sabato 30 ottobre 2021

L'epidemiologa Stefania Salmaso se la prende con i bambini


Corriere della Sera: L’epidemiologa: «L’aumento dei contagi dipende soprattutto dai bambini non vaccinati».

Beau: Iddio vi maledica, Iddio prenda in consegna le vostre anime e le getti all’inferno. Vogliono i bambini, non permettete a questi esseri di avvelenare il corpo dei vostri figli e la vostra mente. Mentono! Non credete a questi individui, salvate i vostri figli, ribellarsi, avete il dovere di opporvi, il corpo dei vostri figli appartiene a loro ed è vostro dovere tutelarlo. 




51 commenti:

  1. Salve
    Il loro piano è ormai chiaro, alla luce del sole, solo i cerebroesenti non lo vedono
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
  2. Neanche il demonio vuole questi esseri, sono talmente malvagi che anche lui ha paura.

    RispondiElimina
  3. Lo dico candidamente: odio queste persone.Non le disprezzo soltanto, le detesto proprio.
    Probabilmente il clima di continuo attacco a chi la pensa diversamente ha sortito i suoi effetti, sono riusciti nell'intento di creare un'atmosfera densa come la pece, fatta di un odio da tagliare a fette.
    Odio chiama odio, e anche io mi trovo a cascare nello stesso meccanismo che hanno innescato loro.
    Così mi trovo anche io a nutrire nella mia mente pensieri cupi, la mia mente sta dando sfogo alle fantasie più variegate, dal vederli schiacciati da un rullo compressore, al vederli al muro davanti ad un cannone, caricato a uova marce, perché non devono mica passare ai cipressi subito, no di certo! Una possibilità gliela voglio dare.
    Voglio vederli imploranti perdono per i loro misfatti, mentre si stanno cagando sotto dalla paura, e cominciano a fare lo scarica barile buttando le colpe addosso a chi li comanda.
    Che spettacolo, vederli piagnucolare, mentre cercano di pararsi il sedere con mille scuse.
    Poi, radunarli tutti e metterli su un natante e mandarli al largo, con qualche scorta di cibo e acqua (come si faceva coi galeotti mandati nelle Americhe ai tempi della Mayflower, cosa dovuta anche agli abbietti), ma senza mezzi di comunicazione, e lasciar fare al mare, alle onde, al vento, rimettersi quindi alle leggi della natura, che deciderà se essere clemente o farli sbattere sugli scogli e saluti ai suonatori.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'armeria e'in fondo a destra ah ah ah !
      Non basta più arrabbiarsi a parole
      bisogna passare ai fatti io sono stanco di sentire discorsi da Rambo da tastiera di gente che appena esce di casa si guarda nei calzoni per vedere se si è scordata i coglioni a casa
      Vedo della gran gente sprovvista di coglioni
      A manifestare così pacificamente intonando canti alla Mary poppins potete star certi che il Covid durerà minimo 10 anni mi toccherà 'rientrare in Draghkistan altro che italia ! Ora che finisce il Covid Brunetta sarà già in età adulta

      Elimina
    2. Sed Vaste, una ne fa e cento nick name ne pensa!

      Elimina
  4. Possiamo ragliare quanto ci pare, ma se la stragrande maggioranza è composta da gente a cui sta bene questo stato delle cose e chiama delinquenti chi protesta x fame,x sfiducia, x paura o solo perché pensa con la propria testa, allora nn ci resta che stare seduti sulla sponda del fiume, ad aspettare che passino i loro cadaveri.

    RispondiElimina
  5. Il fatto è che se non sarà il covid sarà qualcos'altro, stai tranquillo, Padre Vaste, che una scusa per tenerci a ballare scalzi sui carboni ardenti come Giucas Casella fece a Domenica in tanti anni fa,la trovano, insomma ti liberi dalle zecche e ti trovi le piattole nel culo, ti liberi dalle piattole e ti trovi i tafani, e così via , senza fine come cantava Gino Paoli, se loro hanno in mente di farci fare i trapezisti da circo e senza la rete di protezione sotto, lo fanno.
    Palladio

    RispondiElimina
  6. Propongo a tutti , nel loro piccolo , anche a costo di un possibile tso , di cominciare a cambiare la narrazione ; quando si entra in queste discussioni occorre mettere in chiaro che IL VIRUS NON ESISTE , NON E' MAI STATO ISOLATO NIENTE , I TAMPONI NON SONO DIAGNOSTICI , I NUMERI CHE CI DANNO SONO ATTENDIBILI COME UN ESTRAZIONE DEL LOTTO .

