sabato 16 ottobre 2021

Il vaccino rende liberi

Testo di Sono Innocente

A noi vaccinati ci chiamano schiavi del sistema. Fatto sta che io invece, da quando mi sono vaccinata, ho ritrovato la libertà, quella che tanto mi era mancata in tempo di lockdown. Spiace, per voi intendo.

12 commenti:

  1. La signora mi fa tenerezza, mi auguro si sia vaccinata anche per necessità, non solo per andare a Mangiare la pizza. Forse avrei dovuto farlo anche io, una trentina e passa di anni fa, quando avevo i bimbi piccoli e per un periodo ho lavorato solo io in famiglia.... Più tenerezza che rabbia, ripeto. Ci fregano sempre, non c'è partita.

    Ci saranno nuove pizze e nuovi spriz, niente sarà come prima. Prenotarsi on line per gli eventi, per tutti gli eventi. Necessari spid e green pass. Non uscite di casa senza.

    RispondiElimina
  2. Che ridere, a Udine NONNINA blocca il corteo no-pass e mostra la V di vaxxino!
    L'avranno sollevata e messa da parte come ha fatto Peppone con la Desolina quando si è piazzata davanti all'edicola con la Madonnnina dove si costruiva la casa del popolo.
    Ma si può leggere certe corbellerie!

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi correggo, essendo persona pignola: non la casa del popolo, che Peppone costruì nel primo film della serie, ma la casa PER il popolo che consisteva in appartamentini da destinare ai paesani di Brescello, nel quarto film "Don Camillo Monsignore ma non troppo".

      Zenzero

      Elimina
  3. Che mostri di bravura Cervi e Fernandel, italiano pure lui di origine....
    Non si può che assistere ammirati alle loro performances, ogni commento stona, stucca. Morirono a pochi anni di distanza l'uno dall'altro. Sembra che il nostro grande Gino mai superò il dispiacere per la scomparsa del suo collega ed amico. Lo stesso avvenne per Stan Laurel, dopo la scomparsa di Oliver Hardy...

    RispondiElimina
  4. Concordo al 100 per 100, Mauro, io me li guardo anche due volte all'anno, ho i dvd.
    Cervi E Fernandel girarono un quinto film "Don Camillo e i giovani d'oggi", ma non venne ultimato a causa della morte di Fernandel.
    Il girato del film era praticamente quasi completo, al che si propose di assemblare lo stesso le parti filmate con quelle mancanti, ma Cervi, spiazzato dalla morte del suo compagno, rifiutò e si decise di girarlo da zero con Moschin e Lionel Stander, ma non fu mai all'altezza!
    Infatti io non lo guardo mai.

    Zenzero

    RispondiElimina
  5. C'è chi si sacrifica x dare da mangiare hai propri cari e chi invece lo fa per lo spritz.
    Sarebbe bello che hai secondi vada x traverso, ma visto come vanno le cose è più probabile che ad avere la peggio saranno i primi.

    RispondiElimina
  6. Verissimo Zenzero, sei preparatissimo. Non dimentichiamoci della ulteriore versione con Terence Hill... Puttanata pazzesca!
    Cervi e Fernandel girarono anche un paio di films al di fuori della saga. In particolare Cambio Della Guardia. Mi dicono si tratti di un capolavoro, io non l'ho ancora veduto.

    RispondiElimina
  7. Salve
    Mi unisco ai nostalgici di Gino Cervi e Fernandel ... non aggiungo altro
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  8. Altri tempi quelli di Peppone e don Camillo , adesso Brescello è l' epicentro delle cosche nella provincia di RE , c'è stata anche una giunta commissariata qualche anno fa per connivenza , ma io sono più propenso a credere ad un regolamento di conti all' interno del PD , infatti il sindaco di Brescello , Coffrini , è stato fatto fuori , prima che dalla "giustizia" dalla faida interna dei compagni. Non dimentichiamo che Reggio ha avuto come sindaco , negli anni 90 , tale Antonella Spaggiari , in quegli anni c' è stato un boom edilizio mai visto da nessuna parte , primo in Italia , la sindaca aveva attirato a Reggio le cosche dell' n' drangheta calabrese che si sono impossessate del mercato. Uno di questi boss era suo amante. La strada che porta verso i ponti di Calatrava si chiama "via città di Cutro"

    RispondiElimina
  9. Trieste chiama e Udine risponde, folla di manifestanti a Udine contro il GP.
    Torino, Udine,Genova, Bologna, Firenze, Ancona, Trieste,( e sto citandone alcune!), le città si sono riempite di fiumane di gente, il mainstream annaspa parlando di quattro gatti, ma siamo onesti, da quanto tempo non si vedeva una manifestazione simultanea in più città, all'unisono?
    Più il mainstream mente,più la verità emerge.

    Zenzero

    RispondiElimina
  10. Ma io me lo farei il vaccino
    se credessi a questa cazzata del Covid
    così come mi metterei la mascherina
    se esistesse il pericolo di questo covid
    il problema e'che io vivendo a confine con la Cina vedevo tutti i giorni centinaia di cinesi senza mascherina scendere dai Bus e riversarsi qui da me nei casino a gozzovogliare e a giocare al gambling e ad andare in spiaggia mentre voi eravate in lockdown totale , e'normale?
    Per più di 1 anno qui da me 0 morti e niente mascherine e dire che qui da me ci stanno milioni di cinesi altro che quei 30mila scoreggioni cinesi di Prato ai quali avete addossato tutte le colpe o al fantomatico pipistrello contagioso
    Qui da me mangiano i sorci vivi ( visto con i miei occhi) da secoli mangiano le blatte e tutti gli insetti che voi nemmeno conoscete
    Ragion per cui ho capito subito che vi stavano e vi stanno prendendo per il culo,
    Io non so come si possa credere per 2 anni a quattro presentatrici zoccole pagate apposta per mentirvi
    e a qualche virologo fallito squilibrato mentale con dei disturbi pure fisici e con delle facce che ci sarebbe da chiedere a lombroso un suo parere

    RispondiElimina