giovedì 6 maggio 2021

Bullismo di stato



Oggi, in ottemperanza alle regole illiberali di un governo autoritario, la polizia giudiziaria, ha chiuso il bar "La Torteria" di Chivasso. Alla titolare, Rosanna Spatari, che ha tenuto sempre aperto il locale, in questo ultimo anno, per un diritto inalienabile dell'uomo che è quello alla sua sussistenza, vengono imputati reati di stampo nazista, come il divieto d'assembramento, che non esiste nel nostro Codice Penale, e che in Italia, insieme al coprifuoco, mancava come "reato" dagli anni '40, quando, non a caso, si era sotto dittatura. La signora che è una vera perseguitata dello Stato autoritario e non i rivoluzionari da talk-show con il conto in banca milionario e le migliaia di scarpe firmate, tenendo aperto il suo locale per assoluta necessità ha condotto una battaglia, suo malgrado, di libertà per sè stessa, e anche per noi. I cittadini sono tenuti a rispettare le leggi della Costituzione, non le ordinanze liberticide. Adesso la stampa di regime, già lo sappiamo, farà passare la signora per una sovversiva e una criminale: colpirne uno per educarne cento. Se esiste ancora un partito di centrodestra serio esprima solidarietà subito a questa cittadina e le offra una candidatura al Parlamento come simbolo dell'ingiustizia di questo periodo cupo e assurdo che stiamo vivendo.



9 commenti:

  1. salve
    centrodestra chi ? ... salvini con draghi ? la meloni con l'aspen ?
    che la signora non si faccia strumentalizzare da nessuno ... se no scadrebbe al livello dei genitori di Carlo Giuliani e non mi pare il caso
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti li vanno a finire :
      parlamento e opposizione , cosa deve ancora accadere per fare capire che è proprio il parlamento l'origine dei nostri guai ( il parlamento degli ultimi 20 anni , almeno )

      Elimina
  2. Il Naz-ionalsocial-ismo difendeva la dignità umana e i diritti naturali di uomini e popoli europei, ed anche extraeuropei, pertanto il suo accostamento diffamatorio è falso, insussistente ed anche ridicolo.Studia somaro!Cosi eviti di fare figure di merda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so a chi è rivolta la tua esortazione, comunque, (citazione): "Il Naz-ionalsocial-ismo difendeva la dignità umana e i diritti naturali di uomini e popoli europei, ed anche extraeuropei".


      Minoranze come ebrei, zingari, testimoni di Geova, ecc. non si sono rinchiusi nei campi di prigionia da soli. Per non parlare degli andicappati, tedeschi, fatti fuori prima della guerra.


      Le guerre d'Africa sotto Mussolini non sono state un fenomeno spontaneo, né si può dire che....difendevano la dignità dei paesi extraeuropei.

      Elimina
    2. Ovviamente la mia esortazione era rivolta all'autore dell'articolo.Comunque la politica colonialista di Mussolini l'ho sempre esecrata e condannata anch'io, in quanto politicamente sbagliatissima e suicida in quel particolare momento storico ed era solamente mera scimiottatura delle 2 criminali potenze coloniali di quel tempo, ossia di Francia ed Inghilterra.Il Fascismo poi, non c'entrava nulla col Nazionalsocialismo, infatti il Fascismo determinò la rovina di Hitler.Il patto d'alleanza stipulato fra i 2 regimi in pratica non funzionò mai, fu solo una furbata di Mussolini con l'obiettivo di sfruttare in ogni modo il più potente vicino tedesco.Mussolini, che si credeva un "Cesare", un Metternich, un Talleyrand (sic), teneva il piede in 2 scarpe,(flirtando con gli inglesi).Si, il solito megalomane italiano che si crede il più scaltro di tutti. I suoi risultati catastrofici si sono poi visti alla fine...Comunque il 3° Reich non ha mai avuto ambizioni colonialiste, non glien'è mai importato nulla.

      Elimina
    3. Mussolini probabilmente era un opportunista e pensava di essersi schierato con la parte vincente. La Storia gli ha dato torto.


      Il Terzo Reich non aveva colonie, a parte Tanganika e Namibia, perché le nazioni altrui intendeva prendersele a colpi di carri armati.

      Elimina
    4. @Roberto,

      se NON ricordo male SEMPRE in AFRICA aveva il TOGO, me lo ricordo per avere dei bellissimi francobolli emessi da quel piccolo paese africano !!!

      MANDI

      SDEI

      Elimina
    5. Anche i paesi capitalisti aggrediscono i paesi altrui con i carri armati, (vedere invasione dell'Europa nel 1944 avvenuta in Normandia).La storia dell'uomo è fatta di guerre e conquiste militari e chi vince detta legge, impera e impone la sua morale.Infatti da noi impera l'americanismo( il capitalismo unito al più volgare materialismo) dal 1945.Ovviamente anche i tedeschi hanno usato i carri armati per tentare di ribaltare la situazione, ma invano.Siamo stati conquistati, dal 1945.O forse pensa che quest'ultimi sono stati i carri armati buoni?

      Elimina
    6. Citazione:

      "O forse pensa che quest'ultimi sono stati i carri armati buoni?"



      Lungi da me pensare una cosa del genere!

      Elimina