    Bisogna uscire da questa bolla malefica , chi lo ha capito e ha la coscienza e il coraggio di farlo lo faccia.

    NON C'E' PIU' TEMPO

    RispondiElimina
  7. Non sono per nulla d'accordo,
    non c'è prova ineffabile che il virus esista come anche il contrario, se ne dicono di tutti i colori sul fatto che sia stato isolato o no, c'è chi lo afferma e chi no, la Bolgan, e Citro, che non sono due sprovveduti, non negano l'esistenza, secondo me negare in toto che esista fa il gioco di chi vuole fotterci.
    Io penso che ci sia un' influenza atipica ma curabile, solo che loro non la vogliono curare.
    Sui tamponi sono d'accordo, perchè sono alterabili e non indicativi dello specifico virus del covid, non essendo capaci di distinguere i vari coronavirus che ci sono e sono parecchi,però io ritengo che dire che non c'è niente sia la mossa sbagliata.
    Palladio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libero di pensarla come vuoi , io non me la sento di fare l' ipocrita e preferisco le posizioni nette come questa

      https://radiogreg.info/news.php?id=63

      Elimina
    2. Lei palladio deve guardare fuori dal recinto mentale italiano non siete mica delle vacche frisone che stanno tutte accalcate in Italia e non possono muoversi fuori dai confini nazionali
      Ad esempio guardi il Deputato Rinaldi a Strasburgo che gira a Strasburgo in mezzo alla movida dei giovani belgi che si divertono nei pub per strada
      Ma come fa palladio a credere a sta minkiata dopo 2 anni di menzogne propagandate da zoccole travestite da giornaliste che per ogni bocco prendono un cavalierato

      Elimina
    3. Il Greg ragiona per sillogismi e'peso pero' in questo caso ha ragione non esiste sta malattia xche altrimenti qui da me sarebbero tutti morti e invece non c'e'niente,
      tutti i governi Hanno inscenato questa farsa per intascare aiuti economici tangenti abbuoni di Debito corruzione di stato solo che a voi popolino non lo dicono xche vogliono tenersi il malloppo tutto per loro
      , il problema per loro e*che non tutti i popoli sono uguali alcuni sono ignoranti e mansueti ma altri come quello italiano e francese sono acculturati e di natura ribelle

      Elimina
    4. Cercherò di essere schematico:

      1) le manipolazioni di virus in laboratorio vengono fatte da tempo;

      2) quello in oggetto potrebbe essere sfuggito da un laboratorio o anche no;

      3) fa parte comunque della famiglia dei raffreddori;

      4) è stato scelto per la bassa mortalità, che però è stata acuita dalle vaccinazioni di massa compiute nella provincia di Bergamo;

      5) hanno dato la colpa al fantomatico virus per nascondere la vera causa: i vaccini;

      6) dopo due anni, si apprestano a fare la stessa cosa con i prossimi morti.


      E' tutta un'immensa manipolazione delle menti.

      Elimina
    5. Quindi stai anche tu dicendo che un virus che gira c'è, o Sant'Iddio, e io cosa ho scritto?
      Che c'è un virus che sta causando delle polmoniti dette atipiche,e questo non si può negare.
      Altra è la pantomima dei vaccini, dei lockdown, delle zone rosse, gialle, arancio e via dicendo.
      Buon Dio, per modo di dire in quanto non ci credo, ma è tanto semplice.
      Bisogna solo usare il cervello e distinguere tra: c'è un'influenza? Si. E' curabile? Si, ma qualcuno a cui fa comodo dice di no.
      Perché si dice no? Per convincere che si deve vaccinarsi.E' giustificato quindi, che ci sia un'emergenza? No.
      FINE!
      Palladio

      Elimina
    6. Di tutte queste cose dovrebbe rendersi conto la gente!

