Evvivapioix2023: Giulietto Chiesa ce lo disse anni e anni fa citando un rapporto di un think thank (per così dire) che è attivo e consiglia i governi USA dai tempi del Manhattan project. Loro dicevano che si sarebbero dovuti preparare a milioni e milioni di morti, anche sul suolo USA.

Motus in fine velocior: Per questo interrompono il gas, per convincere la gente che di là sono cattivi e che la guerra è giusta (come tutte le volte).

Roger.k: C'è una montagna di merda da seppellire e se hanno il sentore che Trump andrà a fondo, allora, c'è la probabilità che succeda. Hanno messo i loro burattini alla NATO, ma le decisioni le prende Washington. Possono, al limite, creare un diversivo per indurre la Russia a rispondere.

Ma le donne musulmane che dicono?


Francesco: Dal 1º Gennaio 2025, in Svizzera, saranno finalmente vietati velo, burka e niqab, strumenti islamici per sottomettere le donne. Vorreste lo stesso anche in Italia?

Francesco Gianinetto: A Torino, città con buona presenza di islamici, le donne di quella religione hanno sì tutte il capo coperto, ma praticamente non ho mai visto burka o niqab. In secondo luogo, se c'è il divieto a girare a volto coperto per chiunque, quale sarebbe il vantaggio di proibirlo a loro?

Mauro Bissa: Il vantaggio è imporre loro usi e costumi consoni alla civiltà occidentale che, volenti o nolenti, dovranno fare propria se scelgono di vivere in Occidente. Questo viola la loro libertà religiosa? E chissenefrega! Non gli vanno bene queste restrizioni? Vadano altrove!Ogni Paese ha le proprie regole (così dicono i musulmani stessi riguardo le leggi vigenti nei loro Paesi). Bene. Queste sono le regole occidentali. Nessuno obbliga nessuno a venire in una terra miscredente. Scelgano liberamente tra Allah e i valori liberali occidentali. Allah non è gradito dagli autoctoni occidentali. Né lui, né i suoi "valori" medioevali.

Dameth: Sarebbe fantastico, ma temo non accadrà mai.

Gabriele Romano: In Svizzera sanno il fatto loro. Paragonarci a loro è già una sconfitta in partenza.

F A B I O: No, non vorrei vietato il velo, vorrei vietato proprio l'islam.

M.Z: Nelle tabaccherie c’è sempre stato il divieto di entrare con il casco o a viso coperto, ma nel periodo delle mascherine quella legge è stata sospesa. Se fanno una legge "viso scoperto" in Italia non funzionerebbe per tutti.

La tecnologia va troppo veloce!


FabioZFZ9: In effetti non sono più giovanissimo!

Silvia Rolando: Li conosco tutti e fra quattro mesi giungo alla mia prima metà di secolo in vita. 50 anni, detta così sono proprio tanti.

Morris D'antonio: Non riesco a riconoscere quello in basso a destra, probabilmente perché non l'ho mai usato.

Eider_Pin: Scatto le foto ancora prevalentemente in analogico. È grave? Esiste un vaccino? 

Geom .libero massimo: Vi ricordare come si resettavano le cassette con la biro?

Pietro Lodi: Conoscendoli tutti si è avanti con gli anni, allora.

Jgiusi: Certo che li riconosco, perché li ho usati, non sono vecchia, sono da museo di Paleontologia? Il telefono a disco è andato in pensione nei primi anni 90 e di seguito gli altri oggetti. Quindi, sono circa 30 anni. Ad un tratto la tecnologia ha accelerato talmente tanto da far sembrare preistorici oggetti comuni fino ad un attimo prima.

domenica 29 dicembre 2024

Ha stato Putin!


Ivan Scalfarotto: Cavi tranciati nel Baltico, attacchi informatici ai trasporti e addirittura al governo in Italia. La chiamano guerra ibrida, ci siamo dentro e si sa chi attacca. I numerosi amici di Putin in Italia fanno una cosa che assomiglia molto a quella che tecnicamente si chiama “intelligenza con il nemico”.

Pierluigi Di Matteo: Lei non ha capito nulla di geopolitica: la guerra alla UE, per staccarla dalla cooperazione economica con la Russia, la stanno facendo gli USA, per indebolirla in quanto possibile competitor, se unita e forte, con la Germania leader che è stata mandata in crisi.

Origa: Le sanzioni contro alla Russia e l'invio delle armi all'Ucraina sono già una guerra ibrida contro la Russia, prima ancora che questa facesse qualche cosa a noi.

PGiorgio Borgonovo: Questa è la guerra che la Russia sta facendo all'Europa. Non potendo farla con le armi (per il rischio guerra mondiale) la fa con la corruzione, con la propaganda dei filoputinisti prezzolati, con le fake news, con i pacifinti, con gli Orban, i Salvini, gli Orsini, ecc. di turno.

j_dip_69: La NATO ha di recente stabilito che un attacco informatico è a tutti gli effetti un atto armato di guerra. Ciò è il presupposto minimo per l'applicazione dell'articolo 5 del trattato.

