sabato 23 ottobre 2021

Le proteste di piazza, sollazzo dei dittatori


Testo di Ise

Lo sciopero dal lavoro e la protesta pacifica di piazza sono strumenti della preistoria democratica, ed ora viviamo nell'era post-democratica, quindi non so a che pro continuare la (ennesima) pantomima. Siamo sotto ricatto perche' siamo totalmente ricattabili. La forza di contrattazione per eventuali compromessi, scambi, o patti sociali con lo Stato e' uguale a zero: il nostro lavoro non serve piu', ne' la nostra salute, men che meno la prole. Vogliamo continuare a dipendere pateticamente, psicologicamente e materialmente da questo Stato e dalla sua finzione di giustizia e protezione, quando neanche abbiamo piu' nulla con cui controbilanciare i suoi "premurosi servizi". Non per niente il loro prezzo si sta alzando: chiedono sacrifici umani e sacrificio della nostra umanità. 



Poi non capisco come ci si possa permettere, tra le tante possibili, proprio l'idea di un auto-embargo contro un governo criminale globale in vena di depopulation tramite emergenze, tra cui decrescita e scarsita' previste. Ha bloccato il paese per due anni, e lo "minacci" di bloccare il paese? Non sarà autogol? Leggevo alcuni esultare perché le merci erano bloccate, augurarsi che il blocco durasse all'infinito ecc. Ma lo scopo non era eliminare il pass? Se continua cosi' si rischia che gli stessi poi corrano a farsi il pass per avere la razione statale mentre tutto e' bloccato. Sono un poco esterrefatta dall'incoscienza, ma potrei sbagliare, non vivo in Italia e non ho il polso della situazione reale. Forse era meglio bloccare la scuola, essere solidali con gli insegnanti, almeno si salvavano i ragazzi dalla propaganda anti-italiana e dalle future malattie mentali annunciate da Speranza. 


Leggevo che si pensava così di attirare l'attenzione internazionale contro Draghi... Dunque non solo ancora si crede che vi siano governi che si oppongono alla dittatura digitale globale, ma si crede pure che bloccando i porti di smercio dei loro prodotti, ottieni il loro supporto sul fatto che non vuoi vaccinarti...Lo so che solo in Italia impongono il pass per lavorare, ma ovunque i vaccini sono subdolamente imposti: la propaganda governativa, i datori di lavoro che li richiedono, o la rete sociale che fa pressione.


Quelle che in Italia si chiamano proteste, in Asia ad esempio si chiamerebbero passeggiate in piazza, allietate da musica, danze, chiacchiere, qualche rissa, ma niente di irreparabile. A Pechino, se vai a protestare contro il regime, devi mettere in conto che potresti non tornare mai più a casa, come chi suo malgrado si trova nei paraggi. Con questo non dico che quello italiano non sia un regime, ma che quelle non sono proteste col fine di danneggiare o anche solo scalfire un regime. Questo perché, come detto sopra, si insiste a usare i metodi democratici contro qualcosa che democratico non è. Tempo fa osservavo il video di una protesta in Francia con delle ragazze prese in danze tribali davanti ai poliziotti schierati. Ci mancava solo la musichetta di Jerusalema e si sarebbero messi a ballare insieme.

28 commenti:

  1. Salve
    il green pass sta, purtroppo, prendendo piede un po' ovunque. Da fonte certa di che lo stanno attuando in Bulgaria e che in altre nazioni è al vaglio.
    Questo dimostra ciò che avevo intuito tramite diverse letture e mie sensazioni e cioè che il green kazz, non è un mezzo ma il fine.
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  2. A parte l' utilità delle piazze nella solita modalità , riscontro che i portuali di Trieste che hanno preso la scena , costituito un comitato in 15 minuti ( 15 ottobre ), è palesemente l' ennesima operazione dei servizi segreti per fare morire sul nascere quella che poteva diventare una protesta scomoda.
    Si prende tempo per smorzare gli animi , si fanno incontri con ministri ininfluenti che fanno da passacarte , si sposta sempre avanti la risposta del governo (?) , si arruolano influencer via social per spaventare la gente e tenerli lontani da Trieste.
    Erano attese oltre 100mila persone anche dal resto d' Europa ... tutto andato in vacca in attesa che Patuanelli vada in consiglio dei ministri martedì a fare babau al draghetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Si prende tempo per smorzare gli animi"



      Questo è il vero perfido scopo.