      Colgo l'occasione per ribadire che i virus sono esosomi, cioè innocui scarti delle cellule (affermato anche da Steiner).
      Siamo stati lentamente avvelenati, specialmente negli ultimi decenni, da elementi tossici vari (scie chimiche ed, navi, industrie e centrali varie, farmaci, vaccini, radioterapie, glifosato, fitofarmaci, additivi vari nei cibi e nell’acqua, etc…), siamo stati abilmente manipolati nel campo dell’alimentazione (che gli igienisti distinguono dalla nutrizione).
      Tutti questi fattori inducono ad un abbassamento del Ph nel corpo, quindi ad una minore ossigenazione delle cellule e ad un abbassamento delle difese immunitarie; di conseguenza all’insorgenza di malattie.
      Un corpo avvelenato cerca saggiamente di ristabilire la sua salute con l’espulsione delle tossine, degli scarti (gli esosomi, appunto); a volte deve ricorrere alla “malattia”, magari con febbre (cozione degli umori), per obbligare il conducente del veicolo a fermarsi, riposare, evitare il cibo (digiuno) e riprendere forze e salute (come fanno gli animali IN LIBERTA’).
      Invece gli stolti umani, guidati dalla falsa scienza, si riempiono di farmaci (ribadisco che il termine phàrmakon in greco significa anche veleno), per poter tornare rapidamente alle solite attività usuali, eludendo le leggi di natura (un po’ come chi ha scelto o si è arreso al mucchino per poter riprendere a fare la vita “normale”).

      Parlando dei morti di Bergamo, comunque, si dimentica sempre un elemento importantissimo, oltre al grafene presente nei vaccini antinfluenzali ed alle irrorazioni copiose fatte in precedenza ed in concomitanza dei fatti, cioè la conditio sine qua non perché potesse (e possa) avvenire l’intossicazione: l’ELETTROMAGNETISMO (5G in primis; ma non sottovalutiamo wi-fi, smartphones, tablets, etc…).

      La “civiltà” e tutti i “cadeaux” dati generosamente all’umanità da chi vuole il suo bene e quello della vita di tutti gli organismi sul pianeta; una vita immersa in una brodaglia elettro-chimico-magnetica, causante l’indebolimento delle difese immunitarie e la morte.
      Teniamo presente che i mucchini per questo mostro inesistente contengono, oltre alle porcherie ben note, anche grafene ed hydra, come ho scritto nel commento all’articolo “Medita, Sed, medita”.

      Elimina
  8. Stai dicendo che io sono ipocrita, okay, stai emettendo un giudizio,vedi io non pretendo che tu la pensi come me, non non ti giudico per il fatto che pensi che il virus non esista, mentre invece tu mi hai già appiccicato addosso un'etichetta, complimenti,in fondo anche tu fai lo stesso che fanno quelli che ci etichettano, né più né meno, ma per carità fai pure:
    Però dovresti pensare anche alle cure proibite dal protocollo, quelle cure messe in atto da medici off-side che si sono presi degli sputi in faccia mediatici e virtuali per aver guarito persone con una strana forma di polmonite, eh si,dovresti anche prenderti la briga di dare una spiegazione che sia logica al fatto che delle persone siano effettivamente guarite con cure non previste dall'ufficialità.
    Bonne nuit.
    Palladio

    RispondiElimina
  9. Non appiccico nessuna etichetta , parlo per me e io non faccio l' ipocrita perché sono coerente con quello che ho sempre pensato.
    Le cure proibite non erano altro che le cure tradizionali adottate da quando è stata inventata la medicina moderna.
    Poi se anche i medici per essere ascoltati hanno dovuto sottostare alla narrazione ufficiale e adattarsi sono affari loro , c' è gente che si vende anche per meno.
    Di sicuro c' è che il CDC americano alla precisa richiesta di inviare sequenza del sars cov 2 ha chiaramente affermato che non è possibile in quanto non è mai stato isolato , come tutti i virus , d' altronde.

