Un
chip
sottopelle
al posto della tessera del tifoso: è questa la nuova iniziativa del
Club
Atletico Tigre,
società militante nella Primera Division Argentina, che prevede
l'inserimento di un componente elettronico sotto la pelle dei tifosi,
funzionante come un vero e proprio abbonamento
digitale,
senza dunque più l'utilizzo del biglietto cartaceo. Il progetto si
chiama "Ticket
Pasion"
e ha avuto inizio nella partita casalinga contro il Sarmiento. A
sperimentare per primo la nuova modalità di entrata allo stadio è
stato il segretario
generale Ezequiel Rocino,
il quale si è fatto disporre il chip nel braccio destro sotto al
tatuaggio raffigurante "El
Matador de Victoria",
che ricorda il soprannome del club. Chiunque dispone del chip ha
inoltre sconti sulle partite e prodotti commerciali del club.
Tuttavia i tifosi hanno pareri diversi sul nuovo progetto tecnologico
della società: da una parte c'è chi è contento di "portare"
il club sotto la pelle, ma dall'altra c'è chi non è favorevole
perché si tratta di un tesseramento elettronico.
Nessun commento:
Posta un commento