      Elimina
  3. Noi non vaccinati ci accingiamo, se già non lo siamo, ad essere una minoranza. Di quelle da combattere, possibilmente da annientare. Temo patiremo altre restrizioni nel breve periodo, di quale portata ancora non saprei. Ma niente lascia ben sperare. Peraltro credo risulterebbe intollerabile, filosoficamente parlando, sopravvivere a condizioni che rifiutiamo, che aborriamo. Pessimo periodo per il gregge. Altrettanto pessimo per le pecore nere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve
      Sono abituato, è tutta la vita che sono in minoranza ... ho la corazza
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. Anch'io sono da sempre un anarchico anticonformista Bastian contrario, ma non so se questo basterà a far sì ch'io riesca a salvare la pellaccia.

      Elimina
  4. Secondo la mia conoscenza da massimo esperto ( ah ah ah) della Giudaglia e'inutile cercare di trovare un filo logico su quello che sta accadendo
    su quello che studiano gli ebrei poi non ne parliamo assieme ai loro leccaculi massoni come Draghi
    queste genti intendo gli ebrei hanno per padre il Diavolo sono i figli della perdizione i figli dell'iniquo hanno la menzogna e la Frode la truffa per legge, tutto e'enigmatico nelle loro azioni sono dei cabalisti magia nera
    manipolano tutto
    Plagiano copiano ritoccano corrompono ecc hanno agenti al loro servizio ovunque


    sul web sopratutto
    I loro Rabbini nelle sinagoghe insegnano il Talmud libro che per secoli Fu Bruciato in piazza da tutti i Papi ecc ecc ecc. !
    Ragion per cui mi limiterei a smascherare questa gente che viene chiamata in tutti i modi tranne che nel loro nome Esatto EBREI !
    SE si vuole fare una guerra contro qualcuno bisogna capire chi e' il Nemico
    cosa che sarebbe già un impresa ciclopica visto il Silenzio assordante di Tutti i media
    Ad esempio andando sul concreto La unica cosa da fare sensata urgente impellente esiziale da fare adesso e'raccogliersi insieme in modo pacifico e contarsi
    Cosa fondamentale!
    Prima non potevate nemmeno Ritrovarvi nel salotto di casa in più di 3 a vedere una partita ah ah ah
    Il passo seguente e' trovare e formare un "cordone di sicurezza"... formato da soli uomini vestiti di nero e armati di tutto punto e disposti a scannare brunetta e Fiano come 2 lechon antipasto e primo ah ah ah
    Questo e' un programmino Come Dio comanda,
    altro che sgranare i rosari davanti alla polizia piangere come una doccicciuola come ha fatto Topo Gigio a Trieste
    Ripeto l'unico in cui ripongo fiducia e'il Franzoni dopodiché se il 20 novembre non si vede niente di nuovo lo mando a cagare pure lui


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 20 novembre ... calma e gesso , la rivoluzione può attendere.
      Prima bisogna adempiere tutti i passaggi burocratici per essere in regola.

      Elimina
    2. Citazione:

      "uomini vestiti di nero e armati di tutto punto"



      In Italia non è realistico. In America, forse, ma non qui.

      Elimina
  5. Ormai io scollinerei all'anno nuovo.IL Franzoni così potrà allestire, nei suoi ristoranti lager *** I banchetti di Natale e Capodanno. Chi protesta, dei dipendenti o famigliari dei dipendenti si becca due sganassoni(pena patteggiata).

    *** di solito assicura i ragazzi e le ragazze per 6 o 7 ore, ma in pratica ne fanno circa 14. Al giorno.

    RispondiElimina
  6. L'importante e'che stiate acccasa !
    senza soldi e senza lavoro si sta da Dio ! Che goduria !
    Con i negri e i marocchini che spacciano o mendicano sotto casa ahhhh che divina delizia !!!
    e'come stare a Las Vegas un vero Sballo ! V 'invidio !
    !
    Siate astuti come dei cervi ah ah ah ah xche altrimenti i blacbloc vi fanno toto' sul culetto,
    comincio a perdere ogni speranza fare le manifestazioni sgranando rosari e inscenando processioni religiose con la modanna per contrastare questa Dittatura comunista bancaria ( i comunisti bolscevichi di ieri e di oggi sono tutti Ebrei i Banchieri pure ) mi sembra una roba TSO per tutta la popolazione
    Io fossi in voi vendo tutto e me be vado in inculonia tanto ormai ce l'avete come il Gottardo,
    12 anni di sbarchi ininterrotto di clandestini !
    la crema d' Africa in Italia a domicilio ! sono un record mondiale quest'anno e'l'anno dell'Italia fate tutti record !

