mercoledì 3 giugno 2020

La gente ama le proprie catene


Testo di Franco Manca

Avete notato che le persone in panico rifiutano qualunque notizia positiva? Non importa la fonte. Non importa se non è un medico "complottista" a dire che ora i malati si curano, che il virus è meno virulento, che l'indice di contagio è sceso. Chiunque non sostenga la narrazione del terrore viene giudicato irresponsabile. Si direbbe che queste persone desiderano che la tragedia continui. Sembra che siano dispiaciuti se la pandemia ci fa il favore di attenuarsi come peraltro diversi medici avevano previsto. Ora vi rendete conto di quanto può essere devastata la psiche di queste persone? Per questi involontari agenti Smith c'è solo da sperare in un bel mix di terrore e anidride carbonica respirata a causa della mascherina, con il colpo finale del vaccino che li metta a tacere.

5 commenti:

  1. La gente muore di paura per la paura di morire.

    Dal libro: "Le lettere di Berlicche" pubblicato nel 1942 di Clive Staples Lewis, l'autore de:
    "LE CRONACHE DI NARNIA"
    ...e siamo sempre, ancora QUA‼️🙄

    "E come sei riuscito a portare, a quell'epoca, così tante Anime all'inferno?
    - Con la PAURA.
    Ah, Si! Una strategia eccellente, vecchia ma sempre attuale.
    Ma di cosa avevano paura? di essere torturati? della guerra? di morire di fame?
    - No. Paura di ammalarsi!
    Ma allora in quell'epoca non c'era nessuno che si ammalava?
    - Si, si ammalavano.
    Non c'era nessuno che moriva?
    - Sì. Morivano.
    Ma allora non c'erano cure per le malattie?
    - Sì. C'erano.
    Allora non capisco?!
    - Siccome nessuno di loro credeva e non gli era stato insegnato nulla sulla Vita eterna e sulla morte eterna, pensavano di avere solo una vita, e si attaccavano ad essa con tutte le loro forze anche a costo di perdere tutti gli affetti più cari, non si abbracciavano, non si salutavano, non ebbero un contatto umano per giorni e giorni; il loro denaro? Persero il lavoro, terminarono i loro risparmi, ma si sentivano fortunati nonostante gli fosse impedito di guadagnarsi il pane; la loro Intelligenza? Un giorno la stampa diceva una cosa e il giorno seguente la contraddiceva e ciò nonostante credevano a tutto! La loro LIBERTÀ? Non uscivano di casa, non camminavano, non visitavano i parenti... era un campo di concentramento con prigionieri volontari!!! Ah, Ah, Ah!!! Accettarono TUTTO pur di prolungare anche solo di un giorno le loro miserabili vite. Non avevano la benché minima idea che Lui, solo Lui è Colui che dà la Vita e la termina. Successe così e fu facile come non lo è mai stato!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste la letteratura medianica, che profetizza eventi di là da venire.

      Ma in questo caso probabilmente l'autore era un fine conoscitore della mente umana.

      Un testo che fa veramente impressione!

      Elimina
  2. Ma la gente fa bene se si pensa che in Italia ci stanno 20 milioni di pensionati cosa si può Mai pretendere la rivolta delle dentiere, state freschi! questi vecchietti vogliono la pensione o la vita sono nell'eta' del diritto acquisito ( giustamente) la pensione, non sono nell'eta'delle rivendicazioni o delle risse da strada e Poi cosa si può pretendere dalla Rimanenza degli italioti iloti cosa volete che facciano il resto degli italiani allevati in una societa'massonica fatta di depravati e corrotti in tutti i Cantoni, aggiungeteci poi la presenza di pattuglie di rimbambiti in divisa che spaventano la cittadinanza appioppandole multe senza Senso e la miscela che si crea farebbe avvilire pure rambo Anche lui si prenderebbe un attimo di tempo una pausa di riflessione , il povero italiano non e'da Biasimare se se ne sta in uno stato di Coma vigile sul divano a vedere la D'urso chi glielo fa fare di andare in strada ! sembra di stare al circo, circo Italia pagliacci ovunque mascherine guanti scimpanzé (gasparri) sodomiti al governo puffi in divisa che fanno più ridere che paura ormai veramente fanno fin compassione Tutti quei Vigili e altri poveretti che non sanno neanche cosa stanno facendo non vale neanche la pena di filmarli o fotografarli tanto manca sempre la testa non c'e'Mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le proteste in memoria di George Floyd sono arrivate in Europa.

      Se arrivano anche in Italia, ma ne dubito, le "pattuglie di rimbambiti in divisa" saranno prese di mira.

      Non dai vecchietti, ma dagli Antifa dei centri sociali.

      Elimina