venerdì 24 gennaio 2020

Domenica i demoni andranno a votare in due regioni italiane


Testo di Wandervogel

La campagna elettorale per le prossime elezioni regionali emiliano-romagnole sta volgendo finalmente verso il termine. Si voterà in una regione che, così come le altre, presenta delle problematiche di enorme gravità relative allo sfruttamento parossistico degli animali non-umani ed alla vigliacca violenza sovente scagliata contro quest'ultimi. Agli occhi di un mansueto maiale, l'Emilia deve apparire come un inferno, una terra maledetta ove scontare, soprattutto presso gli allevamenti intensivi, pene inflitte del tutto ingiustamente e con una certa dose di sadismo da parte di coloro che operano in quelle strutture. 

Numerose associazioni animaliste e tanti attivisti hanno denunziato i ripetuti episodi di tortura e di umiliazione che vanno a traumatizzare i maiali, privi di qualsivoglia protezione. Maiali insultati, percossi, massacrati, per ricavarne della carne cancerogena, così come è stato sentenziato anche dalla O.M.S. L'odio che negli allevamenti industriali investe i suini, è la vetta massima dello specismo più becero. Ed i politici emiliani tacciono, nascondono il polverone sotto il tappeto, e si fanno vanto di tutti quei prodotti orribili ed insalubri come il prosciutto ed insaccati vari. 

I mangiatori dello schifoso prosciutto, degli schifosi e cancerogeni salumi ed insaccati, sono complici di queste violenze inaudite, sono complici dei torturatori e degli assassini, sono complici di quei signori manager in giacca e cravatta che se ne fottono allegramente del malessere estremo degli animali e che sono avvezzi al culto della ricchezza e della amorale produzione capitalistica. Ma non solo. Questi mangiatori di carni cancerogene di carcasse suine, con la loro deficienza autolesionistica, cadendo presto o tardi malati per le loro suicide scelte alimentari, sono quelli che vanno a garantire danari in grandi quantità alle industrie farmaceutiche e che gravano enormemente sui conti del Servizio Sanitario Nazionale. È un disastro per tutti, suini in primis. 

Ma l'Emilia è famosa non solo per il commercio alimentare di carcasse suine, ma anche per lo sfruttamento dei bovini. Ancora una volta, eserciti di vacche da sfruttare senza pudore alcuno con il solo fine di produrre veleni caseari, come soprattutto il tristemente noto Parmigiano Reggiano. Anche le vacche sono maltrattate, oppresse ed umiliate. Anch'esse vivono sotto dittatura umanocentrica.  Vengono stuprate continuamente, vengono munte fino allo stremo, e ad esse viene sottratto quel latte destinato al vitello, che sarà presto ammazzato, ancora una volta per soddisfare la gola crudele di tanti umani. Ma la Natura è vendicatrice, e sappiamo che la caseina nuoce in modo rilevante alla salute umana. Ancora una volta, i consumatori, sì, i cittadini medi, sono direttamente responsabili di tali orrori e vergogne.

53 commenti:

  1. Non puoi dare la stessa importanza a uomini e animali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che possiamo... siamo antispecisti

      Elimina
    2. E' pericolosa, Anonimo, la tua asserzione, perché se cominciamo a dire che uomini e animali non hanno la stessa importanza, salterà fuori immancabilmente qualcuno a dire che non si può dare la stessa importanza a un ariano e a un africano.


      Così è stato, infatti, per molti secoli. Si chiama razzismo e ha dato luogo alla tratta dei negri, prima, e al colonialismo, poi.


      Tutte le persone di buona volontà e in buona fede che combattono contro il razzismo, dimenticano che, alla base, c'è lo specismo. Se si vuole eliminare il razzismo, bisogna prima eliminare lo specismo.

      Elimina
    3. Perdona loro perché non sanno quello che dicono.

      Elimina
    4. Duria, poi si lamenta che io la avversi e ricorre dalla mamma.
      Quando si esercita in esternazioni assolutistiche deve usare la prima persona singolare e non quella plurale: sarà lei che avrà la stessa importanza dell'animale non certo il sottoscritto, tantomeno mi sento uguale ad un africano. Le sue distinzioni sono esilaranti, degne della più becera sinistra.

      Elimina
    5. Andretta, lei è limitato culturalmente, molto limitato.


