giovedì 5 dicembre 2019

Salvini, il predatore d'anime


Testo di Leonardo Cecchi

Ieri Salvini, a Porta a Porta, ha detto di aver capito che Conte sta mentendo grazie ad una sorta di “messaggio” della Madonna di Medjugorje. Ma, fermi tutti! Aspettiamo a riderci. Perché la frase, detta così, sembra la solita pagliacciata su cui non potremmo fare altro che ridere. E' vero. Ma in realtà stavolta c’è di più. Stavolta c'è qualcosa di cui non possiamo ridere. C'è l'aspetto peggiore e più pericoloso della persona. Che oggi, dietro quelle parole, si vede nitidamente: il suo essere un insaziabile divoratore di deboli. Deboli culturalmente, deboli socialmente. 



Le sue prede naturali: chi, per mille ragioni, non ha strumenti per capire, scindere, ragionare. Strumenti per difendersi da considerazioni illogiche come quella da lui detta ieri sera, che funzionano come esche. Verso di essi, sì, Salvini agisce come un predatore. Getta l’esca e aspetta pazientemente che le vittime si avvicinino. Per poi gettarvisi con rabbiosa voracità, al fine ultimo di strappar loro la cosa più preziosa che hanno: il voto. Per questa principale ragione il salvinismo è allora pericoloso. Perché si basa interamente su un modello di predazione ai deboli. E fino a quando esso avrà vita politica, non vi sarà speranza per i più fragili di elevarsi, di migliorarsi. Poiché con tutte le sue forze il salvinismo lo impedirà. Nelle scuole, nelle piazze, nei media: con maniacale abnegazione farà tutto ciò che è in suo potere per impedire che la società si elevi. Che gli ultimi si riscoprano forti. Perché è dalla debolezza che trae nutrimento. Per tale motivo dobbiamo quindi combatterlo. Politicamente, eticamente. Perché, se non lo faremo, la sua vittoria sarà la morte della speranza per quelli che noi, da questo lato, abbiamo giurato di proteggere: gli ultimi. E questo no, non potremmo perdonarcelo. Né, tanto meno, permetterlo.

7 commenti:

  1. Lasciare lavorare Conte e Di Maio? Ma certo caro amico li abbiamo visti ambedue quando lavorano che c@##o combinano.

    Il primo ha venduto l'Italia ai voleri dell'europa per risanare le Banche teutoniche.

    Il secondo non contento di dare il reddito di cittadinanza agli extracomunitari, da loro anche gli arretrati.

    Speriamo che cadano vittime ambedue di una frana, perché se ci pensano gli italiani non trovano più neanche la polvere di cantanti fancazzisti!

    RispondiElimina
  2. Premesso che salvini Puo anche seppellirsi che non m'interessa ,pero' questo si chiama distorcere le frasi ,il senso il contesto ! Ahhhh ma allora fate lo stesso con bergoglio e il gioco e' fatto ,ma andate a ramengo queste sono trappole per allocchi ,ho visto il video di 5 minuti ma andate a rane , questo si chiama deformare alterare ingannare tutte cose che riecono ai massoncini e agli ebrei e' il loro armanentario preferito LA menzogna LA diffazione ,ma vede free animals come con LA malafede dei figli del Diavolo come si fa presto ad ingannare l'opinione pubblica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il testo di Leonardo Cecchi è più delirante degli altri.

      Gli ha dato un taglio mistico come nessun cattocomunista era riuscito a fare finora.

      Lo dipinge quasi come un vampiro energetico, un Voladores.

      Elimina
  3. Se fossi cattolico andrei a Medjugorje e prenderei a calci i "veggenti", non tanto per l'uso che ne fa salvini ma per il totale e palese sfruttamento della credulità popolare. Come: la Madonna compare ad orari fissi (forse ha firmato un contratto di lavoro...) arriva quando i veggenti la chiamano e se ne va quando la congedano...Si tratta di un redditizio sfruttamento della religiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se al posto della Madonna, che è morta (e sepolta) 2.000 anni fa, metti quegli alieni burloni di razza LUX, capisci che non c'è bisogno di prendere a calci nessuno.

      Elimina
  4. Domanda a Med : e' meglio credere a una leggenda dove si ritrova Della gente a pregare a fin di bene e ci scappa pure qualche obolo per LA comunita' e per I poveri o e' meglio fare dei bei pienoni di stadio dove LA gente so insulta si picchia e' arricchisce dei ricconi gia' ricchi di proprio ! Cosa dice med usi LA zucca prima di usare il linguaggio dei figli del diavolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pienoni da stadio mi ricordano quelli di Vasco Rossi, suo conterraneo. Egli stesso si stupisce di quanto seguito continui ad avere presso giovani e meno giovani anche ora, dopo trent'anni dall'inizio della sua carriera.

      In ogni modo, sia coloro che riempiono gli stadi per sentire un cantante, sia coloro che si assiepano a pregare a Medjiugorie, vanno dove li porta il cuore, ovvero alla ricerca di ciò che li emoziona di più.

      Non ci vedo niente di male in entrambi i casi.

      Elimina