lunedì 25 ottobre 2021

Un fantasma (di nome Walter) si aggira sull'Italia


Testo di Vittorio Sgarbi

Da giorni è ricomparso in Tv Walter Ricciardi, il consulente di Speranza. Ogni volta che appare Ricciardi, chiudono qualcosa. Diciamo che Ricciardi è l'incarnazione del lockdown. 

14 commenti:

  1. Ce lo ricorderemo così

    https://www.youtube.com/watch?v=bU1CO4bGeOI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... va beh, attore ... Lo accomuna a Vittorio Gassman ? Alberto Sordi, Salvo Randone, Cesco Baseggio, Gilberto Govi, Rina Morelli, Paolo Stoppa ecc ?
      Suvvia
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. Non ti piaceva Lina Volonghi Piero? A me tantissimo, anche come donna. Genovese, ex Ausiliaria RSI... Dimenticata.

      Elimina
    3. ... Mauro, se li scrivo tutti, sto qui fino a domani. Certo che mi piaceva la Volonghi
      saluti
      Piero

      Elimina
  2. ... l'Austria e, Renzi a ruota, hanno detto che se aumentano i "contagi", locdon (come dicono a Spezia) solo per i non punturati.
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
  3. Le chiacchiere cominciano a stare a zero. È il momento dei fatti. Non più giova rimestare, più o meno dottamente, nel passato, sulle colpe di.... Su chi comanda chi.... Robe da Pappalardo, Franzoni, e loro seguaci. Spesso disinformatori prezzolati. Nemici delle masse, non intese in senso politico, ma nel senso prettamente letterale del termine.

    È il momento,per chi può,, di adire a drastiche decisioni, mutamenti radicali nello stile di vita, ovvero cercare di fuggire dal recinto della vacche, o delle pecore. Il recinto che ospita i capi destinati al mattatoio. Molto affollato, invero, di questi tempi.

    La ferocia immotivata del demiurgo assassino si accanira'al solito contro i deboli, i bimbi, le donne incinte, gli anziani, i malati, i capitani coraggiosi che abbandonano sì la nave, però da ultimi.

    Un augurio a chi rimarrà, non ostante tutto, a chi dovrà prendere la via dei monti, cercando di sparire nell'anonimato, in attesa di tempi migliori.

    Non credo manchi molto tempo al giorno delle decisioni. Chi non si sottomettera' sarà rastrellato, gli altri avranno l'inferno nelle vene. Scelta incomoda e difficile. È toccato a noi. Sta succedendo, successe nel passato. Risuccedera'.

    RispondiElimina
  4. Mi secca un poco fare la Cassandra, oppure l'oca del campidoglio, Roberto. Credimi. Però mi pare ormai superato ogni limite, la slavina rotola a valle.... Se fosse tutto uno scherzo sarebbe l'ora di finirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro non imiti Cassandra sei, semplicemente, oggettivo.
      Noi in famiglia, nessuno punturato, aspettiamo l'obbligatorietà ma, dovranno venirci a prendere con la forza, a casa, davanti a tutti
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. Ah ah ah di questo passo lo faranno ! E nessuno verrà a compiangervi anzi diranno "ma questo ex marconista telescriventista ecc ecc aveva una bella pensione e se n'e'rimasto lo stesso ad aspettare di finire nello zimino invece di andarsene "

      Elimina
  5. ... belin, conosce lo zemino ? Fuori da Zena praticamente lo ignorano tutti
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I genovesi vengono in massa a villeggiare nell'appennino Emiliano
      mi sembrano persone alla mano non hanno la puzza sotto il naso come i milanesi ( mezzi terroni ) e poi hanno una cantilena tutto Sommmto orecchiabile mi ricorda la lingua portoghese dei brasiliani

      Elimina