      E in più è un rompicoglioni.


      Ma questo glielo avevo già detto.

      Elimina
    6. Addendum, sempre per Andretta.

      Avrei voluto dirle che non capisce un cazzo, ma mi sembrava brutto.


      Reitero il concetto: se si usa violenza su un animale sulla base di una supposta superiorità, ci sarà, poi, sempre qualcun altro che userà violenza su un altro uomo, magari dalla pigmentazione differente, sulla base di una presunta superiorità razziale.


      Non è difficile, come concetto. Ci pensi, faccia uno sforzo.

      Elimina
    7. Se essere limitato culturalmente ed un rompicoglioni sono elementi caratterizzanti per distinguermi da lei me ne faccio un vanto.
      Specialmente da uno che non distingue la cultura dall'erudizione e poi sarei io, a suo dire, che trascende.
      Dov'è che avrei affermato di usare violenza nei confronti di qualsiasi animale? Ma ha disimparato a leggere frequentando certi personaggi?
      Dove mi sono espresso stigmatizzando la pigmentazione della pelle o della presunta superiorità razziale?
      Ho semplicemente affermato che mi confronto con coloro che sono nati e vivono aldispora del Brenta, se lei lo ritiene razzismo è una sua pervicace interpretazione contenuta in qualche glossario da lei custodito in chissà quale anfratto.

      Elimina
    8. Queste sono parole sue. Non faccia lo gnorri!


      "sarà lei che avrà la stessa importanza dell'animale non certo il sottoscritto, tantomeno mi sento uguale ad un africano".

      Elimina
    9. @anonimo,

      Perché non dovrei assegnare agli animali non-umani la medesima importanza che solitamente si attribuisce all'uomo?

      Così come gli umani, anche le vacche ed i maiali sono esseri senzienti capaci di provare sofferenze atroci.

      Elimina
    10. "Ma ha disimparato a leggere frequentando certi personaggi?"

      "Ho semplicemente affermato che mi confronto con coloro che sono nati e vivono aldispora del Brenta"

      Uff, non trascorre giornata senza che costui non scriva frasi allusive e più o meno provocatorie nei miei confronti.

      Trascorsa una prima fase in cui m'irritavo, io, adesso, continuo ad ignorare sommessamente tale individuo, come giusto che sia.

      Interessante il fatto che Andretta non abbia smentito di essere un massone... evidentemente, il Franceschetti non si è inventato nulla.

      Elimina
    11. Se io e Andretta non fossimo partiti con il piede sbagliato, gli avrei chiesto di collaborare con il blog, dal momento che i massoni non sono tutti degli organizzatori di complotti, ma anche brave ed erudite persone.

      Elimina
  2. L'autore non sembra conoscere le cosidette "vie di mezzo", cioè quello che normalmente si dice il buonsenso. Mangiare "anche" la carne non significa "ingozzarsi di hambugers", come amare l'insalata di riso e le patate al forno non significa essere vegani. Che ci sia gente che campa anche senza mai mangiare carne non è una novità , e non sono io a dire che a seguire diete strettamente vegetariane si corrono dei rischi. A me non me ne frega niente se uno vuol vivere solo di verdure, quello che mi dà fastidio è che i vegani di solito pretendono di far passare la loro dieta come l'unica giusta.

    Carlo da Brindisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A far passare l'alimentazione vegana come unica giusta non sono i pretenziosi vegani, ma gli scienziati ecologi che studiano i rapporti di ecosostenibilità tra specie viventi in rapporto al territorio.



      Siccome mi rendo conto che la parola "ecosostenibilità", ultimamente, è abusata, lo dirò in parole semplici.

      Con la crescita esponenziale di esseri umani su questo pianeta non ci sarà abbastanza cibo per tutti, anche se ci mettessimo a mangiare insetti.

      Per cui, ci penserà Gaia, intesa come il pianeta Terra, a scrollarsi di dosso una specie come la nostra, ampiamente dimostratasi inadatta a vivere in armonia con il Creato.

      Elimina
    2. Stg. Carlo io che mangio solo patate e bevo coca cola non sono vegano?

      Elimina
  3. Il nostro corpo ha assolutamente bisogno di carne (sia di animali a sangue caldo che a sangue freddo) . La sua assenza può portare gravi conseguenze . Del resto fu il Signore che disse a san Pietro: " Uccidi e mangia !"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanta ignoranza riassunta in poche righe!!!