    RispondiElimina
  7. Dogitate
    "parla stefano Puzzer la nostra ribellione "
    Topo Gigio ha la gastrite !
    Italiani cagatevi addosso!
    vi e'rimasto solo quello ah ah ah ! A forza di trivellare il fondo troverete il petrolio anche in Italia

    RispondiElimina
  8. Sed Vaste, per una volta ho digitato quel che proponi. Era meglio che non lo facevo. Mi e' apparso uno col naso da pagliaccio, che neanche mille tamponi lo ridurrebbero cosi'. Dall'altra parte una voce stanca, da convalescenza post-gastrite da quel che afferma, che dice di essere solidale con tutti i lavoratori italiani, stanchi e gastritici pure loro, immagino. Io spero solo che il sipario si chiuda presto, per tutti voi, per tutti noi.
    Le manifestazioni protratte sono solo manifestazioni di impotenza, prima si capisce e meglio e'. Ma il popolino e' sempre incredibilmente ingenuo, o... ipocrita, o...

    Il fine non e' il greenkazz, il fine e' un microchip o device-antenna che legge ogni variazione/vibrazione/pensiero del tuo corpo. In base a tale lettura decide cosa devi o non devi fare "per il tuo bene e quello di tutti" (un bene onnicomprensivo e ubiquo: salutare, economico, ecologico, psicologico, spirituale ecc.) e ti manda il comando in tal senso.
    Probabile che il greencazz sara' sostituito dal chip per tutti, vax e no-vax, e tutti vissero felici e contenti. Ai primi immette automaticamente la ennesima dose, mentre ai secondi fa il tampone gratis e decide se sono positivi o negativi per quel giorno. Fine delle file, delle lotte, delle manifestazioni, della follia generale... lasciamo che decida il chip, molto piu' lucido e ragionevole dell'umano attuale. Tutti finalmente applaudiranno all'unisono. Prima e' nato questo progetto, questo fine, e poi tutti gli altri, che sono gli scalini per arrivare alla vetta. Ma speriamo di sbagliare.

    Esiste una legge universale secondo cui non puo' mai essere raggiunto il 100%, come nella sezione aurea di Fibonacci, esistono proporzioni sacre e inviolabili.
    Ormai i giochi son fatti, sara', diciamo, un 85% di vaccinati o Spike Positivi (ibridati col device medico) e un 15% di non vaccinati o Spike negativi. Da qui si comincia un nuovo paradigma, il Covid sara' presto dimenticato. Del resto la genetca ci dice che accadde qualcosa di simile in passato, quando un buon 85% si fece ibridare col Rhesus, Rh positivi, e il restante 15% mantenne l'originale patrimonio genetico, Rh negativi, con repulsione verso i positivi, almeno dal punto di vista materno, ossia il legame piu' intimo... tutti comunque si sottomisero alla ennesima rivoluzione/schiavitu' industriale. Noi saremo iniettati nel metaverso, prepratevi. Qualcuno forse ha piu' memoria di altri, sembra tutto un deja-vu, si sa gia' come va a finire, tutto cambia per non cambiare nulla.
    Ise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lei Ise che sta nel regno del sol levante regno super tecnologico dovrebbe avere delle avvisaglie dei segni premonitori sul futuro che ci aspetta o è meglio guardare da ciò che arriva dai cinesi comunisti !?!
      Onestamente morire per morire preferirei seguire l'ex alleato nipponico che comunque e'un protettorato americano giudaico,
      In Giappone credo che non abbiano neanche l'esercito ah ah ah

      Elimina
    2. Citazione:

      "85% si fece ibridare col Rhesus, Rh positivi, e il restante 15% mantenne l'originale patrimonio genetico, Rh negativi"



      Interessante! Ma quando è successo? A cosa ti riferisci?



