giovedì 5 dicembre 2019

In altri tempi, la Chiesa lo avrebbe messo al rogo



"Non ho fatto il prete da impiegato del Padre Eterno. La rovina della Chiesa non sono i pochi preti, ma sono i preti che ci sono: cominciando dai Cardinali. Il Vaticano deve scomparire. Il Papa deve tornare in una casetta ad Assisi. Guarda cosa ha addosso un Cardinale: dalla collana e la croce d'oro, all'anello con il diamante. Solo con il vestito che indossano si potrebbe sfamare 10 africani. Ma non si vergognano?". Così don Antonio Mazzi a 'Uno, nessuno, 100 Milan' su Radio24, in occasione dei suoi 90 anni.

4 commenti:

  1. Mi scusi free animals ma io sapevo che questo presbitero e' stato operato di cancro alla testa , sa che esiste LA circonvenzione d'incapaci non e' che se uno va fuori di cotenna deve essere per forza laico o ateo puo' essere anche religioso !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malato di cancro o no, questo prete non dice niente di nuovo. La discrepanza tra ricchezze della Chiesa e messaggio evangelico di povertà è di vecchia data.

      E poi, questo anziano sacerdote mi sta antipatico perché, da bravo specista, ha criticato ferocemente gli animalisti, al limite dell'insulto.

      Elimina
  2. Faccio lo sdei faccio l'oracolo per un istante : Lei free animals mi da tanto l'idea di essere uno sconfitto non e' riuscito a far valere le sue ragioni e' il tipico fascista sconfitto che non si da pace , ad una domanda fatta a Bismarck il cancelliere rispose " stanotte non ho dormito, ho odiato tutta notte "LA faccia sua sta frase ! IL Duce adorava bismarck ! lei free animals CE l'ha con tutti con LA chiesa con I cacciatori adesso pure con gli ebrei ,ma cosa mi combina ! E' un odiatore seriale !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ringraziare lei se ora odio anche gli ebrei. Ma poi, li odio veramente?

      Anche con la Chiesa, si può dire che la odio? Con uno zio prete e un padre (R.I.P.) che stava quasi per intraprendere quella carriera?

      I cacciatori, come non odiarli? Quelli sì, dispensatori di morte, come chiunque uccida animali per nulla. Li odio sul serio.

      L'odio, talvolta, è un sano sentimento.

      Elimina