Testo di Cristina Polidori
"Non ho fatto il prete da impiegato del Padre Eterno. La rovina della Chiesa non sono i pochi preti, ma sono i preti che ci sono: cominciando dai Cardinali. Il Vaticano deve scomparire. Il Papa deve tornare in una casetta ad Assisi. Guarda cosa ha addosso un Cardinale: dalla collana e la croce d'oro, all'anello con il diamante. Solo con il vestito che indossano si potrebbe sfamare 10 africani. Ma non si vergognano?". Così don Antonio Mazzi a 'Uno, nessuno, 100 Milan' su Radio24, in occasione dei suoi 90 anni.
Mi scusi free animals ma io sapevo che questo presbitero e' stato operato di cancro alla testa , sa che esiste LA circonvenzione d'incapaci non e' che se uno va fuori di cotenna deve essere per forza laico o ateo puo' essere anche religioso !
RispondiEliminaMalato di cancro o no, questo prete non dice niente di nuovo. La discrepanza tra ricchezze della Chiesa e messaggio evangelico di povertà è di vecchia data.
EliminaE poi, questo anziano sacerdote mi sta antipatico perché, da bravo specista, ha criticato ferocemente gli animalisti, al limite dell'insulto.
Faccio lo sdei faccio l'oracolo per un istante : Lei free animals mi da tanto l'idea di essere uno sconfitto non e' riuscito a far valere le sue ragioni e' il tipico fascista sconfitto che non si da pace , ad una domanda fatta a Bismarck il cancelliere rispose " stanotte non ho dormito, ho odiato tutta notte "LA faccia sua sta frase ! IL Duce adorava bismarck ! lei free animals CE l'ha con tutti con LA chiesa con I cacciatori adesso pure con gli ebrei ,ma cosa mi combina ! E' un odiatore seriale !
RispondiEliminaDevo ringraziare lei se ora odio anche gli ebrei. Ma poi, li odio veramente?
EliminaAnche con la Chiesa, si può dire che la odio? Con uno zio prete e un padre (R.I.P.) che stava quasi per intraprendere quella carriera?
I cacciatori, come non odiarli? Quelli sì, dispensatori di morte, come chiunque uccida animali per nulla. Li odio sul serio.
L'odio, talvolta, è un sano sentimento.