      Citazione:

      "Noi saremo iniettati nel metaverso"



      Questo passaggio non mi è chiaro.

      Elimina
  9. Si sono d'accordo con lei Ise vedendo l'inconsistenza del gregge se posso dare un consiglio spassionato a tutti gli italiani e 'quello di vaccinarsi,
    Vaccinatevi tutti e amen così la fate finita e non occupate più le piazze per farvi compatire
    oppure fossi in voi sceglierei la via di andare via dall' Italia
    Ormai gli italiani che io conoscevo 20 anni fa non esistono più
    Si devono essere estinti come i dinosauri oppure devono aver inalato troppe scie chimiche
    Gli si devono essere atrofizzati i coglioni
    L'Italia e'stata ridotta uno scempio marocchini africani pakistani ovunque con i pochi italiani terrorizzati per un colpo di tosse che girano anche fin in casa con la mascherina ah ah ah
    A queste condizioni Non vale la pena resistere !
    Arrendetevi fatevi una bella dose letale di astrazeneca consigliata da tutti i virologi così vi levate dalle balle
    Così magari rientrano le persone in gamba dall'estero per rimettere in ordine le cose,
    la Ise ad esempio conoscendola può pisciare in testa comodamente a quella dislessica della lamorgese e io posso comodamente pisciare in culo a topo Gigio di trieste
    Ah ah ah PS notavo pure le scarpe rosa del Franzoni le porta sempre...
    Ah ah ah sarà 'mica un metrosessuale pure lui
    Ma robe da matti !

    RispondiElimina
  10. Digitate "a Torino si canta movimento ondulatorio" fossi in Mauro b fornito di pensione come lui me ne andrei a usare i miei 4 spiccioli così digitate" kylin kalani youtube "
    Morirei in bellezza qui da me ce ne stanno delle milionate così
    Io anche se fossi nella pace più totale dei sensi una così la vorrei sempre al mio fianco anche come" bif "anche una sola leccata a mo' di" bif " ( ghiacciolo) mi farebbe apprezzare la vita

    RispondiElimina
  11. A proposito del metaverso citato da Ise

    Come sempre la letteratura e la filmografia anticipano la realtà mediante romanzi etichettati come "fantasy"
    Il termine è coniato per primo dallo scrittore Neal Stephenson nel suo romanzo Snow crash , del 1992 ( notare ) poi tradotto in film nel 2013.
    Quindi questi ci pensano da 30 anni , ma non è una novità , questi sono sempre avanti di qualche decennio , per il semplice motivo che sono a conoscenza delle dinamiche della ciclicità degli avvenimenti.
    Lo sono anche alcuni di "noi" , quelli che riescono a sganciarsi dalla meccanica routine quotidiana ed entrano in una dimensione trascendente .

    Tornando al romanzo di Stephenson , lo scenario è quello delle Americhe divorate dai franchising delle corporation , dove esiste un mondo parallelo , a metà tra internet e la realtà virtuale , in cui le persone agiscono attraverso gli avatar.
    Ci manca solo l'ultima parte in via di realizzazione ma per il resto la trama del romanzo è diventata realtà.

    Io la vedo come Ise ma con un pò di ottimismo in più , nel senso che , credendo ai cicli astronomici , ed essendo ora in un passaggio epocale di cambio di paradigma , l'umanità avrà per forza di cose una scissione , il "nuovo mondo" potrà essere percepito ( perchè di questo , in sostanza si tratta , essendo tutto costruito dentro la nostra mente ) solo da una parte , chiamiamoli i "nuovi pionieri del pensiero" che usciranno dal vecchio contesto , non riconosceranno più i "valori" sociali coi quali sono cresciuti e a cui hanno creduto e cominceranno a pensare e percepire una realtà differente.

    Per quanto le proteste degli ultimi mesi somiglino più ad una sconclusionata armata brancaleone , con vari Brancaleon da Norcia , o da Trieste o da Carrara , resta il fatto che io piazze piene e spontanee , eterogenee nella forma ma omogenee nella sostanza , come quelle di questi ultimi mesi , non le ho mai viste , nemmeno ai tempi delle pilotate rivendicazioni sindacali degli anni 70.