Paola Lombardo: È il loro stile, presumo perché il loro comparto militare non è all'altezza dell'avidità di conquista. Già George Orwell denunciava questa guerra ibrida dell'URSS contro tutti negli anni 30 e 40 (Stalin).

Paola Barbero: Ci siamo dentro più che mai. Ora, anche il rapimento di una nostra giornalista. Nessuno ha mai voluto chiarire agli italiani che Kiev dista solo 2000 Km da Trieste; Bari solo 1200 da Odessa; Palermo 2000 da Gaza. Ci siamo in mezzo, anche geograficamente.

In Italia ci sono 60 milioni di ministri degli esteri


IlGuffanti: Ora riportiamo a casa Cecilia Sala. Poi mandiamo cinque o sei F35 a spiegare il ruolo della donna nelle società di esseri umani civili, ai trogloditi con la barba in Iran.

Noble Bobo: Solo cinque o sei? Ma anche una dozzina!

Francesca: Non ti preoccupare, che presto ci penserà Israele a spiegare ai pedofili barbuti come funziona il mondo civile e democratico e cosa siamo in grado di fare noi donne.

Francesco Catania: Scherzi? Ci costa meno pagare un riscatto e magari consegnargli anche quel terrorista che vende chip sottobanco, per costruire i missili che gli iraniani vendono ai russi per ammazzare bambini ucraini.

Stratopaul: Ma già che ci siamo, potremmo anche dare una mano agli Ayatollah a completare il programma nucleare, adesso che Israele gli ha distrutto un po' di strutture.

Ilmarrinen: Con cinque o sei F35 ci devi mandare pure una ventina di F16 a copertura, dopo il volo ci sono centinaia di migliaia di euro per riassettare ogni aereo, paghi tutto tu?

Massimiliano Melis: Facciamo così, diamo gli F35 in “wet lease” all’aviazione israeliana, per un paio di settimane, e il problema lo risolviamo subito, non dopo.

Niccolò Piombanti: I mezzi li avremmo anche (proprio gli F-35), ma finora sono sempre mancati gli attributi al vertice politico.

La versione degli atei


Testo di Micki Daquino

La cosa che mi ha inorridito è stato lo sfarzo nell'apertura della Porta Santa. Non ho mai creduto nelle porte sante, si aprono e si chiudono come le altre. Facciamo le guerre, ci uccidiamo senza rispetto sia della vita animale, che di quella umana, poi apriamo le porte per la santità...

Ho fatto arrabbiare una devota cattolica


Me: Mi mette a disagio leggere delle falsità, ma so che per molte brave persone tali falsità sono come una stampella che le aiuta a camminare. E io non sono così dispettoso da voler togliere le stampelle a chi non riesce a camminare con le sue gambe. Però la Verità va onorata...uno sforzo, magari, anche da parte di chi ha le gambe rattrappite...non sarebbe male.

Gisella Cerva: La VERITÀ va onorata rispettando anche il pensiero degli altri...che non sarebbe male...io, grazie a DIO, non ho le gambe "rattrappite", e cammino con le mie gambe, ciò in cui credo non è una"stampella", ma Gesù, che è morto anche per i presuntuosi, prepotenti, ignoranti e sciocchi come lei. Stia pure a disagio e se non le piace il post, tiri avanti senza rompere i coglioni ! OK?

Me: Non mi sembra un modo...cristiano di parlare, il suo. Io ho cercato di essere gentile, ma vedo che sto sprecando tempo con lei. Forse è meglio andare ciascuno per la sua strada, lei a perdersi dietro le favole, io dietro altre favole, ma più verosimili, ché tanto, nessuno ha la verità in tasca. Ma almeno la si può cercare.


sabato 28 dicembre 2024

Il Natale del futuro


Quando andavo in giro in bicicletta per le strade di Codroipo le ragazze mi sorridevano. Detto così, sembra un telefilm americano degli Anni Cinquanta, con me al posto di Fonzie, oppure una scena tratta da “Truman Show”, ma la realtà è sempre più prosaica dei sogni e il motivo per cui mi sorridevano risiedeva nell’adorabile cagnetta che avevo nel cestino attaccato al manubrio della bici, che non passava certo inosservata. Ora che Pupetta non c’è più, ora che mi sono trasferito in un altro posto e non posso portare 35 chili di bulldog sul cestino, nessuna ragazza mi sorride, ma posso sempre rivolgermi all’intelligenza artificiale, se voglio vedere il sorriso di qualche bella fanciulla. Anche perché quelle reali in carne ed ossa, pare non abbiano tanta voglia di sorridere, perché preferiscono ridere sguaiatamente, quando sono in compagnia dei loro coetanei, magari mentre sono fumate o bevute. Perciò, se anche voi volete rifarvi gli occhi con delle belle ragazze sorridenti, guardatevi questi 26 minuti di come dovrebbe essere il Natale del futuro, video che mi è stato mandato dall’incorreggibile Francesco Spizzirri, che ovviamente ringrazio. Preparatevi perciò a vedere molte ragazze, con un vitino di vespa da far paura e con indumenti attillati in stile Gordon Flash, o in abiti degli Anni Cinquanta, comprese le capigliature della stessa epoca, insieme a tanti alberi di Natale, dove anche le palle sono spesso a forma di disco volante.

