lunedì 13 gennaio 2020

In Iran non tutti sono d'accordo con il regime



Molti studenti di un'università di Teheran hanno apertamente evitato di camminare sulle bandiere statunitensi e israeliane in un apparente spettacolo di sfida al governo iraniano. Il video mostra gli studenti che camminano intorno, anziché attraverso, le bandiere del campus dell'Università Shahid Beheshti. Le bandiere sono state dipinte sul terreno in modo che coloro che camminano lungo il percorso insultino così entrambi i paesi - che l'Iran considera nemici convinti. Migliaia di manifestanti che cantano slogan antigovernativi sono scesi in strada dopo che i militari iraniani hanno ammesso di aver erroneamente abbattuto un aereo passeggeri.

5 commenti:

  1. Persino in Iran si ribellano ai potenti.
    In tante parti del globo, le genti si stanno ribellando.
    In Italia, nessuna protesta radicale. Perché gli italiani, nella maggior parte dei casi, vivono più che bene; sono schifosamente ricchi. Che altro dire di un popolo fissato sull'accumulo del risparmio anziché sull'investimento per il futuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Escludi che anche i manifestanti iraniani non siano manipolati dall'esterno? Per esempio, dai servizi segreti americani?

      Elimina
  2. È la fonte che fa la notizia....finché vi fermate su quello che vogliono farvi vedere non vedrete mai la verità...
    Dalla immagine si vede BBC...quelli che l' 11/9 hanno dato la notizia del secondo aereo contro il wtc mezz'ora prima che accadesse...
    Gli Italiani saranno pure boccaloni ed accumulatori, ma si parano il culo, e sono più furbi di quelli che scendono in piazza a farsi bastonare....se non siamo diventati la Grecia è proprio perche le nostre banche sono ricolme degli stenti di quegli italiani che oggi servono a mantenere i giovani e quasi persi nipoti delle nuove generazioni...o a pagare il rdc ai nipoti di quelli che non hanno fatto in tempo a conservarli..

    RispondiElimina
  3. https://www.corrierepl.it/2020/01/12/sito-russo-usa-responsabili-dellerrore-umano-che-ha-causato-lincidente-dellaereo-ucraino/

    RispondiElimina