venerdì 24 gennaio 2020

Il citofono no, non l’avevo considerato...


Fonte: Adn Kronos

"Questa vicenda ha colpito me e tutta l’opinione pubblica straniera. Salvini ha usato l’informatore di condominio come si faceva in Unione sovietica, quando la vicina di casa spiava l’anticomunista. E la riflessione ulteriore è: se uno così diventasse presidente del Consiglio, visto che ha detto che vuole i poteri assoluti, dove arriverebbe?". Lo domanda Romano Prodi, in un'intervista a "Qn".




6 commenti:

  1. Sì, ha agito malissimo.

    Accusarlo di fascismo per tal gesto sarebbe stupido... mica Mussolini bussava personalmente a casa della gente! :-)

    Comunque, Salvini ha rotto il cazzo. È un ammalato di egocentrismo, un bullo, un bamboccione. Uno stronzo che inganna i poveri e coloro che soffrono, vende illusioni, getta fumo negli occhi degli elettori, elogia il colonialismo militare sionista, mangia agnelli e vitelli, è dalla parte di chi inquina il Belpaese. Bravissimo ad appropriarsi i meriti altrui.
    Egli, inoltre, è un uomo ben poco virile, certamente noioso. Con quell'alito puzzolente di alcol e di carcassa suina... addirittura, ha definito l'Emilia-Romagna quale "pattumiera d'Italia"!
    Quantomeno eccessivo, no?
    Ogni persona accorta intuisce che tanti leghisti considerano l'Emilia come una terra di "vaccari" post-comunisti da conquistare e basta.

    Ci metto le mani sul fuoco che nelle città di Parma, Reggio Emilia, Modena, e Bologna, la Lega non vincerà.

    Con una certa probabilità, la Lega vincerà nelle zone rurali, nella, provincia, che, vabbè, sono posti civicamente meno evoluti delle città emiliane.

    Aggiungo che, comunque la si pensi, la cucina emiliana è oggettivamente orribile: pezzi di cadaveri ovunque. Come possono certuni esaltare così spensieratamente cotanta macelleria?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "addirittura, ha definito l'Emilia-Romagna quale "pattumiera d'Italia"!



      Tu non eri ancora nato, perciò non sai che i Verdi, negli anni Ottanta, definivano l'Emilia Romagna una porcilaia inquinante.

      E' un dato di fatto che i liquami dei maiali finivano nel Po.


      Non la definivano così per scopi dispregiativi, ma come punto di partenza per un dibattito su come fare in modo che dai territori dell'Emilia Romagna non scaturisse tutto quell'inquinamento idrico.


      Poi i Verdi furono fatti sparire, ma le porcilaie sono ancora lì e vi rimarranno per chissà quanto tempo ancora.

      Elimina
    2. Caro w., se l'Emilia è così, nn è x colpa di salvini o della destra, mi pare. Qunidi vediamo, prima, di mandar via i porci che la governano, poi potrete parlare se le cose continuano sempre uguali.

      Elimina
    3. Temo che le cose continueranno sempre uguali, perché lo specismo, nell'animo umano, è pressoché inamovibile.

      Elimina
    4. Nessun dubbio, ma se si continua a pretendere di essere i solo "che capiscono", niente cambierà.

      Elimina
  2. Il perbenismo in Italia ha raggiunto vette parossistiche, non condivido pressochè nulla di Salvini ma in questo caso sono d'accordo con lui.

    RispondiElimina