 

Cuore di bulldog


Petra conosce il posto, sa che ci sono due tronchi messi di traverso, ma ogni volta torna indietro di qualche passo, come se si rifiutasse di affrontare la realtà, per poi cambiare idea e superare gli alberi caduti. Io la faccio passare di lì di proposito perché mi piace vederla gettare il cuore oltre l’ostacolo. E’ la mia stessa aspirazione.

Quando inventeranno un vaccino contro l'odio?


Alice Rotelli: Quattro anni fa ero tra i primi a ricevere il vaccino contro il COVID19. Era il 27 dicembre, il V-Day. Nonostante "non sapessi cosa ci fosse dentro", mi sono fidata. Mi sono fidata della scienza, del progresso, della ricerca. Quel giorno ero emozionatissima e carica di speranza.Sì, perché ero convinta che ne saremmo usciti presto e migliori. E invece non è andata così. Dall'incubo della pandemia ne siamo usciti, certo, ma non nel modo in cui speravo. In molti sono peggiorati, si sono incattiviti, hanno dato sfogo alla rabbia e alla frustrazione. La violenza verbale e fisica è ormai all'ordine del giorno, l'ignoranza più becera ha iniziato a dilagare a macchia d'olio. La comunicazione disastrosa di questi anni e i ciarlatani a piede libero hanno contribuito a minare la fiducia nella scienza e nella medicina e a creare un clima di terrore, paura, ansia. Ripenso a quel 27 dicembre con un misto di delusione e amarezza, perché credevo che le persone potessero prendere il meglio dalle difficoltà per migliorare, ma mi sono illusa. Come si suol dire, "se la sofferenza vi ha resi cattivi, l'avete sprecata".

ParapampoloHa riposto male la sua fiducia, succede, però dare dei "ciarlatani" a chi non era d'accordo a questa sperimentazione e a tutto il resto, dimostra che è lei la frustrata. Forse quando tutta la "merda" verrà a galla, (lo spero) si accorgerà che gli orchi erano i finti salvatori.

Marco: Ammesso che sia vero quello che dici, questo giustifica le aggressioni ai medici e agli infermieri negli ospedali? Gli insulti sui social? Il bullismo nei confronti di chi si è vaccinato o dei medici?

Parapampolo: Ho letto più insulti per i non vaccinati Covid, che per gli altri. Io non ho mai insultato nessuno e vorrei precisare che ho fatto due dosi, prima di vedere la " luce".

KF51: I non vaccinati erano infinitamente più contagiosi dei vaccinati, quindi pericolosi per chi era immunodepresso (e ne ho avuti in famiglia in quel periodo). Gente ignorante ed egoista di quel tipo va insultata, ghettizzata, esclusa dalla società e multata.

Parapampolo: Come no! Poi gli ignoranti sono gli altri, okeeey.

Moffoletto Facinoroso: No, solo i novax di merda come lei.

Parapampolo: Ma vi esprimete solo così? E così che parlano gli scienziati?

Moffoletto Facinoroso: No. È per abbassarmi al livello infimo della sua stupidaggine

Claudio di Roma: Non sono uno scienziato, quindi ti posso mandare affanculo serenamente.

Gli Amorini sono realmente esistiti?


Stato Magna Grecia - Due Sicilie: Sapete dove e quando è nata la tradizione di madri che disciplinano i loro figli indisciplinati con un sandalo? Vi sorprenderà sapere che risale addirittura all'antica Grecia! La dea Afrodite fu la prima madre nota ad adoperare un sandalo come strumento di punizione, come visibile in una serie di opere d'arte antiche. Questo motif, illustrato in un vaso risalente al 360 a.C. esposto al Museo Archeologico di Taranto, mostra Afrodite mentre minaccia suo figlio Eros con un sandalo. Eros, il dio dell'amore, con la sua fama di birbante nella mitologia greca, spingeva spesso la madre a ricorrere a queste drastiche misure disciplinari. Scene simili, tra cui Afrodite che respinge Pan con il suo sandalo, si trovano in altre opere d'arte greche antiche, sottolineando questo tema persistente della disciplina materna.

