venerdì 8 ottobre 2021

Rigidità dei professori burocrati


Virna L: Fortunatamente non ho più figli a scuola. In questo caso i carabinieri sarebbero serviti per l'inferno che avrei scatenato. Maledetti esseri senza cuore e senz'anima. Vi tornerà indietro tutto! Ipocriti!

Paolo Decimo Meridio: Mi ripeto: stanno trasformando la scuola in riformatori pro-liberismo.

Adolar: Siamo a livelli di imbecillità raramente raggiunti nella storia dell'umanità, specie se si considerano i livelli di igiene medi delle strutture scolastiche.Vuoi mettere poi l'intervento dei carabinieri, rispetto al più prosaico accompagnamento del minore alla porta della scuola?

Rosy: Cosaaaaa? Sarei entrata coi fucili spianati, altroché non posso entrare senza green pass. Che mondo di merda!

26 commenti:

  1. Spesso, nei campi di concentramento, i kapo erano più feroci delle guardie in uniforme, o delle SS. Questi burocrati esecutori alla lettera, superano in zelo le più fosche intenzioni e previsioni dei satanassi che ci comandano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e i kapò, erano in grandissima parte, del ebrei.
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. Sembrerebbe proprio così, Piero. Consiglierei la visione del film Kapo ' di Gillo Pontecorvo, splendido bianco nero del 1959....

      Elimina
    3. a volte nei sindacati vedo dei kapo' eccellenti...

      Elimina
    4. Non posso non concordare con te RIC, sono stato nel consiglio di fabbrica di una grossa azienda, di cui non faccio il nome. Correva l'anno 1977,dovevamo rinnovare il contratto. Il padrone ci convoca e ci dice: vi posso dare 20,con o senza scioperi, fate voi.... Io riuscii a far avere ai colleghi il 20 pattuito con pochissime ore perdute. Mi inimicai la base,.. Mi inimicai la direzione e la proprietà. Andò a finire che mi cercai un altro impiego. Non era più aria... Guardarsi dai sindacalisti, sacrosanto. Sono i kapo' dei lavoratori.

      Elimina
    5. Stessa esperienza di Mauro , stessi anni su per giù.
      Rappresentante del consiglio di fabbrica , andiamo in Confindustria a trattare su una ristrutturazione che prevedeva licenziamenti.
      A un certo punto il sindacalista e il rappresentante della controparte si ritirano in un altra stanza , quando il sindacalista esce ci dice che farà un assemblea per spiegare i dettagli.
      Il giorno dopo ho detto ai miei colleghi quello che era successo poi mi sono dimesso e non ne ho più voluto sapere

      Elimina

    6. Mauro e BOBO: visto che siamo in vena di confidenze DI VITA VISSUTE personalmente questa ve la giuro sulla tomba di mio padre. Ero ero lavoro in uno stanzino, un locale tecnico adiacente alla direzione del personale di una delle piu' grandi ditte produttrici di elettrodomestici d' italia in Piemonte.E anche io non faccio nomi . Lo stanzino per via di aerazione aveva delle griglie comunicanti in comune con l' uffico del capo del personale..e si sentiva perfettamente tutto anche se avesssero parlato a bassa voce. iGNARI DELLA MIA PRESENZA la direzione ed il sindacato si accordarono su di una azione da intraprendere immediatamente. Per motivi di logistica credo, l' azienza aveva il problema che grandi partite di materiali di cui l' azienda necessitava per la sua produzione ritardavano di almeno 3 giorni per la consegana.La ditta non poteva produrre il suo prodotto , non poteva ricorrere alla cassa integrazione per esubero di precedenti richieste . Quindi ? si chiederebbe qualcuno...
      Quando si aguzza la fantasia padronale e dei sui servitori tutto e' possibile. Fecero sparire dai servizi le carta igienica, otturarono alcuni cessi , sguinzagliarono fra i reparti alcuni sindacalisti di base..( quelli che sono al lavoro a par-time , a giorni alterni fra la linea ed il sindacato, i delegati interni ) cominciarono a strillare che il padrone ci fa lavorare "ma non ci permette neanche di cagare" e dichiararono 3 giorno si sciopero con tanto di bandiere rosse che di rosso hanno solo il colore ) e picchetti esterni. Questo solo per capire la differenza fra un CD ed un CS.Come la settimana enigmistica, ci sono 7 differenze ..scoprite quali.

