sabato 24 ottobre 2020

Se gli Dei volessero, potrebbero farci vivere 35.000 anni


Testo di Amedeo Scircoli

"Facendo finta che..." gli Elohim ci abbiano "iniettato" il loro DNA o tselem rendendo così l'ominide più simile a un alieno, è lecito pensare che molti personaggi della Bibbia che avevano centinaia di anni avessero un'età così avanzata grazie appunto a quella operazione! E se gli Elohim vivono 30/35 mila anni (!) è facile pensare che, se non ce lo avessero inibito loro stessi, anche noi uomini saremmo potuti diventare così longevi, o quantomeno molto più longevi di quel che siamo adesso! Deduco che se solo gli Elohim volessero potrebbero allungarci la vita anche adesso, subito! Se fosse così e non lo fanno, un motivo ci sarà! E allora è lecito sentirsi come se fossimo protagonisti di un Truman show?

7 commenti:

  1. Preferibile il diavolo che si conosce... 35.000 anni sono una cifra iperbolica, loro sanno bene che dopo un po'devono aprire la porta della cella, e lasciarci andare. Dove io non so. Durante una vita di durata media, diciamo 75 anni, ne combiniamo di tutti i colori. Ci illudiamo su tutto e su tutti, affettiamo sentimenti più che altro di facciata, per conformismo e praticità. Se doniamo una monetà, non solo la sinistra ne è al corrente, ma anche entrambe le estremità. Pur comportandoci spesso malissimo, nutriamo la speme in una divinità, spesso androgina, sublimazione delle figure paterna e materna. A sera, uno scapaccione e tutto perdonato. Tutto rimandato alle marachelle dell'indomani. Per assurdo, per il mero gusto di esserci, preferiremmo reincarnarci in una pantegana piuttosto che... È così terribile il sonno senza sogni?

    Il diavolo che si conosce, forse è un buon diavolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno avvisi gli Elohim, altro che 35.000 anni! È grassa se la gente arriva a 35... Le mascherine della Fiat rilasciano sostanze chimiche dannose.... Cosa c'era da aspettarsi da menti perverse e malate che hanno a suo tempo partorito la Regata, la Duna, la Arna?

      Elimina
    2. Citazione:

      "menti perverse e malate che hanno a suo tempo partorito la Regata, la Duna, la Arna".


      Sei troppo....simpatico!!!

      :-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. 35.000 anni? E che cavolo facciamo in tutto questo tempo? E in pensione, quando ci andiamo? A 30.000 anni?
    Non sia mai.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non c'è la schiavitù del lavoro, non c'è neanche il concetto di pensione.

      Elimina