venerdì 16 ottobre 2020

Se scatterà un nuovo lockdown sarà colpa della Meloni


Testo di 
Emilio Mola

Da sabato a Londra il numero massimo di ospiti che si potranno avere in casa sarà pari a zero. Zero. Vietati gli incontri con amici anche nei pub e nei ristoranti. E a nessuno viene in mente di riderci su.

In Francia è stato istituito il coprifuoco a Parigi e in altre 8 città dalle 21 alle 6. E la raccomandazione del governo è di non ospitare in casa più di 6 persone. E a nessuno viene in mente di farci dell’ironia.

Il Portogallo ha vietato le feste, raddoppiato le multe e raccomandato riunioni con massimo 5 persone.

L’Irlanda del Nord chiude le scuole per 2 settimane e i pub e i ristoranti per 4 settimane.

L’Olanda chiude bar e ristoranti e vieta la vendita di alcolici dalle 20 in poi.

La Germania dispone l’obbligo di chiudere bar, pub, ristoranti dalle 23 alle 6. E a nessuno viene in mente di fare battutine. L’intera Europa sta correndo ai ripari.



In tutta Europa si chiudono scuole, si mettono limiti agli orari dei locali, alle persone che si possono incontrare, alla vendita di alcolici dopo un certo orario, a tutto. E a nessuno viene in mente di parlare di “farsa”. Però qui in Italia noi abbiamo Giorgia Meloni che completamente fuori dal mondo, durante il suo intervento in Parlamento, ha pensato bene di fare ironia sulle misure del governo con domande tipo: “Che senso ha chiudere i locali alle 24 che, il covid è nottambulo?”. “Che vuol dire che non si possono dare alcolici fuori dai locali dopo le 9? Stiamo combattendo il covid o la cirrosi epatica? Siamo alla farsa”.



Lei non sa che tutto questo lo si sta facendo in tutta Europa per ridurre le occasioni di assembramento senza mettere in ginocchio commercianti e imprenditori. Lei queste cose non le sa. Non ci arriva. Ed è grave. Oppure le sa e finge di non saperle: allora sarebbe agghiacciante. In ogni caso la situazione è questa: mentre il governo italiano cerca di salvare vite e impedire un nuovo devastante lockdown prendendo misure di contenimento che sono le stesse in tutta Europa, Giorgia Meloni, fuori dal mondo, coglie l’occasione per fare avanspettacolo e mostrare doti da grande comica e battutista. E tutta contenta lo posta su Facebook.

Questo è il livello.

9 commenti:

  1. I cacati da Mosè ( ebrei) 'ne sanno qualcosa di spie! Vorrei farvi notare che lollobrigida un deputato ha suggerito a tal proposito il film "le vite degli altri" tipico film che non svela nemmeno lontanamente l'arcano che tiene in ostaggio il mondo,
    non c'e' bisogno nemmeno che vi dica chi erano i coniugi rosenberg o chi era dreyfuss ecc ecc la spia e 'sempre stato il mestiere più ignobile e disprezzato da tutti solo che quando si hanno a propria Disposizione tutti i media Holliwood e banche che pompano e inneggiano di continuo alla Spia eroina coraggiosa dai grandi principi morali da emulare e prendere a modello ec ecc ecc allora tutto risulta più semplice, vogliono trasformarvi come loro,
    il Padrone Ebreo vi vuole spie come loro depravati come loro e pedofili Truffatori proprio come loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capo della polizia, Franco Gabrielli, ha detto che nessun poliziotto entrerà nelle case degli italiani per contare i presenti.

      Elimina
  2. Digitate" radio savana secondo giorno di protesta ad arzano " Te lo credo che gabrielli dice così 'sa gia' che qualche poliziotto uscirebbe orizzontale comunque gabrielli ha poco da pararsi il culo
    quando si faranno i conti pure lui dovra'giustificarsi questa farsa sta per finire un po' dappertutto, in thailandia finira'nel sangue mentre da voi se le forze del Disordine sono intelligenti mollano al suo destino sto Governo di Ciarlatani deviati sessuali xche 'sono sotto gli occhi di tutti i crimini che ha commesso o che vanno in esilio o finiscono In galera Conte lamorgese Speranza Di Maio bellanova ecc sono dei Truffatori da condannare per alto tradimento hanno calpestato la costituzione i diritti umani hanno commesso ogni abuso in questi mesi, Uhhhh non parliamo di De Luca questo si fa l'ergastolo voto di scambio pure uh uh uh

    RispondiElimina
  3. emilio mola è un comico? Scappato da qualche ospedale psichiatrico? Mai sentito nominare però.

    RispondiElimina
  4. @ Sed Vaste
    Dreifuss era innocente, fu scagionato dopo diversi anni di Guyana. Sui coniugi Rosenberg molti dubbi. Forse vittime della guerra fredda. Non scriva cose che non sono vere, non si lasci travolgere dalla sua foga letteraria. Questo blog si chiama veritas vincit. Se lo ricordi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perché si chiama "Veritas vincit", Sed Vaste può scrivere quello che vuole, ché tanto poi alla fine la verità vince sempre.

      Elimina
    2. No comment! Non rispondo a falso modesto
      per rispetto verso freeanimals! che poi mi sgrida se offendo gli altri utenti

      Elimina
    3. Infatti, non c'è bisogno di offendere nessuno.


      I casi controversi della storia forse sono destinati a rimanere tali per sempre e la verità, pur vincendo, non verrà mai fuori.

      Non c'è bisogno che si sappia tutto di tutti.

      Elimina