Testo di Andrea Sperelli
Mi era giunta voce che in Italia ci fosse in corso una "rivoluzione". Se ne sentivano di tutti i colori, fino a un mese fa: colpi di Stato, colpi di mano, colpi di coda, colpi di cazzo...cazzate; e ancora, dittature militari, rievocazioni del "golpe" Borghese, parafascisti, postfascisti, neofascisti, fascisti del III millennio, fascisti proprio, le mummie dell' ANPI, la "Bandiera rossa" contro la "reazione", "l'uomo qualunque", i centri sociali coi soliti bocchini permanenti al Sistema, gli anar-cicci, gli studenti fintoproletari, i neri e i rossi, i rossobruni, la "Disintegrazione del Sistema", la strategia della tensione, i forconi, i pungiglioni, i puntigliosi, i black block, i red block, i white block, i cazzo-block, gli infiltrati, gli spostati, i moderati, gli strafatti, gli sbirri senza casco, gli sbirri con il casco... forse sì - forse no... gli sbirri e le foto ricordo, gli sbirri e le strette di mano, il tricolore, il monocolore, il grigiore, i servizi segreti, i servizi deviati, i servizi televisivi, i servizietti...le deviazioni: Achtung! Contrordine soldati: niente parlamento, si va in Piazza S. Pietro, forconi al vento e acqua benedetta. Viva il Papa, viva gli ultimi, viva il Re, viva il Niente! Poi, tutti all'abbuffata natalizia: si scoppia, si scopa, si prega e chi se ne frega...arriva l'Epifania e la rivoluzione si porta via...
Evidentemente non erano vere rivoluzioni ma acquiloni in attesa del vento.
RispondiEliminaIo sogno l'avvento di una rivoluzione di carattere insurrezionale, che sia eco-socialista ed antispecista.
RispondiEliminaPerché il mondo sarà ereditato dagli ultimi, inclusi animali non-umani ed alberi.
Che comincino a tremare i cialtroni che invocano la sempiterna crescita economica e che si ostinano dannatamente a mummificare le più nocive e retrograde tradizioni culturali; voi, stolti conservatori, tra non molto verrete tutti sommersi da uno tsunami verde-rosso d'immane potenza. Perché la giustizia sociale non può prescindere dalla giustizia climatica, ambientale ed animalista.
Io invoco una decisiva guerra culturale e spirituale.
Io sono pronto.
Duria, abbandona la destra ecocida ed unisciti a noi; ideologicamente parlando, siamo quelli di Genova 2001.
A Genova c'ero, ma nel tuo caso si può applicare la regola: "Si nasce incendiari e si muore pompieri".
EliminaCon te, basta lasciar fare al tempo.