lunedì 26 ottobre 2020

Di cosa realmente dovremmo avere paura


Testo di Anonimo

Sarò onesta: ho paura. Ma, personalmente, non ho paura del covid, che esiste. Sinceramente, non è una cosa che mi fa paura più di un tumore o di patologie ben più gravi, che sono praticamente sempre mortali. Più che altro mi fa paura tutto quello che sta succedendo intorno a me. Mi fa paura che oggi pomeriggio passeggiavo per la mia città tra uomini e donne imbavagliati, come se fosse normale. Mi fa paura la paura che state incutendo alle persone, senza avere un minimo di equilibrio, di senso della misura. Mi fa paura che nessuno parli mai della fine di tutto questo, mi fa paura quando leggo che il mondo è cambiato per sempre, mi fa paura che non parliate di soluzioni che siano diverse dalla richiusura. Mi fa paura che da 10 mesi ormai siamo in scacco di una malattia di cui nessuno conosce la reale pericolosità, sulla quale ci sono troppi dubbi, troppe ombre, troppi non detti.



Documenti secretati, silenzi, mezze verità, non mi fanno stare tranquilla. Non sono una negazionista, sia chiaro, il virus esiste. Il punto però non è questo. Il punto è che mi fa paura che quasi vi divertiate a generare paura. Mi fa paura che parliate ancora di chiusure, lockdown, di chiudere i negozi, i ristoranti, le scuole. Mi fa paura che piano piano ci si stia abituando alla paura, ci si stia abituando a non abbracciarsi, a non darsi la mano, a non vivere. E mi fa paura che respirare con una bavaglia in faccia, che copre bocca e naso, stia diventando normale. Siete voi a farmi paura.

1 commento:

  1. Riproducono il raffreddore o vanno a caccia di raffreddati o li procurano artificialmente esponendoli ad aria fredda e poi lo spruzzano nell'ambiente, aiutati da mascherine che ne impediscono la dispersione nell'aria e dai tamponi che scientemente danno tutti positivi al carogna virus, inventato da carogne, universalmeente complici contro i loro stessi Popoli. Sappiate, pentole seza coperchi, che quando non servirete più ai vostri padroni condelinquenti, vi fonderanno e vi impiegheranno per altri scopi o lasciati ad arrugginire a dissoluzione. Saperlo è pur sempre una consolazioe per Noi. Ricordatevi che anche voi dovete morire. E' morto rothschild, rockfeller, bush. Manca la bettina, che malgrado le apparenze è come lo yogurth. Ha scadenza.

    RispondiElimina