    In conclusione , grande caos , ma non è detto che stavolta l'ordo ad chao riesca come vogliono lorsignori , mi sa che a sto giro anche loro dovranno fare i conti con dinamiche superiori alle quali non potranno sottrarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Bobo. Io la teoria che tutto è frutto della nostra mente l'ho sempre masticata, senza mai digerirla. Il male, il dolore la sofferenza mi appaiono molto reali. Dannatamente reali.

      Elimina
    2. Comunque bello e dotto il tuo commento, Bobo

      Elimina
  12. @Gentili e attenti LETTORI,

    come avrete letto più volte "biologicamente" SONO fino ai miei BISNONNI, un AUSTROFRIULVENETOGIULIANO e per 40 anni esatti ho ABITATO nella mia amata TRIESTE;

    conosco quindi BENE sia la MENTALITA' che il modo di VIVERE del VENETO GIULIANO medio, la sua MENTALITA' è quella MITTELEUROPEA, ereditata dalla grande CULTURA dell' IMPERO austroungarico, presente purtroppo SOLO fino al 1918;

    infatti l' ordine delle COSE e il RISPETTO verso l' altro, è ancora molto diffuso tra le GENERAZIONI più ANZIANE, i GIOVANI invece sono ormai "globalizzati", quindi molto poco impegnati in POLITICA ma anche nel SOCIALE;

    regna ormai l' INDIVIDUALISMO più marcato, i MAESTRI di VITA sono ormai la TV il PC e lo SMARTPHONE, diventati così ormai incapaci di DIALOGARE ma anche di RELAZIONARSI su TEMI importanti, di fatto appaiono un SOTTOPRODOTTO dell' ELITE' "oscura";

    invece Stefano PUZZER profondamente CATTOLICO praticante, diventato suo malgrado il SIMBOLO della civile e pacifica PROTESTA, riassume in se i VALORI fondanti del VIVERE civile, pertanto una sua UNGHIA vale più di tutto l' intero Sed Vaste, il LEONE "parolaio" anzi il VARANO da tastiera !

    LA GENTE COME NOI, NON MOLLA MAI !!!

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco
    (Il MESTRI-solidale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio
      mi suona strano dirtelo visto che hai qualche anno più di me ,

      ma io ci andrei cauto prima di farmi prendere da facili entusiasmi.
      Ci sono molti aspetti che non quadrano nella vicenda Trieste e io comincerei a distinguere fra folla spontanea e portuali , cerchiamo di mantenere la prima ma facciamo attenzione all' assorbimento mediatico dei secondi e in particolare dell' autoproclamato leader.
      Poi casomai mi sbaglio e allora il primo ad essere felice sarei proprio io

      Elimina
  13. @Bobo,

    il fatto che abbia più di qualche anno più di Te, credimi NON mi rende IMMUNE dallo "sbagliare" nei GIUDIZI, ma in questo specifico caso a differenza di molti LETTORI, della protesta ne SONO stato TESTIMONE e anche PROTAGONISTA;

    pertanto ho "conosciuto" seppur superficialmente i PORTUALI, e conosco piuttosto BENE anche l' udinese Ugo ROSSI, che è stato eletto "unico" Consigliere Comunale del Movimento £V, di cui SONO simpatizzante come lo SONO stato di GRILLO ai primordi, ma anche di TUTTE le vere LISTE CIVICHE "popolari" NON di quelle targate SX-CENTRO-DX;

    il POTERE con i soliti "infiltrati" della DIGOS e dei SERVIZI segreti, nei cortei di protesta compiono degli ATTI
    di violenza di ogni genere, così la POLIZIA può "intervenire" pesantemente;

    poi la STAMPA asservita potrà etichettare come violenta la MANIFESTAZIONE, a differenza di GENOVA nel G8 a TRIESTE finora ciò NON è avvenuto, questo dovuto alla COMPOSTEZZA e CIVILTA' dei PARTECIPANTI, invece SONO state le FORZE dell' ORDINE(!?) ad attaccare la GENTE inerme e disarmata;

    pertanto Io condivido quindi la PRUDENZA nell' ORGANIZZARE tali potenzialmente pericolose MANIFESTAZIONI, poteva come a GENOVA "morire" qualcuno dei PRESENTI, domanda allora a chi avrebbe giovato se ciò fosse successo !?