      Elimina
    2. Cristo disse "Uccidi e mangia"?

      Quale Vangelo hai letto, quello di Walt Disney o quello della Marvell Comics?

      Elimina
    3. Pax Christi, il vangelo di nonna Abelarda dice altro.

      Elimina
    4. A proposito di pandemie

      Fonte: Te lo diciamo noi, se vuoi

      Sapevate che esiste un piano da parte delle Nazioni Unite chiamato Agenda 21 che, pensando all’ambiente attuale, suggerisce di spopolare la Terra del 95%? Entro il 2030, o come limite massimo entro il 2050. Vi sembra sia solo una teoria della cospirazione? Sembra impossibile ed è incredibile ma le informazioni sono pubbliche e chiunque può verificarle. Leggete il seguente articolo.

      Continua a leggere...»

      Elimina
  4. Cina, parco a tema inaugura bungee jumping lanciando un maiale: è bufera.

    https://tg24.sky.it/mondo/2020/01/20/maiale-bungee-jumping-cina-video.html

    RispondiElimina
  5. Sicuramente serve ripensare a cosa intendiamo per animale e umano, per capire che in fondo non siamo così diversi e che servirebbe aprire di più gli occhi rispetto a tante atrocità che spesso riserviamo a chi per noi è solo cibo o materia prima che mangia, si muove e respira.

    RispondiElimina
  6. Coronavirus in Cina: consumo di serpenti e zuppa di pipistrello tra le cause di trasmissione

    https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/coronavirus-pipistrelli-serpenti/

    sti cinesi si magnano pure i serpenti, animali tanto cari al dio dei sumeri....

    RispondiElimina
  7. Nn capisco il nesso tra titolo e articolo. In tutte le regioni si vota, e in tutte le regioni ci sono allevamenti e industrie che trattano derivati animali.
    Ammeno che, il nostro w. nn intenda insinuare che la destra è carnivora, mentra la sinistra è vegetariana. Il che è assurdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti metti nei panni di un maiale, l'Emilia Romagna, con tutti i suoi allevamenti suini, ti apparirà come l'inferno in Terra.

      Idem con la Calabria e tutte le altre parti della Terra dove gli uomini infieriscono sugli altri animali.

      Elimina
    2. Il veganismo politico, di cui io sono un fautore verace, è incompatibile sia con la sinistra sia con la destra odierne.
      Nella fattispecie, il veganismo politico è del tutto antitetico al multiculturalismo ed al relativismo etico.
      Noi vegani politicamente radicali siamo fieramente chiusi, e forse anche ostili, nei confronti di tutte quelle innumerevoli culture umane (italiana inclusa) che si basano sull'antropocentrismo, sull'antiecologismo, sullo sfruttamento parossistico degli animali non-umani, ivi incluso il consumo di cibi animali.
      Non accetto il relativismo morale, perché è amorale e conduce al caos.
      Nondimeno, ci teniamo a debita distanza dalla destra ecocida e zoofoba.
      Discutendo di filosofia contemporanea, vi sono varie scuole filosofiche da cui imparare qualcosa: l'utilitarismo di Singer, il giusnaturalismo di Regan, l'abolizionismo di Francione, l'anarchismo di Tolstoj e di Horne, e tanti altri.

      Dunque, il veganismo politico è una terza posizione.

      Non si può essere ambientalisti/ecologisti se non si è vegani.

      Elimina
    3. Sig. Daniele perdoni loro non sanno ciò che dicono.

      Elimina
    4. Questa sua perenne spocchia, signor Andretta, fa perdere punti a Rudolf Steiner, di cui lei è seguace.

      Invece di seguire le orme di un filosofo, mezzo mago, dell'Ottocento, potrebbe almeno ampliare la sua visione ai filosofi moderni, citati da Wandervogel, ma non lo farà perché lei è un devoto religioso come ce ne sono tanti.

      Sia meno altezzoso, se può!

      Elimina
    5. Quanta cattiveria e veleno in un unico commento da parte di un vegano, Duria!!
      Mi ha definito: spocchioso, dettratore, fanatico, oscurantista, miope, ottuso, pedissequo (ad es. i Testimomi di Geova) ed infine incapace di relazionarmi con il nulla.