Me: Ho sentito dire di recente che di puttini con le ali ce n'erano tanti, non solo il piccolo Eros. Erano come cagnolini, non sapevano parlare, ma svolazzavano e andavano a rompere le palle agli adulti, che spesso li scacciavano. Gli esperti hanno stabilito che la donna raffigurata fosse la Dea Afrodite? Lo hanno deciso all'unanimità o ci sono fonti scritte da qualche parte? Anche gli...esperti a volte prendono delle cantonate.

venerdì 27 dicembre 2024

Il Congresso americano diventa complottista


Testo di Heather Parisi

Il 4 Dicembre 2024 The United States Congress Americano, dopo due anni di investigazioni, ha rilasciato il final report "The Lessons Learned and a Path Forward" su Covid-19 Pandemic. I punti essenziali:

1) il Covid19 ha avuto con ogni probabilità origine nel laboratorio di Wuhan

2) Le iniziative del WHO sono state un fallimento

3) Il distanziamento sociale è stato arbitrario e senza fondamento scientifico

4) NON ci sono evidenze scientifiche sull'efficacia delle mascherine

5) I lockdown hanno procurato danni enormi alla salute fisica e mentale

6) il vaccino Covid 19 NON ha fermato la trasmissione del virus

7) l'obbligo vaccinale NON è supportato da evidenze scientifiche ed ha creato più danni che vantaggi

8) Il sistema di sorveglianza sugli effetti avversi ha fallito nel riportare corrette informazioni.

In pratica, quello che i "complottisti no-vax" dicono fin da principio. Ma in Italia il mainstream e i virostar a libro paga delle case farmaceutiche, continuano a nascondere la verità senza vergogna e senza ritegno. 

Auguriamo a quest'uomo di non ammalarsi mai!


Massimo Mazzucco: Sua deficienza Matteo Salvini. Il governo è stato diffidato dai pazienti oncologici, malati di sclerosi multipla, e tutte le persone che fanno uso regolare di cannabis medica, perché improvvisamente impossibilitate a guidare dal nuovo codice della strada di Salvini.

Berlin: Come si permette ad esprimersi con questo tono irriverente e qualunquista? Se lei si crede meglio del Ministro Salvini, si faccia un partito e la smetta di offendere chi ha salvato l'Italia dall'immigrazione clandestina, desiderata da certa gentaglia, caro il mio Massimo Mazzucco!

Lizard: Confermo. Se l'obiettivo delle sue politiche fosse veramente la salute dei cittadini avrebbe proibito l'alcol, visto che gli ospedali sono pieni di alcolizzati, e non la cannabis che praticamente non provoca danni. Le sue mire sono ben altre.

Jackie: Quantunque io sia un non simpatizzante di Salvini, devo ammettere che il suo post, insieme a tanti altri, sono totalmente privi di fondamento, essendo i valori di tossicità limite identici alla legge precedente. Sono però inasprite le pene.



CharlieCapisco l'analfabetismo funzionale, ma dire queste falsità è vergognoso. È stato eliminato dalla norma lo stato di alterazione, quindi se uno viene fermato lucido e capace ma positivo al tampone per aver fumato tre giorni prima, gli viene ritirata la patente. È difficile da comprendere?

Incontri emozionanti


zampino60 Rider Antifascista: Sono anni che giro per il bosco, ne avessi incontrato mai uno, tutti li vedono men che io. Finalmente è successo, lungo il fiume, ho sentito sfrascare sul greppo del fiume, un cinghiale ho pensato, a pochi metri da me un maschio di lupo meraviglioso, sale sulla strada, ho il vento a favore, non mi ha sentito, ho il cuore a palla dall’emozione, mi vede, eravamo vicini, mi giro e vedo una pianta che eventualmente potevo salirci su. Mi sono girato e già tranquillo se ne stava andando. Anch’io ho ripreso la mia strada, da solo, come lui.

Corto 67: Prima volta anche per me pochi mesi fa sul monte Labro.

Un pio desiderio


Attilio Poli: Bellissimo! Non hanno ancora capito che, nonostante tutto, il popolo prima o poi avrà un risveglio, una coscienza, una parola d’ordine per preservare la vita e rimanere sempre sovrano.

Rudy: Sì, ma sono sempre lì.

Attila: Mi sa che non ha informazioni, tutte le cose elencate trovano riscontri di leggi e norme per essere applicate. Lo sapete, se teniamo solo duro ci fregano lo stesso.

Giallo1963: Teniamo duro, ma la storia dei vaccini è stata bevuta, le altre non si sa ancora come andranno a finire, buone feste e buon anno, sperando in un risveglio della gente.