      Elimina
  2. Stanno instillando l'odio nei confronti dei non inoculati.
    E' palpabile.
    Non c'è talk show della tv che non manchi di definirci untori.
    Oltre a ciò siamo anche dementi, ignoranti, sub-acculturati, infami, senza senso civico, egoisti, cattivi, idioti, brutte persone, ora qualcuno dice anche poco propensi all'igiene (che c'entra il sapone?), escrementi, e chi più ne ha, etc....
    Sto cominciando a sentire dentro di me crescere un odio feroce nei confronti di questa gente, un odio denso da fare a fette, e mi rendo conto che in un certo senso sto diventando come loro, e questo non va bene, perché io non sono al loro livello, io non ho nulla in comune con loro, non posso combatterli con l'odio, l'odio mi rende uguale al mio nemico, quindi mi rende come loro, ma non è assimilandomi a loro che mi rende migliore.
    Ignorarli, certo, ma quando si entra in un locale pubblico e si sente serpeggiare nella gente il sospetto che abbiano a che fare con un "untore", mi fa venire un gran voltastomaco e la rabbia mi divora dentro.
    Mi dico di mantenere la calma, in fondo io non ho bisogno di dichiarare agli altri che non ho ricevuto il santo inoculo, è vero, ma qui sta il punto: perché dovrei fingere invece di averlo ricevuto? Per sentirmi compreso nella loro sporca cerchia?
    No, e allora non so se per una forma di masochismo, mi dichiaro apertamente: no, signori, io non ho fatto il vaxxino: avete qualcosa da dire?Vi faccio schifo? Volete sputarmi addosso? Mi volete augurare la morte? Mi volete cacciare via a pedate, chiamare il 112, darmi dell'infame?
    Si, potrei tacere e non dichiarare la mia "verginità" al brodino, ma io non posso fingere, fingere vuol dire avere paura, paura anche delle vostre opinioni, ma opinioni di chi?
    Di gente miserabile, meschina, assoggettata, che prima di questa pandemia di scemenza era già stupida, ma ora lo ha rivelato platealmente?
    E allora facciano pure, mi disprezzino, mi additino come personaccia, mi massacrino pure con etichette, vedrò di tradurre questa energia cattiva con cui mi investono, in energia a mio vantaggio, energia creativa, loro mi danno il buio, ma io lo converto in luce, mi danno palate di letame, bene, io lo userò come concime per rendermi più forte.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tutta la mia stima Zenzero , sei vero , non ipocrita , e lo dimostri da quello che scrivi in modo sentito e accorato e da come , presumo , ti comporti.
      Non scoraggiarti e trai dai momenti di sconforto la forza di affermare la tua dignità e la tua luce interiore.
      Non sei solo.
      Ma questo lo sai già

      Elimina
    2. Salve
      Una cosa, vitale, e quello che facciamo io e mia moglie: ci teniamo sempre impegnati in qualcosa di costruttivo, culturale e ludico non facendo mai mancare umorismo e autoironia.
      Ridiamo ... non avete idea di come a questi aguzzini come dia fastidio il nostro buonumore.
      Saluti
      Piero

      Elimina
    3. @ Zenzero,
      se siamo nati per nostra scelta,
      se abbiamo scelto il nostro destino,
      affrontando queste prove,
      sai quanti punti stai guadagnando sulla via dell'evoluzione?Saluti.
      P.S se.....

      Elimina
    4. Bel commento.

      Autentico.


