martedì 14 gennaio 2020

La nonnina ebrea che viene a darci lezioni


Testo di Lorenzo Tosa

Accade che la Lega organizzi un convegno sull’antisemitismo. E già fa ridere così. Accade che invitino la senatrice a vita Liliana Segre, memoria vivente dell’Olocausto, di fronte a cui l’intera Lega è rimasta seduta in Senato, senza applaudire. La risposta di Liliana Segre è grandiosa. Da leggere, rileggere e stampare, e infine da mostrare a quei milioni di italiani che votano Lega. 
Fa così: “Ringrazio per l’invito, ma a gennaio sono molto occupata” ha detto, declinando la proposta con classe. Poi ha aggiunto. “Apprezzo l'iniziativa sull'antisemitismo, un problema che si riaffaccia virulento nelle cronache del nostro tempo in tanti Paesi d'Europa e del mondo intero. Ritengo però che non si debba mai disgiungere la lotta all'antisemitismo dalla più generale ripulsa del razzismo e del pregiudizio che cataloga le persone in base alle origini, alle caratteristiche fisiche, sessuali, culturali o religiose".
Stop. È tutto qui. Il leghismo spiegato in dieci righe.
Immensa.

13 commenti:

  1. sono un'appassionata di psichiatra. Sto leggendo e studiando i commenti di monja-bambilu...

    RispondiElimina
  2. Fa schifo, vedere come degli italiani, anche se sinistri, si inginocchino davanti a questa arrogante e cattiva parassita. Fanno di tutto x cercare di rimanere dove sono. Vergognatevi!

    RispondiElimina
  3. Gli italioti non hanno fatto i conti con la loro storia perché semplicemente non la conoscono; ciò lo ribadì anche Indro Montanelli, che era sì uno schifosissimo cacciatore, ma anche un giornalista piuttosto accorto.
    Gli italioti, appunto, specie quelli di giù, leggono poco, non sono molto istruiti, un popolo decaduto... che ne possono sapere relativamente al collaborazionismo filonazista dei loro nonni e bisnonni.
    Certo è che la Shoah è stata una delle pagine più vergognose della storia europea. Shoah è anche il massacro degli animali, come fatto notare dal grandissimo filosofo giudeo-australiano Peter Singer, di cui io condivido tutto, a cominciare proprio dall'impostazione utilitaristica del suo immenso pensiero antispecista. È qualcosa di straordinario.
    I sovietici antirazzisti liberarono i prigionieri ebrei dai campi di sterminio hitleriani, dunque noi antispecisti abbiamo il dovere di liberare i compagni animali non-umani dagli allevamenti intensivi, che oggi forniscono carne a basso prezzo soprattutto alla cosiddetta razza ariana. E poi, la Segre, essendo giudea, non mangia cadavere suino. E fa più che bene.
    Al contrario, gli italioti vanno pazzi per insaccati, cotechino ed altre schifezze cancerogene. Il cadavere suino ha un sapore molto simile alla carne umana.
    Sono queste le luride tradizioni che i sovranisti vogliono salvaguardare?!
    Tel Aviv è stata nominata quale città più vegan-friendly. Non sono un goy filo-talmudico, ma di sicuro sono un goy filoisraeliano. E ne vado fiero.

    Per quanto riguarda Bambilu: trattasi di una vegana di cartapesta. Non ho mai veduto alcun vegano schierarsi a favore di quella cafona coatta di Giorgia Meloni.
    Se non è una troll, è comunque una persona che mischia sacro e profano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ma occorre stigmatizzare il tono dei tuoi commenti e rammentare a te e a tutti i lettori come 'quelli di giù' siano in grado di dare lezioni di cultura immense, anche a 'quelli di su' come te. Stiamo più calmi e sereni che tanto il grande gioco è ormai prossimo alla fine.

      Elimina
    2. Wandervogel abita vicino a Napoli, non è che sia molto.....di su!

      E comunque, lo sto tenendo d'occhio, avendolo già avvisato che se continua a mancare di rispetto agli altri utenti, dovrò, mio malgrado, censurare i suoi commenti.

      Elimina
  4. non mi pare che i demoNIOcristiani falsi "Compagni" NON si cibino di "Animali" non umani. Certo che kosher ed halal non sono grandi tradizioni di compassione. Non mangiano maiale perché ci si sentono maiali, salvaguardando i Maialini...e voi che ne sapete se Meloni mangia altri animali? Almeno questa ha un cognome Fruttaruiano. Uccello Migratore, vedi di emigrare altrove. A me embri proprio un nazionista !
    Quanto all'anonimo "pschistra, non è una Femmina, si chiama roberto !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Non mangiano maiale perché ci si sentono maiali, salvaguardando i Maialini"

      Cioè, gli ebrei si identificherebbero con un animale da essi ritenuto impuro?
      E poi, chi sarebbero 'sti "Maialini"?

      Questo tuo ultimo commento è l'ennesima trollata, ma almeno potresti piantarla di fare la vegana pro-Meloni.
      Giorgia Meloni è una carnista!
      Salvini è veganofobo!
      Maremma boia, fattene 'na ragione!

      Elimina
    2. Citazione:

      "Quanto all'anonimo "pschistra, non è una Femmina, si chiama roberto !"



      E tu come fai a saperlo?

      Elimina
  5. "...che cataloga le persone in base alle origini, alle caratteristiche fisiche, sessuali, culturali o religiose".
    Io li catalogo in imbecilli o no, le distinzioni più sopra le lascio ai benpensanti.
    Ma dove è stata in questi ultimi 74 anni la signora Segre? Se l'erano forse dimenticata in qualche angolo buio di qualche forno? O l'avevano ibernata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occorre ricordare come lo stato di Israele sia l'unico stato al mondo basato sul concetto di razza? Pazzesco.

      Elimina
    2. Che poi, come fanno a conciliare il 75 % di ariani, ovvero Azkenaziti, con il restante semita, cioè araboide?

      Dev'essere proprio una questione di passaporto.

      Elimina
    3. Digitate" Sebastiano sartori LA segre va messa in un termovalizzatore" detto da un prof universitario di storia dell'arte ! vien voglia di ritornare a studiare in universita' con dei Prof Simili ,io l'ho sempre detto in quanto a universita' siete I numeri 1 tutti vi stimano e talvolta scimmiottano pure , stavo vedendo l'altro giorno un opera del prof corrado feroci e' considerato il padre dell'universita qui da me !

      Elimina