Primula Rossa: Sembra, ma agiscono su più fronti e nemmeno te ne accorgi!

giovedì 26 dicembre 2024

L'ipotesi della Gran Tartaria


Volevo pubblicare l’ultimo video di Cracmal, dal titolo “Bugia totale”, benché fosse lungo 45 minuti ma, dopo averlo visto, il software di you tube me ne ha suggerito uno della “Biblioteca di Alessandria”, che parla della Grande Tartaria. Pubblico quello perché è mia consuetudine sentire entrambe le campane, dato che poi, alla fine, sono io che traggo le conclusioni, se del caso. Due considerazioni, prima di addentrarmi nel merito. La prima è che il titolare del sito usa troppe volte la parola “complottisti”, troppe per i miei gusti, e la seconda, data una scorsa ai commenti, che sono quasi tutti incentrati sul disprezzo e gli insulti verso i “complottisti”, come se fossero dei minus habens. Se volevo sentire le cattiverie degli utenti, andavo su X, ma la presenza di tali commenti sprezzanti nei confronti di chi magari vuole solo conoscere la verità, rappresenta una caduta di stile e mi rende il video della Biblioteca di Alessandria piuttosto indigesto. L’istinto mi diceva infatti, prima ancora di vederlo, che si trattava di “debunkers”. Tuttavia, s’impara sempre qualcosa da chiunque e così sono venuto a sapere perché su certe mappe antiche compare il titolo “Tartaria” e che il primo divulgatore della tesi secondo cui, prima di quello zarista, sul suolo della Siberia esisteva un grande impero, è stato un certo Nikolai Levashov, un occultista morto giovane, a 51 anni, che era anche di segno zodiacale Acquario, come me. Il titolare del sito dice che costui ha divulgato l’idea balzana dell’esistenza della Tartaria perché spinto da spirito patriottico, come per dire che gli antichi abitanti della Russia non erano trogloditi dediti allo sciamanesimo, ma raffinati cultori delle arti e delle scienze. La cosa paradossale è che l’idea di un vasto impero denominato Gran Tartaria, non si limitava alla Russia, ma comprendeva anche l’Europa e l’America. Ed è proprio negli Stati Uniti che tale idea è stata raccolta e diffusa, così che i coloni sbarcati sulle coste americane avrebbero trovato i resti di quella precedente civiltà, ovvero basiliche, teatri d’opera, ponti, colonne e obelischi, senza però trovare i tartariani, cioè i costruttori di tali manufatti. Questo presupporrebbe che costoro siano stati fatti sparire, ma da chi, da abitanti di altri settori al di fuori della Terra? Che un diluvio di fango abbia cancellato le città della Tartaria in Russia ci può stare, ma non lo si deve confondere con il diluvio maggiore, che presumibilmente dovrebbe collocarsi sui 12.000 anni fa. Che i coloni europei abbiano trovato già fatti i monumenti appena accennati, anche ci può stare, nello stesso modo in cui gli antichi egizi trovarono le piramidi già sul posto, quando si stabilirono in Egitto. Si tratta solo di verosimiglianza e non intendo prendere ancora posizione, né a favore, né contro l’ipotesi della Grande Tartaria. Di sicuro, non mi metto ad insultare nessuno, ma pretendo anche di non essere insultato. Per me, la ricerca non si ferma qui.


L'eterno ritorno delle stagioni


Testo di Giovanni Palma 



Giro girotondo

Ho visto tante volte

L'autunno ripartire

Tra libri grappe e cachi

E foglie colorate

Io non mi illudo più

Che cambi qualche cosa

Le solite castagne

I soliti porcini

Un paio di raffreddori

E l'acqua calda ai piedi

e l'alba ed il tramonto

eterno girotondo

Sinanche in ciel la luna

Ha già rifatto il giro

Si sa che dopo i quarti

Torna la luna piena

Mi compro un telescopio

E me la metto a guardare

Chissà se gli alieni

ci vengono a trovare

Che esploda pure il mondo

Non me ne frega nulla

Si salvino solo i buoni

Ed i bimbi nella culla

Radiamo tutto a zero

Ricostruiamo tutto

Stavolta compro una casa

Col pavimento in cotto

Un bel boschetto sopra

E un ruscelletto sotto.

I fratelli maggiori


Daniele Capezzone: In contemporanea con il Natale cristiano, felice Hanukkah agli amici di religione ebraica. C’è bisogno di luce dopo tanto buio. E i cristiani farebbero bene a pensare a ciò che li unisce ai fratelli maggiori ebrei, a partire purtroppo da chi li detesta entrambi e li considera "infedeli".

Luca rosi: Gli ebrei sono amici tuoi, per noi cristiani hanno ammazzato il figlio di nostro Signore, preferendogli un criminale!

A Orror del Vero: Non abbiamo fratelli maggiori. E lei farebbe bene a convertirsi al cattolicesimo invece di dispensare pistolotti.

Ileana Saya: Bello vedere le due feste coincidere, Natale e Hanukkah. Buon Natale Daniele. Buona Hanukkah ai nostri Fratelli Maggiori.

Andreji Salvadegoff: Se loro sono i nostri fratelli maggiori, te devi essere la sorella minorata.