    SDEI/Sergio(Cervo Bianco
    (Il MESTRI-complottologo free-vax)

    RispondiElimina
  14. Ottimo commento di Bobo, neanche io sapevo del romanzo, molto interessante.
    Potrei anche condividere l'ottimismo riguardo il futuro umano, ma per realizzarsi quel che dice deve cambiare totalmente l'uomo. Ad oggi e' ancora impresentabile, vedremo...

    Per rispondere a Sed Vaste, i cinesi sono avanti nell'applicazione su larga scala di quanto viene brevettato dai think tank globali, del resto comunismo equivale a sperimentazione.
    Sul futuro, ci sarebbe il progetto Moonshot, ad esempio, che dice molto:
    https://www8.cao.go.jp/cstp/english/moonshot/top.html
    Gia' solo cliccando sui 7 goal che si prefigge, si puo' avere un quadro: l'uomo che vive affidandosi a piu' avatar per navigare in un luogo senza limiti corporali, mentali o spazio-temporali... Vi e' anche una parte che descrive come partorire non sara' piu' necessario (ormai la gravidanza e' considerata alla stregua di una malattia), e molto altro.
    Purtroppo ho poco tempo per scrivere in questo periodo, meriterebbe un commento dedicato.
    C'e' anche il progetto dearMoon, turismo lunare...tutte cose legate alla luna, anche solo dal nome, strane coincidenze.
    Tutte cose di cui personalmente faccio volentieri a meno.

    Per rispondere a Freeanimals, sulla ibridazione col Rhesus, mi riferivo al fattore Rh, oggi presente nel sangue di circa l'85% della popolazione, da quel che si dice. Si tratta dell' antigene D presente sulla superficie dei globuli rossi, chiamato Rhesus dai macachi rhesus sui quali e' stato pure rilevato. Facevo una connessione puramente fantasiosa: quell'antigene D potrebbe essere stato qualcosa di simile al device medico vaccinale o la proteina Spike di oggi, introdotto a suo tempo nel sangue umano (e in quello di un gruppo di macachi... ahh la sperimentazione) per l'ennesima mutazione genetica e di era (ciclo storico).
    Ise

    RispondiElimina
  15. Le dirò Ise che a me tutti quei film futuristici che prevedono un futuro dispostico tecnologico e bl
    A bla ecc ecc mi scoglionano xche 'prima di tutto di sicuro questi disgraziati hanno nella loro agenda
    Un solo punto da seguire che viene prima di tutto e tutti e cioè la grande mietitura
    Questi vogliono sfoltire il Gregge
    e' quello il loro cruccio e conoscendo i loro mezzi e la loro malvagità ci riusciranno
    a meno che non vengano scoperti e impallinati
    Ad esempio Walter Rathanau fu soppresso ed era uno di loro
    Era un ebreo che aveva parlato troppo dei loro piani e delle famose 300 famiglie ebraiche che dominano il mondo
    Sono segnali!

    E'sempre stata una tattica giudaico massonica usata da secoli quella di attentare alla vita di uno per salvare l a vita di tanti e scongiurare guerre o leggi scomode o altro

    L'acqua tofana ha dato tante soddisfazioni e si dice che andasse di moda anche in ambienti religiosi ... Domanda :chi e'il cuoco di Draghi !? O il bottegaio !? O il macellaio !?! Ognuno nel suo piccolo può fare grandi cose si può fare qualcosa per la patria anche attraverso piccole cose
    Come ho già raccontato gli americani quando bombardarono la Sicilia sganciarono una bomba solo che stranamente rimase inesplosa perché un Italo americano aveva sabotato la spoletta apposta xche la bomba non deflagrasse
    Sulla bomba il patriota d'oltreoceano incise le parole " si può servire la patria anche da lontano "
    un Eroe !
    Siate Eroi
    a quelli della nettezza urbana che fanno servizio per Roma e magari incontrano Brunetta per strada consiglio di fare un buon lavoro
    ... raccogliete tutte le cacche ma proprio tutte anche quelle a sembianze umane come il nano brunetta

    RispondiElimina