      Elimina
    6. Lei se le cerca e poi fa la vittima: mi ricorda qualcosa!


      E quale sarebbe il ....metodo Blondet?

      Elimina
    7. Adesso Andretta recita la parte dell'offeso.

      Nonostante io lo ignorassi, dalla sera alla mattina ha iniziato a definirmi per più volte "imbonitore" e "scassa-coglioni", e, più di recente, mi ha accusato di scrivere "cattiverie".

      Proprio lui che in un commento ha auspicato che il nuovo coronavirus agisca a mo' di scopa.

      Elimina
    8. Nel cervello di Andretta, evidentemente, albergano molte contraddizioni. Chissà se se ne accorge?

      Elimina
  8. Non fa una piega...
    Tutto per agenda 21, greta, nwo, etc...
    Ormai vi hanno legato mani e piedi....state facendo quello che vogliono loro...
    Tra poco avrete il piacere della depopolazione, il ritorno all'età della pietra e rimpiangerete questo secolo di benessere, igiene e prosperità...
    Tutti in bicicletta, senza scaldabagno e a mangiare erba...
    Mentre le tigri al potere, ovviamnete carnivore, banchetteranno coi piedi al caldo, di voi ormai inermi erbivori microchippati.
    Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è in corso d'opera alcuna depopolazione umana.

      A livello globale, la popolazione umana sta aumentando di numero ad un ritmo sempre più incessante, soprattutto nel Terzo Mondo e nei Paesi in via di sviluppo capitalistico.
      Allo stesso tempo, la durata media della vita continua ad allungarsi.

      Invece, è in corso d'opera l'estinzione antropica di numerosissime specie animali ed anche vegetali.

      Non sono un primitivista, e non auspico alcun ritorno a chissà quale epoca ancestrale.

      Il microchip, poi... ah, ah, ah, ah... che siamo, cani?! :-)

      Ricordo che l'homo sapiens è un'animale frugivoro, granivoro, erbivoro.

      L'onnivorismo è una forma grave di degenerazione.

      Elimina
    2. ERRATA CORRIGE: l'homo sapiens è un animale.

      Elimina
    3. Citazione:

      "Tutti in bicicletta, senza scaldabagno e a mangiare erba.."


      Da qui si vede l'inconsistenza culturale dell'Anonimo.

      Sei un Troll?

      Dai, dillo che sei un Troll!

      Elimina
  9. Se fessi un troll perorerei anche io la causa della nuova linea mediatica che a lei piace tanto e che tanti commenti sviluppa ( semmanco ricevesse delle fee a commento...), invece di riprendere sempre quegli argomenti di controinformazione che tanto hanno dato visibilità a questo blog ( attenzione di rai 3).
    Ma ormai pare che a lei piaccia più stare nella zona di confort dove ve la cantate e ve la suonate, e chi non la pensa come voi viene insultato....
    Ribadisco gli auguri....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lei avesse seguito il mio blog (che un tempo si chiamava Freeanimals) fin dall'inizio, saprebbe che la madre di tutte le ingiustizie è quella serie di malvagità compiute ai danni degli animali, ingiustizia somma da cui derivano tutte le altre.


      Ma lei è solo da poco che bazzica qui, e certe cose non può saperle.


      In quanto agli "argomenti di controinformazione che tanto hanno dato visibilità a questo blog", sappia che non me ne può fregare di meno, della controinformazione, se non è abbinata a una seria lotta alla mentalità antropocentrica.


      E' inutile prendersela con gli Illuminati, se non si fa il minimo sforzo per cambiare i propri stili di vita. Lo dissero già gli antichi: "Se vuoi cambiare il mondo, cambia te stesso".

      Elimina
  10. L'anonimo ha centrato il punto , freeanimals non potrebbe con I suoi potenti mezzi di cui dispone recuperare sto fantomatico filmato ,sa cosi da far vedere ai propri nipotini da poter dire beh qualcosa vedi che ho fatto anch' io non e' molto ma e' sempre meglio che i ragli inutili da fattoria degli animali che facevano tutti negli altri siti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quale fantomatico filmato parla?