Andrea Simone Giambelli: Li abbiamo perseguitati per 2000 anni, ora che vogliono annientare un popolo diventano i nostri fratelli maggiori.

Se vedessi un UFO cercherei di fotografarlo


Roberto Nuzzo: Si sta architettando un inganno globale ancora più grande di quello che abbiamo visto con il Covid.

Micheleg98: Devono ridurre di 7,5 miliardi la popolazione ed il modo migliore è farlo con un nemico che non esiste. Useranno droni con ologrammi, magari caricati con armi varie. La paura genera consenso, il consenso genera potere, il potere genera denaro ed il governo mondiale è fatto. Meno persone, più denaro.

Goodandev: Ma te li sogni di notte i droni con gli ologrammi?

Micheleg98: Gli avvistamenti di Ufo negli Usa sono quello. In Cina disegnavano draghi volanti nei cieli. In Arabia Saudita spettacoli simili. Pensa alla tecnologia di Gardaland alla decima potenza.

Verità e Libertà: Cosa vogliono fare ormai è chiaro a chi ha il coraggio di guardare in faccia la realtà, però il fine ultimo non è il denaro bensì il controllo. Se fossero interessati al denaro non ci eliminerebbero. E tu che sai, cosa fai per fermarli?

Isabel Lang: Unica cosa non bisogna confondere gli avvistamenti massicci che stanno avvenendo in America e in molti altri paesi del mondo, oggi chiamati droni, con il progetto "Blue Beam", cioè una falsa invasione aliena con morti e feriti: i primi sono veri UFO, il secondo è opera terrestre.

Siamo tutti Winston Smith: Se hanno creduto al Covid crederanno anche ai Visitors.


mercoledì 25 dicembre 2024

I regali di Natale dei nostri governanti


Sabrina: Il governo della guerra cosa poteva regalare a Natale? Armi a Kiev per tutto il 2025. Auguro a Giorgia Meloni e a tutti i Ministri notti insonni e incubi continui per ogni morto che portano sulla coscienza.

Alessandro Orsini: Giorgia Meloni è completamente scema? Giorgia Meloni si commuove in Lituania davanti ai soldati italiani mentre cita un brano tratto da "Il signore degli anelli". Sotto Natale, in pieno sterminio dei bambini palestinesi, i soldati italiani si sono chiesti: "Ma questa è completamente scema?". Il dibattito è rovente in tutto il contingente. Alcuni soldati italiani si chiedono: "Meloni è completamente scema?". Altri attenuano l'asprezza del quesito: "Ma Meloni è una mezza scema?". Crosetto è a un altro livello. Mentre Meloni piange per gli anelli che il Signore le ha posto nel cervello, Crosetto stringe a Tel Aviv le mani sporche di sangue del ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, che poche ore prima aveva sterminato decine di bambini palestinesi a Jabalia. Mitico Crosetto, grande "stringitore" di mani criminali.

Cos'è successo, di preciso, 12.000 anni fa?


Fonte: Egizi Maya Aztechi Sumeгi Dei o Extгateггestгi?

L'autore ed esploratore Graham Hancock afferma che una civiltà globale con conoscenze avanzate ha governato il mondo migliaia di anni fa. Graham Hancock è un famoso giornalista e scrittore britannico che è convinto dell'esistenza di una civiltà madre prima dell'ultima glaciazione (la cosiddetta "Glaciazione Würm", culminata circa 11.700 anni fa). Hancock suggerisce che questa civiltà è stata quella che ha costruito tutti i monumenti antichi esistenti in tutto il mondo, come Gobekli Tepe, Derinkuyu ecc. Ad esempio, Derinkuyu, nella regione della Cappadocia, la città sotterranea, poteva ospitare circa 20.000 persone. Inoltre, gli archeologi hanno trovato circa 200 cittadelle sotterranee. E c'è di più: molte di queste cittadelle sono collegate. La cittadella è stata datata al 700 d. C. ma Hancock pensa che sia molto più vecchia. Come tutti i monumenti megalitici, egli la valuta di 12.000 anni e ipotizza che possa essere stata costruita per sopravvivere allo stesso cataclisma, l'ultima glaciazione. Hancock dice che nell'era glaciale si è verificato il boom e la distruzione di questa civiltà sconosciuta. Purtroppo, con il tempo, abbiamo dimenticato che è esistita. Questa civiltà non solo ha cercato di lasciare una prova della sua esistenza, ma ha aiutato ed insegnato ai cacciatori-raccoglitori dell’epoca come utilizzare le varie risorse. 


Non è facile distinguere il vero dal falso, ma almeno proviamoci!

