Puoi chiamarlo Batman o Joker, oppure Allah o Satana, Zeus o Anubi, Odino o Visnu, Marco Pantani o Ayrton Senna, Stefano Cucchi o Gesù Cristo, può essere uomo o donna, etero o omosessuale, bianco scandinavo mozzarelloso o scuro scuro come l'ebano del golfo di Guinea ... chiamalo come vuoi, disegnalo come vuoi, ma quel che resta è che le divinità, il sacro, il divino e le religioni in toto sono tutte nostre invenzioni.
Non ho mai avuto dubbi!
RispondiEliminaLe religioni servono per tenere a Freno il demone che c'e' in ogni uomo altrimenti LA Terra sarebbe un seraglio di bestie feroci depravate libere di dare sfogo a ogni piu basso istinto che e' proprio CIO' che sta avvenendo Grazie al Liberismo imperante che gli ebrei e I massoni ci propinano per noi mentre loro gli ebrei se ne stanno solo tra di loro a seguire regole ferree impartite dal rabbino e dalla sinagoga di Satana di turno ,la concupiscenza LA liberta'piu sfrenata di far tutto l'anarchia e' tipico delle bestie ! dissacrare non credere in niente e' tipico dei popoli barbari un involuzione allo stato di uomini delle Caverne, nel regno dei caduti nella merda I dementi diventano re e a noi ci sono toccati I re Ebrei brutti come LA peste nera
RispondiEliminaEsiste anche la teoria del Buon Selvaggio, a cui Sergio crede in riferimento alla tribù del Lakota.
EliminaSe analizziamo indios amazzonici e Papua Nuova Guinea, troviamo che praticamente non esiste l'omicidio.
Magari il furto sì. Esistono però le guerre tra tribù, ma con l'arrivo dei missionari si è dato loro un motivo in più per combattere.
Come disse un osservatore africano: "Prima i missionari avevano le Bibbie e noi le terre. Poi i missionari hanno avuto le terre e noi le Bibbie".
Il Bene e il Male sono dentro di noi, ma spesso le religioni non hanno fatto altro che evidenziarli.
E' ridondante affermare che tutto ciò che è ospitato sulla Terra sia creatura umana.
RispondiElimina