      Citazione:

      "in un certo senso sto diventando come loro"



      Via dalla pazza folla!

      Per il nostro bene.

      Elimina
  3. Grazie.
    Diciamo che spesso la solitudine mi ghermisce perché il clima attuale è veramente desolante.
    Mi sembra di camminare in mezzo a zombies parlanti.
    E non alludo a quelli di casa mia, ma fuori, ragion per cui esco poco, così mi evito sangue marcio;
    non essendo per natura un tipo molto sociale, per fortuna non mi pesa più di tanto l'escludermi dalla pazza folla.
    Ma quelle volte che volente o nolente mi capita, (spesa, bollette, acquisti )è come dover respirare i fumi velenosi che fuoriescono dai cervelli bacati degli altri.
    Per buttarla in ridere, non la mascherina, dovrei usare, quando esco di casa, ma una maschera antigas.
    Ma su questo blog, almeno un po' di sereno lo ritrovo.

    Zenzero

    RispondiElimina
  4. Coraggio Zenzero, siamo sulla stessa barca barca un po' sforacchiata, per la verità. La ciurma è insopportabile, in acqua ci sono i coccodrilli. Siamo in un bel pasticcio al quale io non trovo spiegazioni, giustificazioni, finalità. Io no.

    RispondiElimina
  5. Stasera al supermarket mi sono stancato veramente. Ero in debito di ossigeno, e frequentemente spostavo la mutanda dal naso alla bocca. Dovrei far domanda di esenzione ma bisogna riempire da remoto tonnellate di cartacce, fornire tonnellate di documenti,e poi il risultato non è sicuro... Mi sono stufato, quando non respiro la abbasso, la mutanda facciale. Al diavolo.

    Orbene, stavo appoggiato ad uno scaffale non molto frequentato dal pubblico, quello dei cereali da colazione. Riprendevo fiato senza maschera. Quand'ecco sopraggiungere una vegliarda, una rugosa virago con inutile appassito consorte appresso, adibito, il consorte, al traino del carrello. Costei, vistomi smutandato, mi ha dapprima fulminato con gli occhi catarattici, poi ha bisbigliato qualcosa al marito sherpa. Se ne sono andati lanciandomi ancora occhiate di disprezzo, di odio. Ho colto questi sentimenti nello sguardo di quelle due pecore marce,entrambi con un piede e mezzo nella fossa. Non vi è speranza.

    I satanassi sono molto potenti. Trovano facilmente adesione, seguito, fanno molti proseliti. Facilmente. Anche troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccolo consiglio Mauro
      Al supermercato vacci intorno le 14 , il resto del gregge è in catalessi post pranzo e non c'è quasi nessuno , almeno da me va così ... e posso anche tenere la mutanda abbassata

      Elimina
    2. @Mauro b.,

      quello che ti è succeduto è una ulteriore TESTIMONIANZA, che la POPOLAZIONE si è nuovamente DIVISA in 2-3 FAZIONI, ma era da PREVEDERE una SIMILE reazione con un conseguente ns. ISOLAMENTO;

      questo da parte di chi NON si assoggetta al PENSIERO UNICO, cioè NOI che siamo ancora una MINORANZA nel PAESE, è SEMPRE stato così e continuerà ad esserlo, fino a quando non AVVERA' l' atteso SALTO quantico;

      se ti consola almeno un pò, sappi che DOPO oltre 30 anni di "appassionato" INSEGNAMENTO, in una UTE (Università Popolare Friulana), quest' anno senza il GREEN PASS mi sarà "impedito" farlo, allora ti dico PAZIENZA, tutto ha un' INIZIO ma anche una FINE !!!

