venerdì 31 gennaio 2020

Una notizia che manderà Sed Vaste in brodo di giuggiole


Mi è giunta via mail, con tanto di nome e cognome, la segnalazione riguardante un signore che gira il Triveneto tenendo conferenze e che anch’io andai ad ascoltare nel 2013, presso la biblioteca di Codroipo, scrivendo poi questo articoloL’uomo si chiama Samuel Artale e oggi ha 83 anni. Da quindici gira l’Italia tenendo conferenze sulla Shoah, dicendo di essere stato un bambino deportato ad Auschwitz con la famiglia, ma nel 2016, a una di quelle conferenze partecipò un esperto della storia dell’Olocausto, che scoprì alcune incongruenze. Insomma, oggi si scopre che è un mitomane e che ha preso in giro, mentendo, migliaia di persone, me compreso. A smascherarlo sono stati gli ebrei stessi, quelli veri, e siccome il signor Artale vive a Padova, è il Gazzettino a darne notizia. E’ risultato che il soggetto è nato in provincia di Cosenza e non a Rostock come ha sempre detto. 


Non ha mai lavorato nel “Sonderkommando” di Auschwitz, frugando con le sue piccole dita nel retto dei cadaveri, alla ricerca di gioielli, cosa che deve essere statfrutto delle sue letture. Anche le altre sue rivelazioni potrebbero essere del tutto inventate, come per esempio il “Rullo di Ravensbruck” che doveva essere trascinato da donne che, se cadevano a terra sfinite, venivano maciullate perché le altre prigioniere non potevano fermarsi. Insomma, non era il momento più opportuno, questo, a pochi giorni dal 27 gennaio, per questo genere di notizia. Se questo signore ha mentito, venendo smascherato dopo 15 anni, chi ci garantisce che non ci sia stato mentito anche su altre questioni, a cominciare proprio dalle famigerate camere a gas?

2 commenti:

  1. Digitate" quanti falsi sopravvissuti dell'olocausto nella storia della letteratura " ma e' un business miliardario ! Ormai si sa che gli Ebrei ci campano da decenni con questa truffa dell'olocausto sono dei maghi della Truffa Della Menzogna con I media nelle Loro Mani fanno credere quel che vogliono al bestiame seduto davanti allo schermo , sono stati scoperti e scovati migliaia di finti oloscampati in america una vergogna ,ma questa gente come la Segre non ha vergogna di Niente i Giudei hanno la menzogna nel DNA !

    RispondiElimina