sabato 30 aprile 2016

Grande prolificità e vitalismo dei siti Trolls



Ci sono 3 categorie di questi siti:
- quelli tipo Lercio o il Corriere del Corsaro, che mettono titoli iperbolici e hanno come scopo fare satira e far ridere. Questi mi piacciono, spesso metto anch'io link di Lercio;
- quelli come il Quotidaino, il Giomale, ecc. che prendono per i fondelli i loro stessi lettori mettendo le (pseudo)notizie che questi si aspettano, nella quasi totalità dei casi su Renzi/Boldrini/Kyenge (il che la dice lunga).
- quelli - e sono probabilmente i peggiori - tipo Imolaoggi, Voxnews, Riscattonazionale che spesso prendono notizie vere ma le reinterpretano a modo loro, magari enfatizzando tre parole estrapolate da un discorso; anche in questo caso vale quanto detto per la categoria precedente. Spesso, tra l'altro, gli admin di questi siti hanno candidamente ammesso di sparare bufale e alimentare il razzismo per soldi (tanti click, tanti quattrini). Dal canto mio, ho smesso di fare debunking di questa roba. Come ho scritto un po' di tempo fa, mi limito a giudicare cretino chi posta link da questi siti prendendoli per buoni (e si capisce quando è così). Spiace dover applicare questa regola anche a persone di cui in altri ambiti si ha una buona opinione, ma scrivere sempre "è una bufala" sotto i link degli stessi siti noti e arcinoti è una perdita di tempo.

 
SITI TROLL


























Nessun commento:

Posta un commento