mercoledì 3 gennaio 2024

L'Italia è stata fondata sul sangue


Testo di Pat Adam

Il 3 Gennaio del 1862 venne fucilata dai bersaglieri la piccola Angelina Romano di anni 9, colpevole di aver assistito alla fucilazione di alcuni contadini che si erano rifugiati, per paura, nei pressi di Castellammare del Golfo (TP). La piccola fu messa al muro e "giustiziata".

6 commenti:

  1. Quella dell' Italia negli anni immediatamente dopo l' unità è una delle storie più oscure e manipolate che ci siano.
    Ne parla con dovizia di particolari Giovanni Fasanella nei suoi libri " Intrighi d' Italia " e " Colonia Italia " , per citarne solo i due che ho letto , ma ne ha fatti altri sull' influenza britannica nel nostro destino.

    In generale ci si dovrebbe approcciare così alle spiegazioni ufficiali della storia : quelli che sono definiti eroi , grandi statisti , padri della patria , non sono altro che venduti a potenze straniere , quando non si tratta che veri e propri banditi come Garibaldi ; quelli fatti passare per criminali , dittatori , manigoldi ( due a caso : Mussolini e Craxi ) sono gli unici che hanno tentato di divincolarsi dalla morsa anglo , poi americana , che ci stringeva.

    Poi ci sono i martiri buoni , uccisi da organizzazioni criminali creati dalle strutture segrete dei governi anglofoni , Mattei e Moro , ad esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "quelli che sono definiti eroi , grandi statisti , padri della patria"



      Fra qualche anno, nei libri di storia troveremo che Netanyahu fu un padre della patria della Grande Israele.

      Elimina
  2. Riempire d'improperi questi esseri a cosa serve? Serve forse conoscere. In ogni caso è sempre stato così. Vorrei un manuale per cambiare il mondo ma senza bombe, voi direte che ci sono i vangeli ma secondo me non cambiano nulla tranne che rendere le persone troppo malleabili per i regimi (secondo me).Saluti.

    RispondiElimina
  3. Pagina brutta, orribile, infame, per certi versi ripetutasi una ottantina di anni fa, ahi serva Italia.....

    RispondiElimina
  4. Briganti...umh!...perchè poi nel 1944-45 li hanno chiamati partigiani...doppio umh!...

    RispondiElimina