sabato 6 agosto 2016

I giapponesi sono diventati pacifici grazie alle bombe atomiche


Ezio Gado: Anche se a dir la verità avevano cominciato nel 1800 massacrando intere tribù, ma in quel caso si trattava di espandere la democrazia.‬

Giovanni Carlo: Cazzata. Che c'entra Enola Gay con esportare la democrazia...questa volta non ci avete preso‬.

Ezio Gado: Visto che loro si vantano di essere la più grande democrazia al mondo, con lo sgancio delle bombe atomiche sul Giappone hanno dato sicuramente un buon esempio di libertà e democrazia‬.

Pierdomenico Giurato: Appunto non c'entra un cazzo....solo anti yankies e basta‬.

Maria Cusati: La guerra è guerra, ma nucleare è un crimine all'ennesima potenza, senza alcuna giustificazione!‬



Giovanni Carlo: Lanciare le atomiche sul Giappone non è stata una bella cosa anzi bruttissima...ma le cose si leggono nel contesto storico....un'invasione del Giappone, in quel contesto. Quante vite umane sarebbe costato...quante distruzioni all'intero Giappone sarebbe costato? I giapponesi avrebbero combattuto fino alla fine e ricordiamoci che sono loro gli aggressori. La storia va letta non interpretata‬.

Me: Ho sentito dire che Hirohito era disposto a firmare la resa già da diversi giorni prima dello sgancio delle bombe.‬

Giorgio De Acuto: Se guardiamo al percorso storico del Giappone dal 1945 ad oggi corriamo il rischio di dover dire che Enola Gay ha funzionato alla grande. ‬Un Paese imperialista e fascista che faceva massacri e genocidi è diventato un popolo pacifico, istruito, ricco, tecnologicamente avanzato, libero.‬


4 commenti:

  1. Da che mondo e'mondo tutte le nazioni hanno i loro bei massacri e genocidi:tutti!che poi le due bombe era un modo di dire al mondo:ora comandiamo noi.poi arrivo la russia,francia,inghilterra etcetc.va ricordato pure che sono cabalisti e un buon sano holocaut ci vuole ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agli americani piace fare le cose in grande. Anche con gli impatti emotivi. Vedi 11 settembre.

      Elimina
  2. Da premettere che un'altro 9/11 sta arrivamdo,qualche suggerimento o indovinello su cosa capitera'?aspettiamo.

    RispondiElimina