      ...potenti mezzi? Ieri ho visto quel video del ragazzo ebreo in visita ad Auschwitz, con i sottotitoli, che lei mi ha suggerito. Oggi sono andato a cercarlo, ma non l'ho mica trovato più.

      Meno male che possiedo....potenti mezzi!

      Elimina
    2. Sed, mi indica gentilmente un altro blog su cui bazzica, dove si trattino temi utili, così da seguire argomenti più interessanti e meno faziosi di questo?
      Grazie e saluti.

      Elimina
  11. Anonimo devo dirle che solo quello sciagurato di free animals mi concede di scorrazzare indisturbato percio' ad avercene di free animals ... A dire il vero pure controinformazione.info di Lago mi da corda ma li ' e' tutto piu lento per entrare xche' compaia l'impaginazione iniziale ci vuole tempo, guardi anonimo che indipendentemente dai 4 gatti di seguito che puo avere free animals bisogna dargli atto che ha sempre attaccato il giudagliame a muso Duro piu di Blondet , mi piacerebbe andare su Facebook a ciacolare ma non mi vogliono pure gli altri siti niente ,ne faccio un punto d'onore essere un indesiderato ! Ora free animals si e' preso una scuffia passeggera per wander ma gli passera' free animals e' uno scostante e' altalenante segue le mode del momento e' un peter pan idealista un rivoluzionario da tastiera mentre invece di questi tempi conviene solo prendere i 2 stracci che si hanno e andarsene via in Esilio IL piu lontano possible , Sara' per un altra vita troppo forti I Giudei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "free animals si e' preso una scuffia passeggera per wander".


      E' che mi ricorda com'ero io alla sua età!

      Elimina
  12. Alla Pax Christi di questo ignorante bisogna rispondere con la guerra a tutti gli individui come costui (o costei) augurando loro la morte per cancro sulla base della scienza di Umberto Veronesi. Un ignorante che è preda delle favole degli Atti degli Apostoli giacché questa frase non si trova nemmeno nei Vangeli. Atti attribuiti a Luca discepolo di quel Saulo che uccideva i cristiani con lapidazioni (come S. Stefano) e poi convertitosi al cristianesimo sulla via di Damasco (pura favola) senza mai aver conosciuto Gesù (la cui esistenza è messa in dubbio da vari esegeti). Ecco la frase degli Atti: «Pietro salì verso mezzogiorno sulla terrazza a pregare. 10 Gli venne fame e voleva prendere cibo. Ma mentre glielo preparavano, fu rapito in estasi. 11 Vide il cielo aperto e un oggetto che discendeva come una tovaglia grande, calata a terra per i quattro capi. 12 In essa c'era ogni sorta di quadrupedi e rettili della terra e uccelli del cielo. 13 Allora risuonò una voce che gli diceva: «Alzati, Pietro, uccidi e mangia!». 14 Ma Pietro rispose: «No davvero, Signore, poiché io non ho mai mangiato nulla di profano e di immondo». 15 E la voce di nuovo a lui: «Ciò che Dio ha purificato, tu non chiamarlo più profano». 16 Questo accadde per tre volte; poi d'un tratto quell'oggetto fu risollevato al cielo». Come si vede si tratta di un racconto favolistico.
    Il vero fondatopre del cristianesimo fu il pluriassassino Saulo che prese il nome di Paolo. Giustamente Nietzsche nell'Anticristo ha come bersaglio Paolo e non Gesù (a cui riconosce il merito di una coerenza per avere preferito la morte in croce che il ripudio di ciò che aveva predicato. Secondo Nietzsche l'ebreo Saulo (definito Ciandàla, cioè miserabile) volle vendicare la morte di Gesù "appiccando un grande incendio a Roma" (parole di Nietzsche) intendendo dire per incendio il crollo dell'impero romano con tutte le sue tradizioni per asservirlo al cristianesimo come altra faccia del giudaismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo libro, che sto leggendo, l'autore, Roberto Pinotti, sostiene che il cristianesimo sia morto tra il 313, con l'Editto di Milano e il 380, con l'Editto di Tessalonica.


      Quello chiamato cristianesimo al giorno d'oggi è un'accozzaglia di credenze e superstizioni.

      Elimina
  13. Letture per massoncini in erba perche' non legge cazzullo quello con LA tigna in testa lui si che ha un debole per LA chiesa cattolica ,azzo !

    RispondiElimina