venerdì 29 aprile 2016

Le religioni sono la massima espressione dell'odio


Michela Augugliaro: Vero... Il Corano non è meglio, in realtà nessuna religione, tutte create per controllare le masse, quindi non facciamo paragoni per piacere. Non ce n'è una che è migliore dell'altra....

Settegrana Giuseppe: La Bibbia non è solo questo, c'è di peggio, leggetevela.

Eduard Nebiu: Trovatemi un versetto nel Corano che parla di lapidazione?

Monia Speziale: Sembra proprio che lo state difendendo tra le righe questo Corano! Eppure è tremendamente, tirannicamente illuminante. 


Gabriele Mattioli: Il Buddhismo non ha mai rotto i coglioni a nessuno!


Settegrana Giuseppe: Anche fra i buddisti ci sono degli estremisti violenti, soprattutto contro le minoranze musulmane. L’anno scorso a farne le spese è stata, in Birmania (ora Myanmar), la minoranza islamica dei Rohingya, attaccata da un gruppo buddista islamofobo (oltre 43 morti, 86 feriti, 12 mila persone in fuga). Il loro leader, il monaco Ashin Wirathu, finì anche sulla copertina del Time sotto il titolo: «La faccia del terrore buddista». Adesso la violenza arancione ha il nome del gruppo BBS, cioè Bodu Bala Sena, e ha iniziato a colpire la minoranza musulmana dello Sri Lanka. Negli ultimi giorni a Alutgama, cittadina sulla costa a una sessantina di chilometri a sud dalla capitale Colombo, sono state uccise almeno tre persone e ne sono state ferite oltre 70, di cui alcune gravemente. In più il passaggio degli estremisti buddisti ha lasciato distrutte e bruciate case e negozi. E ha costretto la minoranza dei singalesi islamici a fuggire dalle macerie delle loro abitazioni colpite dalle bottiglie incendiarie per cercare rifugio in un campo profughi improvvisato, a Beruwala.

Nessun commento:

Posta un commento