      SDEI/Sergio/Cervo Bianco
      (Il MESTRI-esonerato)

      Elimina
    3. @RIC, Mauro b., Bobo;

      una VOLTA tanto SONO in disaccordo con la vostra ANALISI sui SINDACATI, vi parlo come SINDACALISTA della FNP(FederazioneNazionalePensionati), figlio peraltro di un PADRE che è STATO un sindacalista impegnato anche lui, però nella "vecchia" CGIL-IMPIEGATI, come rappresentante in una importante multinazionale assicurativa"Le GENERALI";

      concordo però con Voi sulla degenerazione, oltre che dei PARTITI, anche dei SINDACATI in generale ma..., vi chiedo se in PASSATO non ci fossero STATI, quali conquiste e tutele socio-economiche avremmo OTTENUTO, molto poche per NON dire NESSUNA,è così !?

      SDEI/Sergio/Cervo Bianco
      (Il MESTRI-sindacalista periferico)

      Elimina
    4. Sergio
      io tendo sempre ad allargare la visione e non considerare un singolo effetto come isolato dal contesto.
      Credo che nel dopoguerra si sia innescato un processo di massificazione e di uniformità , se vogliamo con lievi sfumature secondo i vari settori , ma la linea generale era quella.
      Al pari si è anche alimentato l' effetto avverso , cioè quello della divisione sociale ( ricco - povero , padrone - operaio , cattolico - comunista , evasore - cittadino modello ).
      Il sindacato ha avuto in quegli anni (fine anni 60 , fine anni 80 ) il ruolo di condurre una parte di società , una massa a sé stante , facendola sentire protagonista dandogli qualche caramella , regolarmente tolta quando la funzionalità non serviva più.
      Solo per dirne una : l' odio instillato fra i lavoratori , al limite del fanatismo , verso i "padroni" , quando questi non erano che poveri diavoli come noi che hanno avuto il coraggio di fare impresa e assumersene i rischi ; mentre al contempo si lasciava in pace la grande industria parassita , privata nei profitti , pubblica nelle perdite.
      Non voglio addentrarmi per decenza nel marasma del pubblico impiego e nello statalismo , bacino di clientele e serbatoio elettorale.
      Insomma , il tema è molto complesso , in conclusione direi che la mandria è sempre condotta dove conviene a seconda di cosa è utile in quel momento , la dimostrazione è il graduale smantellamento negli ultimi 30 anni dei " diritti" acquisiti nel ventennio precedente.

      Elimina
    5. SDEIsabato 9 ottobre 2021 07:39:00 CEST:

      sono due analisi diverse sul sindacato. la mia considerazione non esclude la tua convinzione che condivido.

      Elimina
  6. A fine anni 70 la multinazionale di cui ero dipendente decise, in occasione dei 75 anni dalla fondazione, di elargire a tutte le maestranze 250.000 lire per festeggiare la ricorrenza. I sindacati compatti dichiararono sciopero (forse una giornata o più, non ricordo bene) perché dovevano essere informati prima di tale decisione aziendale. Tali organizzazioni non sono nate spontaneamente, ma create dal sistema per avere una ulteriore possibilità di controllo. Anche in questo periodo dimostrano apertamente di sostenere il pensiero unico. Tanto paga Pantalone.

    Falco

    RispondiElimina
  7. @Zenzero,

    nel mio POST del 29/09 c' è POSTA per te, saluti" !!!

    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
  8. Quale, Sdei?
    Ho controllato in quello della mostra infernale, ma non vedo nuovi commenti.
    O è un altro post?

    Zenzero

    RispondiElimina
  9. @Zenzero,

    si è proprio il POST della Mostra "infernale", il tuo STILE che CONDIVIDO, è quello di commentare il COMMENTO, e qui NON lo hai fatto, condividi o NON l' ultimo scritto !?

    SDEI/Sergio
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
  10. Ti ho risposto nel post di riferimento.

    Zenzero

    RispondiElimina
  11. Giorni fa a 50 anni è morto di Covid a Napoli un avvocato non vaccinato. Era marito di una nipote di un mio amico . Si è preso il Covid in tribunale. Come lo spiegate voi anti vaccino?

    RispondiElimina