 


"Cogito ergo sum”. L’ho finito e quindi ne parlo. Come fa notare giustamente Mauro Biglino, la cultura dominante, cioè la Chiesa, ha stabilito che la copia sia più importante dell’originale, ovvero che i racconti biblici siano veri, mentre quelli non biblici, provenienti da altre fonti, siano mitologici. Dopo aver letto i “Racconti mitologici” della Dami Editore, sono giunto alla conclusione che in tutti i casi c’è del vero e c’è del falso, sulla base del principio che “dove c’è fumo c’è anche arrosto”. Se Giove dice a Deucalione e Pirra di gettarsi dietro le spalle dei massi, camminando, e da quelli gettati da Deucalione sorgono uomini, mentre da quelli gettati da Pirra sorgono donne, per ricreare l’umanità dopo il Diluvio, si capisce che è una favola, nello stesso modo in cui se Gesù cammina sulle acque senza affondare, anche questa è una favola. Le leggi della fisica non si possono violare e un sasso gettato lontano resta un sasso, così come un corpo solido immerso in uno liquido, affonda, a meno che non sia fatto di legno. E non credo che Gesù fosse una specie di Pinocchio, uscito dalle mani di Geppetto. E’ notorio che i testi biblici siano in molti casi delle ripetizioni e delle copie di eventi o racconti di molto anteriori. Faccio degli esempi.



martedì 24 dicembre 2024

Ippocrate, chi era costui?



John Tuld: È lui? Diamogli un volto e facciamo girare per bene la notizia di questo crimine. Questa gente va licenziata!

Matteo: Non so, a me sembra che tu voglia invitare la gente ad andarlo a cercare personalmente.

John Tuld: No, solo riconoscerlo ed evitarlo. Ma manco servirgli il caffè al bar, intendo. Poi sei tu che pensi alla violenza, perché forse sei tu il violento.

Stefano: Comunque Matteo, è vero che la violenza è da evitare sempre. Ma anche il dottore esercita una violenza inaudita, un vero e proprio abuso di potere. Spero per lui che al paziente non succeda nulla, altrimenti si configurerebbero gli estremi per un omicidio.

Qui i servizi segreti non c'entrano!


Testo di Francesco

A Treviso, Francesco era stato circondato da una banda di 10 stranieri e stranieri di seconda generazione, tra cui anche delle ragazze. Picchiato, accoltellato e ferito con cocci di vetro, anche al collo. Trasportato in ospedale con profonde ferite alla gola, dopo giorni di agonia, oggi il suo cuore ha smesso di battere. Un’altra vita, un altro italiano si spegne, morto a causa dell’immigrazione di massa. Quando ci sveglieremo? Quando? Riposa in pace, fratello!

Se è vero, mi dispiace!


Francesco: Portogallo. La Croce di San Lazzaro, costruita nel 1386, ha resistito al tempo, innumerevoli battaglie e a due guerre mondiali. Ma non ha resistito all’immigrazione di massa, è stata distrutta da un gruppo di immigrati pachistani (musulmani).

Alessandra: E non dovremmo ribellarci all’arrivo di questa gentaglia in casa nostra?

Lara: Loro sono fortemente motivati ad invaderci e distruggerci e noi dei rammolliti a non ostacolarli.

Emanuele Nusca The Politicator: Pagati e sorvegliati dall’intelligence per farlo, la stessa che fa uscire la notizia e gestisce le capre che reagiscono, controllandone i movimenti. La croce di pietra dal 1386 è stata messa lì dalla stessa intelligence per gli stessi motivi: il controllo del gregge. Le tecniche di pastorizia evolvono coi tempi: l’importante è che l’intelligence sorvegli il gregge, dandogli ciò che vuole: adesso è il turno dello straniero che spacca feticci… eddai su… ma secondo voi: come gli viene in mente a uno straccio di uomo di vandalizzare un qualcosa di cui non dovrebbe avere il minimo interesse?! Perché volete per forza essere tutti così ipocriti?!

lunedì 23 dicembre 2024

Gli agenti dei servizi segreti non hanno fantasia!


A un certo punto dell’intervista, Enrica Perucchietti fa riferimento alle “lettere all’antrace” spedite negli Stati Uniti a una settimana esatta dall’abbattimento delle Torri Gemelle. Il 18 settembre del 2001, infatti, a un centro postale di smaltimento della corrispondenza arriverà la prima dello “sciame” di lettere, destinate alle redazioni dei giornali, contenenti le spore di un pericoloso tossico, l’antrace appunto. Tali attentati bioterroristici, che gettarono nel terrore gli americani già scossi per le Torri Gemelle, porterà alla fine al conteggio di cinque morti e numerosi feriti. Le autorità colsero al volo l’occasione per indicare in Saddam Hussein il mandante, poiché su Bin Laden non c’erano abbastanza prove. Per la verità, non ne avevano neanche per Saddam, ma era stato deciso di invadere l’Iraq e quindi bisognava demonizzarlo. Parallelamente, si seguirono altre due piste: emuli di Unabomber, due scienziati esperti batteriologi, per la precisione, entrambi devastati dalle indagini, ma mentre il primo fu riconosciuto innocente e risarcito con sei milioni di dollari, il secondo, non reggendo la pressione esercitata dalla polizia, si uccise, un po’ come il nostro De Donno per il Covid19. Agli inquirenti non parve vero di poter indicare nel suicida il responsabile dell’invio delle lettere infette, così da poter chiudere il caso e permettere agli statunitensi di tirare un sospiro di sollievo. Dal caso delle lettere all’antrace, che è tuttora un mistero, concludo che siano stati i servizi segreti stessi a spedirle, e per tale ragione, la verità non salterà mai fuori. Eventi analoghi sono capitati anche in Italia, ma senza morti, e al posto dell’antrace c’erano delle bombe di fabbricazione artigianale, riempite di esplosivo a basso potenziale. Fui anch’io indagato in quel periodo, poiché il caso fu intitolato come “l’Unabomber del nord est”. 