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Dove ti eri cacciato Wegan, ancora problemi col PC?

      Elimina
    2. Ave, Mauro! Costantemente.
      Comunque l'ultima apparizione è del 28 ottobre 2021, h.22:58:00, in tema di SEGREgati.
      'Notte! ;-)

      Elimina
  11. Ormai lesini le tue apparizioni come la madonna di Lourdes Wegan, però hai la scusante del computer comperato da uni euro.... Notte a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tale affermazione parerebbe quasi un’offesa.
      Il pc, seppur vetustello, non fu acquistato dove tu dici, ma in pìcciol negozio di periferia cittadina.
      Detesto tutti gli aggeggi tecnologici per un’istintiva repulsione e ritengo che bisognerebbe abbandonare tutto ciò che concerne il mondo digitale, dato che rappresenta la catena della nostra schiavitù, l’ingannevole calamita fascinosa, che condurrà la Vita verso il baratro dell’annullamento.

      Elimina
    2. Comunque io sono un tipo solitario e sento e ragiono con il mio Essere.
      Non amo la confusione e la folla, specie se saccente e presuntuosa.
      Nei blogs e ovunque in internet sembra di essere al bar: ognuno dice la sua e vuole avere ragione.
      Manca umiltà e manca spesso rispetto.
      Miliardi di teste, miliardi di concezioni diverse della vita.
      E la truffa, l’inganno, la confusione (anche creata ad arte) sono ovunque.
      E tali rimangono.

      Elimina
    3. Citazione:

      "E la truffa, l’inganno, la confusione (anche creata ad arte) sono ovunque"



      Spetta a te sceverare e discriminare tra l'inganno e la verità.

      Tenuto conto che si può sempre sbagliare, in buona fede.

      Elimina
    4. Ma certo, Roberto. Mi pare che ognuno si stia sforzando di farlo (in questo contesto, che è un buon blog), o no?
      A questo serve dis-cutere (in senso etimologico) un argomento: per chiarirsi i concetti ed ampliare la propria consapevolezza.
      In genere parlo di Intelligenza del Cuore.
      E' chiaro, poi, che errare humanum est (ed allora cerchiamo, se possiamo, di non perseverare nell'errore).

      Elimina
  12. Il Covid e'una truffa punto
    xche se fosse vero qui da me ci starebbero montagne di morti visto che confino con la Cina e ci stanno milioni di Cinesi che vanno e vengono anche adesso,
    Il Covid E'un truffa vergognosamente studiata alla cazzo di cane
    Vi stanno prendendo per il culo
    tutti i media in mano agli ebrei sono stati corrotti e tutti i giornalisti sono pagati per mentirvi chi non ci sta viene licenziato

    RispondiElimina
  13. Il COVID nn è una truffa, esiste ed è un affare. I circoncisi, stanno facendo miliardi, cambiano governi, gestiscono le risorse come mai fatto prima e lo fanno alla luce del sole, nn devono neanche negarlo perché nn ne hanno bisogno. Il gioco è stato semplice: hanno terrorizzato il mondo con lo spauracchio di immani tragedie e hanno rimosso chiunque aveva dei dubbi, allo stesso tempo, hanno preparato la gente fornendo ogni anno vaccini gratuiti e senza nessuna imposizione contro l'influenza di turno e senza dimostrarne l'efficacia, così il popolo era preparato e ben disposto a ricevere il nuovo vaccino quando hanno rilasciato un'influenza contaggiosissima ma dagli effetti blandi, curabile con semplici farmaci e che, nn fosse stato per il casino fatto, i più l'avrebbero fatta senza quasi accorgersene.
    Quindi inchiniamoci alla furbizia e aspettiamo che tutto precipiti.

