domenica 17 ottobre 2021

Solidarietà fra colleghi


Diego Fusaro: Parole da incorniciare. Parole di libertà e di lotta. Parole che dobbiamo tutti noi fare nostre.

Val: Parole che nel mio posto di lavoro non ho sentito, nonostante vada molto d’accordo con tutti! Tutti vigliacchi e a testa bassa!

Alessio Preti: Loro dimostrano ancor di più che l'intelligenza non è avere un pezzo di carta blasonata da esibire per atteggiarsi, ma è dimostrare che sai ragionare, pensare con la propria testa e batterti per ciò che ritieni giusto e per la propria ed altrui libertà. Uniti.

19 commenti:

  1. Io credo che in questo mondo c'è tanto da sapere ma noi sappiamo, cioè la nostra cultura, è quella che loro vogliono che noi sappiamo. Non so se mi sono spiegato bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante quello che scrivi, ma se tu volessi aggiungere dettagli, per farci capire meglio, sarebbe preferibile.

      Elimina
    2. A noi, popolo, ci viene insegnato ciò che serve per lavorare, la scuola, oggi è un allevamento di futuri lavoratori. Di gente che non dovrà pensare.

      Elimina
    3. Nella vita ho fatto il maestro elementare e temo che tu abbia drammaticamente ragione.

      Elimina
  2. I portuali hanno già mollato , nel caso qualcuno non sia al corrente

    RispondiElimina
  3. C:e'rimasto solo il Franzoni digitate " nicola tempesta franzoni" l'ultimo baluardo visto che castellino è 'ancora al gabbio
    E' 2 anni che il Franz si sgola me lo ricordo al cimitero di Milano con 4 gatti intorno che lo ascoltavano e quasi lo schifavano e adesso E'riuscito nell'impresa di portare 140 mila ovini in piazza che manco la triade sindacale di fabutti Giuda maledetti riesce a fare
    Manco a pagarli ci vanno si sa che i sindacati comunisti in stle mafioso pagano gl'isxritti profumatamente per fare ste scampagnate alla Fantozzi
    Io fossi il Franz mi preparo la mia guardia di ferro e mi trovo un assaggiatore si sa mai visto quel che e'successo a De Donno

    RispondiElimina
  4. @ Bobo: cioè? Hai letto qualcosa in merito?

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunicati poi smentiti , rettifiche , ma l' impostazione è andare ad un confronto col governo.
      Avendo bazzicato a mio tempo gli ambienti degli scioperi organizzati e delle manifestazioni so come vanno a finire i confronti , si parte da due poli opposti (gioco delle parti) ,si radicalizza la gente , poi si va alla trattativa per ottenere quello che le due parti avevano già concordato in partenza.
      La gente , la massa , non tutti ovviamente, è contenta perché ha fatto sentire la propria voce ma in sostanza non cambia niente.
      Questa è una battaglia decisiva dove non ci deve essere spazio per i tatticismi , o si vince o si muore.
      Il green pass è un aberrazione solo nel concepimento , non andrebbe nemmeno contestato , andrebbe proprio ignorato.
      Ognuno faccia la sua parte nel suo piccolo disobbedendo e continuando a fare la propria vita , nessuno ci salva se prima non ci salviamo da soli.

      Elimina
    2. Era lei bobo o il Greg ? ma non le sembra un po troppo egoistico il suo pensiero?
      No xche sembra di sentire quelli che dicono" che m'importa dei figli degli altri " oppure" ognuno vede arrivare mezzogiorno a casa propria " ah beh il suo recinto mentale e'mica tanto da prendere ad esempio
      Se tutti facciamo così senza coordinazione e solidarietà poi non c'e' da stupirsi se ci pensa il pastore a portarci alla tosatura e al macello
      Insieme si vince solo se si e'uniti
      l'unione fa la forza
      certo che se lei crede che a immergersi in paesaggi bucolici si possa contribuire a fare qualcosa di concreto per risolvere sta situazione e'fuori strada
      Ripeto onore a Franzoni che E'riuscito a portare 140 mila persone nonostante le restrizioni e tutto e tutti contro
      Il DUCE col cazzo che andò a Roma il DUCE mica ci e'andato a fare la marcia su Roma lui se n*e restato a Milano a sentire fino a quando il Re non si e' arreso

