martedì 26 ottobre 2021

Fotomontaggi spaziali




Testo di optimusprime2

Loro levitano, la frutta no. Continuate a dormire.

8 commenti:

  1. ... ma si, tuttaposto frenk tuttaposto.
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  2. Pure la tovaglietta... Un paio di uova sode, sale, ed il picnic è perfetto. Balle spaziali. Non esiste l'assenza di gravità, i corpi con atomi più distanziati, sono permeati da quelli con atomi più densi, più vicini. Il pesante penetra il leggero, volgarmente parlando. Legge di densità, non di gravità. Lo scenziato della mela era un cazzone. Se esistessero i pianeti a palla precipiterebbero senza fine nel vuoto. Ma quale vuoto? Le luci tremolanti che si vedono in cielo provengono da fonti luminose oltre la cupola, vale a dire stelle ed i cosiddetti pianeti. Tutto immerso nelle acque di sopra, donde il tremolio...ieri guardavo la cosiddetta foto di Giove, mille volte più grande di noi. Un bel pallone. È la stessa immagine, un acquerello, che campeggiava sul mio sussidiario di terza elementare, anno 1961. O giù di lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Tutto immerso nelle acque di sopra"



      Ma le acque di sopra non vennero giù con il Diluvio?

      Così m'insegnarono, a suo tempo, i testimoni di Geova.

      Elimina
    2. @mauro b.
      Concordo appieno.
      Anthonio

      Elimina
  3. No, una parte, a seguito dell'apertura delle cataratte o cateratte, non so bene. I TDG fanno una lettura partigiana dei "sacri" testi. Ognuno vuol dire la sua, interpretare la novellina a suo modo. Nella genesi vi è più verità di quanto si pensi. Lo stesso racconto è più o meno presente altrove, in altri testi o racconti orali, di altre civiltà....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "I TDG fanno una lettura partigiana dei "sacri" testi"



      Questo è vero.



      Citazione:

      "Nella genesi vi è più verità di quanto si pensi"



      Mauro Biglino, in cui ripongo piena fiducia, non ricordo che abbia mai parlato delle acque di sopra, o almeno non so se ne ha dato una spiegazione.

      Forse è una mia lacuna.

      Elimina
  4. Capisco, io esprimo il mio parere, il parere di Mauro b., condivido il nome e le iniziali col Biglino. Non ho la sua conoscenza, la cultura...
    Mi considero un pianorizzontalista. Ben altre sono le sfere che girano, che roteano, al momento

    RispondiElimina
  5. Quella non è la ISS è una foto goliardica di un modulo a Terra russo, com'è russo, anzi: sovietico (cccp) il poster del cosmonauta, appeso a quella porticina di legno, così come sono russi tutti gl'allegri signori nella foto, come si evince dalla scritta in cirillico sulla maglietta.
    Questa foto non vuol dire nulla dal punto di vista scientifico, penso che sia una foto ricordo del personale russo, in una qualche base russa, che ha lavorato per la missione il cui logo è stampato sulla maglietta.
    Comunque è vero che in orbita non è esatto parlare di "assenza di gravità" visto che è proprio la gravità che tiene legata in orbita la navicella, ma è più corretto dire "assenza di peso" ovvero lo stesso fenomeno dell'aereo che va in picchiata ed al suo interno c'è assenza di peso, solo che l'aereo è bene (per i suoi occupanti) che riprenda quota, invece le navicelle in orbita... orbitano.
    Circa la bibbia o altri libri "fantasy" non sono ferratissimo, ho sempre preferito la fantascienza ai maghi, streghe e sopratutto, ai... draghi.

    Renè

    RispondiElimina