    RispondiElimina
  14. Cit:
    "Le cure proibite non erano altro che le cure tradizionali adottate da quando è stata inventata la medicina moderna"

    Per antibiotici ed antinfiammatori, sia FANS che steroidei, CERTO.
    Ma i medici che hanno curato al di fuori dei diktat hanno usato anche farmaci non convenzionali per le polmoniti, come idrossiclorochina e ivermectina, che sono state impiegate come farmaci off- label (quando cioè un farmaco funziona anche per una patologia diversa da quella per cui formulato).
    Dire che il covid non esiste è quindi un boomerang perché ciò vorrebbe dire che anche quei (pochi)medici coraggiosi, si sono inventati una balla, ergo sarebbero dei mentitori.

    Cit del solito Sed:
    "non tutti i popoli sono uguali alcuni sono ignoranti e mansueti ma altri come quello italiano e francese sono acculturati e di natura ribelle".

    Basta che ti decidi, perché in un post siamo rammolliti, coglioni, mentecatti,
    nell'altro siamo l'opposto.A dire tutto e il suo contrario ci si azzecca PER FORZA.

    Infine: il Greg come fonte di informazioni, beh, ahi ahi ahi ahi, va bene che in tempi di magra si faceva il brodo anche con le ossa, ma questo somiglia di più allo scarpone usato dai soldati di Totò ne "I due colonnelli",non avendo di meglio.
    Ma noi abbiamo di meglio, invece.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh zenzero quanto e'pignola lei o che mi prende sottogamba o mi prende alla lettera non ha una via di mezzo ?
      Lei deve considerare un dato incontrovertibile che io non dico mai cazzate non do mai numeri alla cazzo o dati un tanto al kilo o letture pescate a casaccio ecc senza averli scannarizzati prima io fino alla perdita dei sensi ( miei)
      Se poi mi si dice che ho un modo rozzo becero arruffato e casottistico di esporre le mie impressioni e'vero ma non vuol dire che non sia in grado di fare il bravo leguleio scribacchino integerrimo pure io,
      sul Greg influencer concordo con lei c'e'piu saggezza in quel che dice e vede la portinaia sotto casa che in quello che dice quella faccia da patata canara però la buona volontà del Greg di guarire dalla stipsi mentale che lo affligge e' encomiabile
      Ogni tanto qualcosa gli esce qualcosa ... qualcosa che ai malati come lui da tanta soddisfazione

      Elimina
  15. Greg?Fra lui e Franzoni, sembrano Gianni e Pinotto, o Lillo e Greg, o Pio e Amedeo, che è tutto dire,almeno l'ing. di Ancona dice cose sensate e ha un'ottimo senso dell'umorismo.
    Palladio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma l'ing e'sempre seduto sulla stessa panchina da 2 anni a questa parte e non lo schioda nessuno almeno tra tutti e 3 il Franzoni e' sceso in piazza con le scarpine rosa... però insomma e' già qualcosa

      Elimina
  16. Ma che discorsi ... Trovatemene uno da salvare in tutto questo marasma.
    Ognuno le deve sentire dentro di sé le cose , questi sono solo veicoli per diffondere il pensiero , non sono mica il vangelo.
    Il discorso del Greg che ho linkato deve servire come scossa per uscire dalla nebbia in cui ci siamo cacciati , così come l' ing Negri , istrionico e accentratore ma lui già a marzo 2020 leggeva i report dell' ISS e sbugiardava la bufala mediatica.
    E mi limito solo a questi due esempi

    RispondiElimina
  17. Si però l'ingegnere in 2 anni non ha mai tirato in ballo la massoneria e la Giudaglia eppure sono state loro a creare quest'emergenza,
    DelL'ingegnere non mi fido più ripeté sempre le stesse cose se la prende con tutti tranne che con i veri responsabili
    Fino ad oggi non ha portato in piazza neanche i suoi vicini di pianerottolo mentre Franzoni 150 mila direi che non c'e'gara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sempre risultati sospetti certi personaggi che hanno iniziato a parlare di certe cose s o l t a n t o la primavera scorsa (e non ditemi che i tempi non erano maturi e che la gente non avrebbe potuto capire prima).

      Dispensando insegnamenti e nascoste verità a destra ed a manca su cose di una gravità inaudita e non credibile.

