sabato 12 agosto 2017

Qualcuno sta abusando di questa tecnica


Fonte: Sapere è un dovere

Scie chimiche no, scie chimiche sì, scie chimiche forse. Che tutte le scie “sospette” rilasciate dagli aerei possano essere considerate tentativo di misterioso rilascio di sostanze chimiche è un dibattito molto seguito da diversi anni. A volte si urla allo scandalo, altre volte alla sospetta bufala, altre volte gruppi contrapposti si impegnano fin troppo a scontrarsi tra loro. In questo breve articolo ci limitiamo a diffondere un filmato pubblicato dalla tv americana CNN che mostra un aeroplano effettuare un cloud seeding (inseminazione di nuvole), una tecnica che mira a cambiare la quantità ed il tipo di precipitazioneattraverso la dispersione nelle nubi di sostanze chimiche che fungano da nuclei di condensazione per favorire le precipitazioni. Le sostanze maggiormente usate sono lo ioduro d’argento e il ghiaccio secco (obiossido di carbonio congelato). La tecnica non è affatto nuova: tra il marzo 1967 al luglio 1972 l‘esercito statunitense, durante l’Operazione Popeye, inseminò con argento iodato il Vietnam del Nord, e specificatamente il Sentiero diHo Chi Minh, al fine di prolungare la stagione monsonica. In seguito a questa operazione si ebbeun’estensione della stagione delle piogge tra i 30 e i 45 giorni.



2 commenti:

  1. Roberto, non so perché tu cancelli i miei messaggi.
    Vedi che non sono affatto un troll e che devo farti un avviso molto importante.
    Da un po' di tempo a questa parte, Veg Anna (che io conosco all'infuori del complesso virtuale) vuole muovere attacchi hacker contro quei siti, blog e forum che "censurano" i suoi sproloqui.
    Ti consiglio di stare attento perché addietro a Veg Anna ci sono persone avvezze a questi strani movimenti e singolari ideologie. Gente non sprovveduta, fidati.
    In particolare, ha intenzione di hackerare vari siti che trattano di buddismo, il blog di un tale Pietro Melis, il sito dell'INGV e il sito del comune di Reggio Calabria.

    CREDIMI, NON MI STO INVENTANDO NULLA.
    Veg Anna ha un bel "quartier generale" ed usa un linguaggio in codice che, se codificato, svela molte cose.

    Buona Fortuna!

    C.F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C. F. non mi basta.

      Se vuoi essere credibile, devi farti riconoscere da me.

      Anche in privato, se necessario.

      Elimina