mercoledì 20 ottobre 2021

Cattolici, fate qualcosa!


Testo di Danilo Quinto

Preghiamo perché da Trieste si estenda per ogni luogo la preghiera accorata del Santo Rosario alla Madre di Dio, perché salvi l'Italia e l’Europa. Vescovi cattolici, se esistete, convocate il popolo di Dio in pubblica piazza a pregare. 

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. È indubbio che la deriva materialista è la causa principale degli stravolgimenti individuali e sociali di questi tempi , gli " ultimi tempi".
    È stato fatto di tutto per allontanare l' uomo dalla sua essenza , di scollegarlo dallo spirito divino che è dentro di se e che lo unisce al contesto universale.
    Tenerci divisi , isolati , sospettosi , fa parte di questo progetto disumanizzante.
    Quindi , ognuno ritrovi quella scintilla interiore , ognuno con la propria fede , se noi viviamo in una società cristiana preghiamo il Cristo , non c' è bisogno di vescovi o di autorità , anche perché l' autorità va in senso diametralmente opposto.
    Dobbiamo unirci fra persone , fra simili , dare l' esempio , una parte di anime ha cominciato a risvegliarsi , non è una questione religiosa ma , in senso più esteso di ritrovare la nostra essenza umana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... bravo.
      Sottoscrivo tutto.
      Già lo faccio da ben prima del fuffa virus e non mi abbatto mai, certo, a volte lo sconforto è grande ma so che è quello che vogliono e allora ritrovo la tenacia.
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. Ma cosa dice Bobo ! Ma non si faccia scappare nemmeno per un secondo quel termine comunista "la scintilla" porca vacca porta sfiga quel termine era il Preferito dai comunisti ebrei, stavo vedendo giusto ieri il film " una vita difficile" dove il partigiano comunista giornalista Sordi nel film scriveva sul giornale "la scintilla"...

      Elimina
    3. Sed , se tutte le volte che esprimo un concetto che mi esce dal cuore dovessi fare l' analisi di ogni singola parola e vedere chi storicamente l' ha usata e quale secondi fine ha dietro diventerei peggio di chi penso dhe trama ai miei danni.
      Il mio pensiero è chiaro , abbiamo , come umanità , smarrito la strada principale , abbagliati da un mondo materiale accattivante che però sta mostrando il suo vero volto.
      Nel mio piccolo cerco di trasmettere quello che sento e se finalmente mi accorgo che sempre più fratelli stanno aprendo gli occhi non posso che provare un profondo piacere.

      Elimina
    4. Scherzo trollo un po' ce l'ho nel sangue e'che vedervi messi così male e'un vero supplizio non tanto per voi che bene o male vi conosco ma per le vostre guide,
      L'assenza totale di un capo
      Adesso a Trieste si fa affidamento su uno che parla come topo Gigio minkia io uno che parla così non lo metterei neanche davanti ai cessi a raccogliere le monetine
      Sembra uno di quei rubicundi sbronzi paonazzi che vogliono un "got" e se la prendono con l'oste xche non glielo vogliono dare

      Elimina
  3. Pregavano inginocchiati i catari, prima che gli sgherri del vescovo, del papa, li sgozzassero. Pregavano la famiglia celeste, madonna inclusa ma indarno, invano. Eppure, sordi iddei a parte , formavano una sorta di egregora, ma ciò non li affranco' dalla lama, né da altri atroci supplizi che solo le raffinate menti dei preti potevano immaginare. Pregavano inginocchiati a Trieste....

    È da tutte le religioni che ci dobbiamo affrancare, da tutte quante. Una sorta di neo umanesimo dovrebbe sorgere, buoni e saggi maestri, probiviri e pie donne, nel vero senso della parola, occhio per occhio, per chi uccide, per i crimini più orrendi. Basta puttanate e fregnacce, la spiritualità nell'umano è come l'Araba fenice..... Al vertice della piramide ci stanno loro.

    Forse così facendo, terremmo i nostri sgherri, i nostri carnefici carnali e spirituali a distanza, impedendo loro, quantomeno, di nuocere più del necessario. Ciò ci darebbe altresi la forza, una volta disincarnati, di mandarli affanculo. Rifiutando le loro oscene profferte di ripetere l'esperienza terrena, a loro turpe sollazzo e divagamento. Non si sa dopo dove andremmo, così facendo, ma senz'altro in un posto migliore di questo. Pareri personali.

    RispondiElimina