      Pretendere che la gente comprenda ipso facto – anche solo superficialmente - che cosa sta dietro la cortina dell’apparenza del mondo è impossibile, se non sei nel mondo del “complottismo” almeno da un po’.
      Quindi: perché non averne parlato prima negli anni, con un anticipo sufficiente tale, che potesse permettere di comprendere subito lo scorso anno che cosa stava accadendo?

      Ho sempre sostenuto, sin dall’esordio di questa macabra farsa, che se la gente avesse avuto un po’ più di coscienza della realtà delle cose di questo mondo (= fosse stata un po’ più “complottista”) ed un po’ più di conoscenze in materia di medicina naturale ed igienismo, non si sarebbe fatta gabbare nel modo in cui è caduta nella trappola.
      E probabilmente quelli non avrebbero proprio potuto giungere a tale grado di asservimento dei popoli e di potere su di loro.

      Elimina
    2. Intende avere un infarinatura iniziale.!?!
      beh va beh ma gli italiani sono generalmente persone intelligenti c'impiegano poco a capire chi sta dietro a tutto
      Il fatto e'che tanta gente anche se sa ' ha anche e sopratutto paura di esporsi di accusare uella ma qui non si tratta di qualcosa che accade solo
      In Italia
      Il palcoscenico di questa recita e'il mondo intero
      Bisogna far uscire gli italiani dalla grotta pian pianino un poco alla volta
      Devono prendere coraggio e poi vogliono il trascinatore colui dotato di ars locutoria
      Tutti hanno paura di perdere qualcosa la pensione la patente le amicizie ecc ecc
      e'piu facile mettersi la mascherina e buona notte al secchio come e'anche più semplice farsi punzonare come una Pirelli
      Se pensate a come eravate intimoriti e intimiditi fino a pochi messi avevate fatto le croste sul Divano adesso invece siete dei veri Tori da strada girate per le vie cittadine sbuffdando come dei Tori
      BRAVI ! Draghi puo anche fare il bagno nella fontana di Trevi con quel bidone della Merkel che ormai i popoli si sono svegliati

      La Recita del Coglionavirus e'ai ai titoli di coda
      Si sta aspettando solo l'evento che dia il colpo finale a sto teatro del patetico
      A Roma Vedevo i vari burattini le varie merdacce internazionali arrivare con la mascherina poi togliersela poi non rimetterla o mettersela in tasca pouah che cialtronata !
      Ma basta vedere La faccia dei vari crisanti Sileri ecc x capire che non può più andare a anti sta buffonata

      Elimina
    3. Beh, Sed, questa proprio non mi è MAI riguardata:
      "...Se pensate a come eravate intimoriti e intimiditi...". Molti di noi - quelli avveduti – erano INCAZZATI, semmai, e principalmente con quelli che credevano alla farsa gloBALLE e inveivano contro i dissidenti senza museruola. Poiché praticamente nessuno voleva capire dove si voleva arrivare con il cavallo di Troia Co(jon)-vid19.

      C’è da chiedersi, dopo una notizia del genere e a distanza di una settimana, https://laviadiuscita.net/listituto-superiore-di-sanita-ha-sentenziato-il-covid-e-una-montatura/ , per quale ragione i media continuino la solita narrativa falsa e velenosa.
      A questo punto dovrebbe scoppiare una rivoluzione, questa volta sì GLOBALE!
      Che starà bollendo in pentola? Che ci rifilino adesso un black-out planetario, tanto per sfoltire ancora un po’ gli armenti e spaventare la gente?
      Staremo a ...subire, anche stavolta!

      Elimina
  18. Esatto Wegan, più sano complottismo, meno mieloso ottimismo a tutti i costi, un pizzico di curiosità anche intellettuale in più. A volte indispensabile per deprosciuttizzare le orbite oculari. Donde la domanda: i nostri paladini a scoppio ritardato sono forse come Robin Hood, che faceva a mezzo con lo sceriffo di Nottingham?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, confesso che il pensiero era andato in quella direzione.
      Comunque ognuno di questi personaggi parla in primis per i propri interessi.

