sabato 2 aprile 2016

Il governo sceglie gli interessi economici invece della dignità


Antonio Ricci: Perché il governo italiano è fatto di mezzi uomini senza palle, gli è bastato baciare i piedi degli stati stranieri, sono codardi, pusillanimi, senza dignità, ci hanno venduti per 30 denari. Vergogna!

Rossi Alfredo: I Maro', dobbiamo dire grazie a Napolitano e Monti. Regeni è andato a ficcare il naso dove esiste un regime militare! Per di più arabo! E non glielo ha mandato lo stato Italiano! Si è fatto massacrare e mi dispiace, ma quanto ci costa 'sta faccenda? Però, insegna che la ricerca sociale è meglio farla a casa propria!

Michele Lerro: Una volta il nostro paese era temuto e rispettato e certi avvenimenti come dei due marini italiani in India si sarebbe chiarito subito che i nostri militari erano sul luogo dell'incidente in acque internazionali solo per controllo e che il loro coinvolgimento sull'incidente era da considerare involontario e del tutto fortuito, perché avvenuto nell'espletamento del proprio dovere. Purtroppo, gli interessi economici che intercorrono fra i due paesi sono così forti da non permettere all'Italia di fare la voce grossa. Lo stesso problema si è creato con l'Egitto per il caso Regeni, che continuano a prenderci per il naso offendendo l'intelligenza degli italiani. Quello che i servizi segreti egiziani hanno fatto per far parlare il nostro studente, scambiandolo per una spia del paese, non lo sapremo mai e la scusa di collaborare con i nostri servizi segreti è soltanto una mossa per perdere tempo e buttar tutto nel dimenticatoio. La verità di come si sono svolti i fatti non verrà mai a galla perché i rapporti con il governo egiziano sono al disopra di ogni disonore e devono prevalere su ogni avvenimento.

Orlando Tortosa: Io credo che questo governo di dementi sappia BENISSIMO cosa sia successo ma non può dirlo....e preferisce fare la figura meschina, piuttosto che far capire agli italiani con chi abbiamo a che fare...

5 commenti:

  1. Che attinenza ci sarebbe fra la VITTIMA Giulio Regeni con due CARNEFICI; due marò che da militari dello "stato" italiano, cioè pagati dai Contribuenti Italiani hanno assassinato da privati custodi di navi armate di proprietà di PRIVATI due lavoratori a casa loro? Mi pare che anche chi fa questi paragoni ha il cervello di un renzi$!!!
    Bel Fagor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'ammissione da parte delle autorità indiane che i proiettili non erano compatibili, dovrebbe esser stata messa la parola fine alla questione: i due marò non sono colpevoli.

      Elimina
  2. se i proiettili fossero stati incompatibili non vedo alcun motivo xchè non rilascino i 2 militari...
    noi non abbiamo alcuna notizia certa,solo l'informazione dataci dai nostri media....notoriamente imparziali e veritieri......
    in quanto a regeni stessa solfa,lavorava x un ente amerikano......in egitto.....chissà xchè.
    x i diritti dei lavoratori???ma caz.. a chi la danno a bere????ma c'è chi ci crede forse???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente, quando è partito Regeni aveva in mente l'idea di libertà di parola, d'espressione, di riunione, ecc. e dei diritti civili in genere, come ci è stato insegnato

      In quel contesto era come un pesce fuor d'acqua. O come un provocatore, per di più facile preda.

      Elimina
  3. infatti i diritti dei lavoratori lo vediamo che fine fanno qua da noi.......

    RispondiElimina