giovedì 28 ottobre 2021

Anche i pediatri eseguono solo gli ordini




Testo di Alfonso Liguori

Un farmacista mi ha raccontato di tanti tamponi fatti a bimbi di due o tre anni perché se non hanno tampone negativo i pediatri si rifiutano di visitarli. Radiarli!

6 commenti:

  1. Siamo andati io mia figlia e mia moglie dal medico, tutti e tre non vacc.. E non tamp.., il medico ci ha visitato tranquillamente.

    RispondiElimina
  2. Digitate"la stato di emergenza non può durare due anni video " io però li capisco quei metrosessuali giornalisti e politici come Scanzi e Morisi Masai che orgiaccie che ci scappano con i soldi che prendono sottobanco per tenere su sta farsa !

    RispondiElimina
  3. Eichman ha la faccia da don Sturzo, da curato di campagna. Meglio, la aveva, dato che dovrebbero averlo impiccato, le ceneri nel mare.... Mah!
    E qui mi fermo con le cose di chiesa, altrimenti rischio anche io di stufare. Pure le mura.

    Quando si esaminano con freddo distacco le peggiori gesta umane, segnatamente i malcomportamenti delle caste, corporazioni, congreghe, eccetera, ci si rende conto che le coscienze portate, per così dire, all'ammasso, subiscono come una sorta di catarsi, imbianchimento, candeggio, talche' le colpe comuni, associate, perdono di portata, non meritano rimorso, né castigo. Ciò vale per il pediatra fellone, il gerarca nazista, eccetera eccetera. E poi il tempo, gli anni....

    Mal che vada c'è sempre un simbolo cui riferirsi, un caporione cui obbedire, una forza maggiore che.. Finita per così dire l'emergenza, i più feroci accoliti scherani o sicari, ritornano con nonchalance alle azalee sul balconcino, all'armionium da suonare in chiesa, alla domenica, alla raccolta fondi per la tale o la talaltra calamità, sciagura.

    Il gregge non è esente da colpe. Rare le pecore nere


    RispondiElimina
  4. Ottimo Mauro...descrizione magistrale di una realtà incontrovertibile...miserie dell'umana natura...coscienze infantili...confermo,il gregge non è esente da colpe...un saluto!!!

    RispondiElimina