      Elimina
  19. Non so a quali personaggi si faccia riferimento come una sorta di falsi profeti sbucati come i bucaneve l'anno scorso, forse i vari Fusaro, Malvezzi, non so, sto andando a casaccio, se si intende persone note.
    Certo c'è da considerare che tali persone agiscano per loro tornaconto, come facciamo un po' tutti, del resto, perché nessuno, nemmeno qua dentro vuole salvare l'umanità, non facciamo i finti eroi, qua ognuno cerca di salvare la propria ghirba, anche noi, l'unica differenza è che noi non siamo remunerati coi soldini.
    Sul discorso dei complottisti, e cioè che uno avrebbe dovuto essere masticatore di complottismo già da prima per capire dove sta il trucco della narrazione odierna, sono solo parzialmente d'accordo, conosco gente che non va sul web su certi siti, ma sene fotte di vacc....e di tutto, quindi il discorso dell'aver mangiato pane e complotti cade come un aereo a cui si sono fermati i motori.
    E poi c'è complottismo e complottismo, io leggo dei blog di cui non faccio nomi che fanno avvizzire le palle anche ad un quindicenne che le ha belle sode, c'è una fetta di complottismo che si ritorce su se stessa a tal punto da infilarsi in un cul de sac, e se gli poni una domanda precisa o fai una giusta osservazione,puntuale, alla quale uno dovrebbe saper giustificare certe affermazioni, ovviamente glissano e tutta la loro loquela da tastiera che fino a quel momento era bella pimpante, improvvisamente....sim sala bim, sparisce, e si cambia discorso, e se sei testardo e ri-poni la tia domanda od obiezione, ri-glissano o ri-cambiano discorso.
    E a casa mia questi sono detti pallonari.
    Palladio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parlo mai con lingua biforcuta ed ho sempre aiutato, nel limite del possibile, ma con grande impegno e fatica, chiunque avesse bisogno (piante, animali, umani); purtroppo anche umani non meritevoli, vedendo le cose a posteriori. Quindi non rientro nei casi menzionati.
      Per gli altri umani non mi pronuncio, dato che ho una bassa stima del genere bipede.
      Comunque io mi riferivo ad un “complottismo” serio, non superficiale e sciocco; ed a persone oneste, che, se interrogate su cose che non conoscono, lo ammettono, senza tante manovre di sorvolo o cambi di rotta.
      Falsi e codardi andrebbero banditi dalla società (si creerebbe subito un’anti-società maggioritaria e quattro gatti dall’altra parte della barricata).
      Non c’è speranza.
      L’uomo è in stato di marcescenza, morale, spirituale e fisica: ecco perché siamo ridotti in questo stato.
      Saluti.

      Elimina
    2. Anche io l'ho presa nel retro aiutando persone che meriterebbero l'estinzione, e forse ci cascherò come un pirla anche in futuro, ciò che ipotizzi tu è il mio sogno, ma è una pura utopia, sto alludendo ad una sana società, fatto sta che chi è a decidere cosa sia sano?Eh eh, ognuno ha il suo metro, io butterei giù dalla rupe tanta di quella gente la quale butterebbe me, niente da fare, non esiste una società giusta, cacciamocelo nella zucca.
      Palladio

      Elimina
    3. Chi fa del male agli altri, animali compresi, non può per forza di cose rientrare in una...società giusta.

      Elimina
    4. @Palladio Io non ho ipotizzato una società simile, ho usato il condizionale ("si creerebbe"), se si potessero ostracizzare certi elementi dalla società.
      Pura utopia, dato che qualcuno dietro le quinte vuole così; e quindi resterebbe amaramente il significato da dare a questa ruota incessante chiamata “vita”.

      Comunque, a mio avviso, tutto questo marciume è destinato a scomparire (che qualcuno venga a porre in salvo il grano separato dal loglio probabilmente è un’altra favola).
      Qualunque domanda metafisica rimane senza risposta.
      Solo silenzio.
      Corsi e ricorsi, la ruota continua a girare, di vita in vita.
      Sempre lo stesso teatrino, con tiranni e schiavi inconsapevoli come protagonisti.
      Ma soprattutto con chi sta dietro ai tiranni, io credo.
      Forse l’unica soluzione, per ben spendere l’esistenza, è capire come evadere dal carcere demiurgico/arcontico.
      Altro d’essenziale non v’è.