      Elimina
    3. Sed , io dei figli degli altri mi interesso da oltre un anno , con tutti quelli con cui ho occasione di parlare non faccio altro che sensibilizzarli sulla loro dignità e sul futuro dei propri figli.
      Se ognuno avesse dentro di sé questi sani principi , di inviolabilità e autodeterminazione il castello sarebbe già caduto da un pezzo.
      Se lei invece pensa di risolvere andando a manifestare o spaccare tutto faccia pure.
      L' unica nota positiva delle piazze è che ci si ritrova con persone che la pensano come noi ( in quel momento ,un domani chissà ...) ma la piazza è sempre strumentalizzabile e comunque deve sempre venire in conseguenza di una consapevolezza personale , non di seguire una corrente senza sapere dove ti porta.
      Comunque : i portuali sono favorevoli ai vaccini , in un primo tempo volevano trattare per tamponi gratis e ora vogliono andare ad un confronto col governo , questa è la realtà e ognuno tragga le proprie conclusioni.
      Quanto a Franzoni , che si presenta sul palco ( palco? quando mai una manifestazione spontanea prevede un palco organizzato?) con le scarpette rosa mi limito ad un rassegnato no comment

      Elimina
    4. Ah xche i berretti eccentrici del DUCE che cos'erano ?
      minkia erano agghindati come dei pupazzi i fascisti d'una volta lei sta a fare le pulci come i detrattori del Papa che vanno a guardare il rigo la parola da poter manipolare e falsificare uhhhhh!
      Io non dico di spaccare niente io dico solo che la Storia e'maestra e se lei 's' informa e si degna di leggere i miei digitate lo capirebbe
      Capirebbe ad esempio che nella famosa marcia su Roma morirono 0 dico zero persone !
      Ma per una semplice ragione xche ci andarono armati
      "il diritto sta nella forza"
      i nostri vecchi occuparono le fabbriche e le campagne con le armi non con i vaniloqui
      Non certo per la magnanimità del padrone o del Governo

      Elimina
  5. Era già tutto previsto Bobo, hai ragione. Tutto previsto come sempre. Riascolto sempre con piacere l'omonima canzone di Cocciante.. Bellissima. Musica leggera. Ma non troppo.

    RispondiElimina
  6. Mi dicono sempre che io sono pessimista, io mi autodefinisco REALISTA, invece.
    Giovedì i portuali chiedevano già di spostare il GP al 30 per trattare, e io mi incazzai parecchio perché con gli infami al governo NON SI TRATTA, sarebbe come dire a chi ci vuole infilare un bastone nel c...o di mettergli la vaselina per farci meno male.
    Poi li ho visti, i portuali, in carica, e allora ho avuto un po' di conforto, ma se ora calano le mutande, ah, vabbè, allora siamo un popolo di pupazzi parlanti in cui hanno inserito un file audio e nulla più.
    Vedremo, da spirito cauto quale sono.

    Zenzero

    P.S. Meluzzi, ma vai a ca....e!

    RispondiElimina
  7. Salve
    Io sono molto vicino a Bobo; a differenza sua ormai non parlo e, men che meno, discuto con la gente.
    È inutile ... totalmente inutile.
    Adesso, se avete notato, le pubblicità di qualsiasi prodotto, dalle assicurazioni fino alla benzina, so o tutte, eco, green, ecc
    È un martellamento ... e il popolo bove (cit. Montanelli) approverà altre limitazioni e privazioni perché ... perché è per il bene comune e tu, io/voi, che non crediamo a questa fandonia, siamo fascisti ...
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attento: prendi con le molle il montanelli ..pedofilo , fascista e poi demo...Ha sempre cavalcato l'onda piu' alta , ha sempre leccato il culo a casa agnelli.. ha sempre fatto il giornalista a pagamento . per me un vero bastardo .

      Elimina
    2. ... ho solo scritto una sua citazione, non ho fatto il suo elogio. Non era pedofilo, il resto è vero
      Saluti
      Piero

      Elimina
    3. Montanelli pedofilo ?
      X quel cioccolatino !? ehhhh ! allora qui da me dovrebbero andare tutti in galera a partire dai locali dagli indigeni incestuosi come non mai piuttosto e'vero che non c'e'da fidarsi di Montanelli xche e' stato un gran voltagabbana come tutti vedi Bocca
      Montanelli prima di morire ha fatto una maxi intervista con il Papa'di Lapo Elkann Alain Elkann un mezzo finocchio ebreo dal quale Lapo ha ereditato le tare

      Elimina
    4. Della serie....il bicchiere mezzo pieno, Montanelli e Gervaso hanno scritto degli ottimi libri di storia, godibilissimi!

      Elimina