La Prodigiosa Prigione Percettiva


Giovanni Ranella: Non mi ha mai appassionato troppo arrovellarmi sulla forma di questa Prodigiosa Prigione Percettiva in cui ci troviamo, ma sono persuaso che questo luogo sia severamente regolato da una implacabile armonia,

- in cui convergono differenti "sintonizzazioni",

- a costituire un crocevia tra più dimensioni,

- la nostra straordinaria reclusione è svolta dentro un loop frattale,

- credo sia evidente che ci troviamo dentro una coerente allucinazione frattale,

- che infonde misura e proporzione all'illusione spazio-tempo,

- in cui prende dimensione la misura stessa del tempo (sacrificale e sperimentale) in cui tutto, ma veramente tutto, ogni evento storico, rispetta determinate sequenze variamente contraffatte o alterate,

- dove noi altro non sagomiamo che un'assurda ideazione soggiogata da tempo immemore ad un ostinato incantesimo.


Il deserto della Tartaria


Testo di Marcos De Matteo

La storia nascosta della Tartaria e l’azzeramento della memoria umana. Si dice che la Tartaria o Grande Tartaria sarebbe stata una civiltà perduta, un impero potente e vasto che avrebbe occupato tutta l'Asia settentrionale fino al 1775 circa. Era come un antico Ordine Mondiale, conosciuto come il "più grande Paese del mondo". Si estendeva dal territorio del Mar Caspio e dei Monti Urali fino alle coste dell'Oceano Pacifico. La Tartaria si sarebbe disintegrata dopo diverse catastrofi e avrebbe subito anche la repressione dell'élite mondiale. Una delle catastrofi fu una famigerata e misteriosa alluvione di fango. Lo scopo era quello di nascondere le loro città e le prove del loro impero (dal Vecchio Ordine Mondiale per formare il Nuovo Ordine Mondiale). Nei libri di storia questa nazione sembra occupare tutta la Siberia; non si tratterebbe di una civiltà (completamente) perduta, ma ci sarebbero diversi aspetti importanti che sarebbero stati soppressi, come il suo carattere imperiale e la sua influenza sull'Europa e sull'Asia. La Tartaria compare in diverse mappe e pubblicazioni ufficiali prima del XIX secolo, ma poi inizia a scomparire da esse. Secondo i nuovi ricercatori, questa nazione sarebbe stata anche molto avanzata (unica), con una tecnologia pulita e libera. Alcuni esempi sarebbero nelle fotografie misteriose con tecnologia antica. La Tartaria era una nobile civiltà antica. La narrazione alternativa è che sia stata infiltrata e distrutta dall'élite mondiale (o da un insieme di altri imperi). I motivi erano l'ambizione per il suo vasto territorio e per rubare e gestire le conoscenze scientifiche e tecnologiche che conteneva. Questa disintegrazione sarebbe stata attuata fin dal Medioevo. 

domenica 22 dicembre 2024

Continua la tradizione degli attentati natalizi


Testo di Francesco

L’immigrato arabo richiedente asilo Talib Al Abdulmohsen, in Germania ha compiuto una vera e propria strage al mercatino di Natale. I media, vergognosi, stanno cercando di farlo passare come “estremista di destra”, ma è il solito islamico che covava odio verso gli Europei. Dopo l'arrivo in Germania, si dichiara ex musulmano. Mossa strategica per ottenere l’asilo presentandosi come vittima, cosa che funziona visto che i tedeschi rigettano la richiesta di estradizione dell’Arabia Saudita (era ricercato in quanto stupratore, schiavista di donne e terrorista) e gli regalano il permesso di soggiorno illimitato. Sui social fingeva di essere integrato e anti islamico con il suo account X occidentale, mentre con l'account arabo scriveva quello che vedete. I media stanno anche tentando di farlo passare come “anti-islam”, ma non ha compiuto una strage di musulmani, ha compiuto una strage di cristiani in un mercatino di Natale. Non fidatevi dei media.