martedì 12 ottobre 2021

Dopo i camionisti, i portuali


Testo di Valeria S.

A Trieste prosegue la manifestazione No Green Pass capitanata dai portuali, al grido “Libertà”. Lavoratori disposti a bloccare il Paese dal 15 ottobre, disobbedienza civile. Sarà davvero dura per i media additare queste persone, giovani, anziani, signore come fascisti.

10 commenti:

  1. Rifaccio la domanda messa in un altro post:
    Se lo scopo ultimo di questa sceneggiata che dura da 19 mesi è l' annientamento del tessuto produttivo italiano fatto di piccole imprese e artigianato , bloccare l' approvvigionamento delle merci primarie e secondarie , della componentistica , è un gioco che fa comodo a chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Forse non lo sai ma in questo blog i commenti senza firma vengono cancellati.


      Forse non lo sai ma pure questo è amore.

      Elimina
  2. Il blocco delle merci secondarie, della componentistica, darà il colpo di grazia a ciò che resta della nostra industria, piccola, media, grande. Temo seguirà il blocco parziale delle merci primarie, gas, petrolio eccetera. Tanto per dare una mano alle punturine, alle intubations.... Delenda Cartago, il sale sulle rovine. Ergo fa comodo a chi fa comodo distruggerci. Ognuno ha il suo nemico feticcio, giudaglia eccetera. A noi vittime cambia poco, comunque. Io la vedo così Bobo. Ho smesso l'ottimismo di facciata, quello new age, le bicchierate mezze piene. Stante le premesse, varrà la pena sopravvivere in un contesto "sociale"? Forse in qualche plaga remota..... Hanno mica ragione i preppers?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti io sono combattuto fra essere prepper , atteggiamento più che mai necessario in questo momento , e continuare a sperare in un risveglio che ci porti , non a tornare come prima , ma ad entrare in una dimensione consapevole che getti le basi per un salto evolutivo.

      Elimina
    2. Citazione:

      "le bicchierate mezze piene"



      Simpatica espressione.
      Vedevo ieri sera il film "Human".

      Uno degli intervistati diceva che non è importante vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma che si tratti di un bicchiere meraviglioso.

      Elimina
  3. Salve
    Ieri, anche i portuali di Genova, insieme ad altre categorie, hanno scioperato ... ignoro cosa faranno il 15 però.
    Alla domanda di Bobo, non so cosa rispondere, posso solo dire che nel genovesato, di anno in anno spariscono negozi e attività storiche mentre proliferano (nelle frazioni di pianura del mio comune è pieno) depositi di tir e container.
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "posso solo dire che nel genovesato"



      Prima volta che sento questa parola!


      Glielo chiedo qui visto che non mi risponde in posta privata: quando pensa di voler pubblicare la terza parte delle foto in Val Maria?

      Elimina
    2. Mi deve scusare Roberto ma guardi raramente le mail.
      La terza parte gliela invio sul blog, in giornata
      Saluti
      Piero

      Elimina