      @Roberto Colgo l’occasione per un elogio alle sempre rinnovate e piacevoli immagini del blog: oggi la volpe, bellissima e solitaria.
      Però un po’ di empatia anche per il mondo vegetale! So che ritieni che non patisca sofferenza, ma pensa: che cosa sarebbe la nostra vita senza le piante, i fiori e tutta la verzura (green, questa sì!), che ci rende meno pesante la vita nel carcere?
      Oltre ad offrire ossigeno e frutti ai viventi… mobili. ;-)

      Elimina
  20. Cit:
    "Che ci rifilino adesso un black-out planetario, tanto per sfoltire ancora un po’ gli armenti e spaventare la gente?"

    Ben sapendo che il GP è uno strumento che servirà per "l'emergenza" ambientale, è da almeno due settimane che sto ipotizzando con quali stratagemmi lo useranno.
    Alcune ipotesi fatte da me, sono le seguenti:

    -chi non ha il GP avrà ridotti i Kilowatt di consumo casalingo.
    Lo potrebbero attuare in diversi modi, se hai un contratto
    da 3 KW (normale per uso domestico), potrebbero portarlo, a chi non ha il tesserino verde, che so, a 2kw;
    potrebbero ridurre i suddetti KW in giorni specifici o in ore specifiche;
    potrebbero "premiare" chi ha il GP con sconti e nello stesso tempo aumentare la bolletta vertiginosamente a chi non ha il GP:
    potrebbero collegare il GP al consumo di carburante auto, e premiare chi ha il GP con sconti e mazziare che non ce l'ha con un sovrapprezzo del carburante;
    potrebbero impedire a chi non ha il GP di fare quei tanti litri per volta o per mese;
    potrebbero impedire a chi non ha il GP di andare oltre una certa distanza kilometrica;
    potrebbero aumentare il bollo o l'assicurazione a chi non ha il GP e fare sconti a chi ce l'ha.
    La mia fantasia ha macinato questo, ma sicuro quei demoni potrebbero fare di peggio.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente vorranno fare così, Zenzero.
      Ci hanno sempre comprati con il denaro; in vista della transizione ecologica (che in realtà è una manovra transbiologica) con il gp controlleranno tutto ciò che si acquista e, nell’ottica dei consumi e dell’inquinamento prodotto, si pagherà la penale (avvio del credito sociale, come in Cina, con una società cashless).

      Ma quel che è più grave, sarà la fine della libertà (presunta, perché in realtà davvero liberi non siamo), e non solo fisica.

      Se non l’hai già visto, leggi qui sul Doconomy Black, la carta di credito che si basa non sul credito, ma sui livelli di emissioni di Co2 causati dagli acquisti:
      https://disinformazione.it/2021/10/27/green-pass-la-piattaforma-digitale-del-controllo-globale/
      ed anche
      https://disinformazione.it/2021/10/17/ecco-cosa-accadra-se-non-si-blocca-subito-il-lasciapassare/.

      Ogni scusa è buona per ridurre in schiavitù totale; e a loro dell’ambiente non è mai fregato nulla, anzi, hanno indotto la gente ad inquinare senza sosta, senza più possibilità di uscirne (te lo dice chi ha preso consapevolezza di ambiente, animali e nutrizione alcuni decenni fa).
      Ma purtroppo i giovani Gretini, assuefatti dal digitale e facilmente manovrabili, ci credono.
      Il tragico nel tragico è che molti passeranno dalla padella alla brace senza rendersene conto.

      Elimina
    2. P.s.: hanno creato tutte le “smarterie” per un controllo sempre più pervasivo; credo che anche i contatori intelligenti (ma smart significa anche furbo!) servano a quanto detto sopra (oltre a far scoppiare incendi, al bisogno).

      Elimina
  21. Io non ho lo smartphone, a pelle mi è sempre stato odioso.
    Ho buon naso, in certe cose.

    Zenzero

    RispondiElimina