venerdì 23 ottobre 2020

Un'umanità materialista, ossessionata dall'idea di morire


Testo di 
Beppe Carelli

Con il precedente lookdown, mentre eravamo tutti chiusi in casa, ci siamo poi ritrovati con il nostro territorio pieno di torri 5G, ed ora c'è una possibilità neanche tanto remota che un nuovo Lookdown potrà riservare qualche altra sorpresina, mentre il popolo è sempre più stordito e ridotto a branco di capre chiuso in un recinto. Le sorpresine di Natale non mancheranno di certo, di quelle che lasciano il segno, ma cosa diremo al vero Messia di ritorno sulla terra, se non saremo stati in grado di salvare noi stessi e il suo pianeta? Gli diremo che siamo stati ingannati da una elite satanista che mira a sterminare gran parte dell'umanità e lasciare il restante instupiditi e microchippati? Che siamo stati fuorviati dalla paura di un virus che conta ormai solo i portatori sani per creare panico e psicosi? Credo che non dovremmo mai dimenticare il concetto di giudizio universale che incombe su tutti noi, e che proprio il Messia e la Madre Santa, presiederanno un giorno sulla terra e che noi tutti verremo giudicati per ciò che abbiamo fatto e anche per ciò che non abbiamo fatto e che potevamo fare. Se non lo abbiamo ancora afferrato noi siamo immortali, non moriamo mai, o ci evolviamo nella luce o ricominciamo tutto da capo con un nuovo corpo, umano ma anche animale, secondo il karma buono o fetente maturato. 



Ma niente in realtà dovrebbe preoccuparci se non la nostra coscienza, e veramente fa ridere vedere degli esseri immortali che hanno paura di morire per un virus artificiale, invece di preoccuparsi per la sopravvivenza del pianeta e di tutti gli esseri viventi. Che oggi siamo rincoglioniti grazie all'alluminio sparso nell'aria e ai farmaci tossici, ormai è evidente, ma questo non diminuisce le nostre responsabilità e faremmo bene a risvegliarci e a temere più il giudizio universale che staziona su di noi, che un virus creato in laboratorio da una banda di criminali satanisti. Il Mahatma Gandhi invitava a non temere la morte e ad essere sempre pronti a sacrificare la propria vita con un sorriso sulle labbra, come martiri per una causa giusta, perché tanto non si muore mai e morire da martiri ci fa solo onore nella prossima vita e non per niente il Messia ci ripete: "Colui che cercherà di salvare la vita la perderà e chi la perderà sarà salvato ".

Chissà in quanti lo capiranno ...

29 commenti:

  1. Materialisti ossessionati dalla morte, verissimo. Apparentemente non possediamo che la vita. La nostra immortalità è tutta da dimostrare, le reincarnazioni o metempsicosi una barbarie, un abominio.

    Non abbiamo niente da farci perdonare dal Messia. Ci ha abbandonati che eravamo in fasce. Adesso che siamo adulti e debosciati, pretenderebbe di recuperare il rapporto ed il tempo perduto? Non ci interessa più. Con tutto il rispetto al diavolo lui ed il suo fottuto pianeta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo commento commento ci rinfranca veramente, la giornata ha assunto un'altra colorazione.

      Elimina
    2. Citazione:

      "pretenderebbe di recuperare il rapporto".


      Siamo sicuri?

      Elimina
  2. Che esista un Dio lo spero,(ho usato la lettera maiuscola, perché spero che sia un Dio di misericordia,non certo YHWH).Ma io dico sempre che se in giorno dovessi trovarmi al suo cospetto,sarebbe lui a dovermi spiegare molte cose e non certo io a lui.

    RispondiElimina
  3. Ampiamente condivisibile il post di Carelli.
    Ho evinto che i frequentatoti del liceo classico sono squisitamente materialisti.
    Chissa' dove porteranno la loro automobile quando sarà distrutta e che fine farà il conducente?
    Io non sono la mia auto.
    Duria, non mi sembra di essere sdolcinato o buonista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma a volte riemerge la sua antica cripticità.

      Elimina
    2. Per favore mi partecipi sulla cripticità del mio precedente commento, grazie

      Elimina
    3. Per esempio, non capisco il nesso con......i frequentatori del liceo classico e la loro automobile.

      Elimina
    4. Quando un auto è esaurita la si consegna allo sfascia carrozze ma non si fa la stessa cosa con il conducente.
      Fuor di metafora: la prima rappresenta il corpo, il secondo lo spirito.

      Acquistando un nuovo mezzo non è una specie di reincarnazione materiale? Nel frattempo il conducente è stato in una specie di limbo dal momento che è sceso dal catorcio a quello in cui ha preso possesso del nuovo veicolo?
      In altre parole nell'intervallo il proprietario ha vissuto in spirito.
      Tutto questo i frequentatori del liceo classico non lo capiscono, sono preparati e quindi avvezzi precipuamente all'omiletica.

      Elimina
  4. @ Giorgio Andretta,
    condivido la spiegazione.
    Allora quando acquisto un'auto usata è una specie di possessione?Il corpo resta lo stesso,ma cambia il conducente(lo spirito).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non aggiungiamo altra verdura al fuoco, rod25 e Sergio.
      Atteniamoci scrupolosamente alle auto nuove, già quelli del liceo classico non ci seguono, figuriamoci.....

      Elimina
    2. @Giorgio,

      la mia DOMANDA penso sia pertinente al fatto che citi spesso gli STUDENTI del LICEO classico come degli "sprovveduti", ma per quale MOTIVO lo fai!? mentre risparmi quelli dello scientifico e/o gli istituti tecnici compreso quello mio di AGRARIA !!!

      SDEI
      (Il MESTRI/CURIOSO)

      Elimina
    3. Sergio, come ho già scritto, si tratta di omiletica.
      Quelli del liceo classico sono prettamente materialisti.

      Elimina
    4. @Giorgio,

      ora ho chiara la tua RIFLESSIONE ma spezzerei una lancia a FAVORE degli STUDENTI e condannerei invece i loro PROFESSORI, lo sai BENE anche tu che come il PESCE anche l' UMANO puzza SEMPRE prima dalla testa
      la POLITICA docet(= insegna) !!!

      SDEI
      (Il MESTRI)

      Elimina
  5. @rod25,

    come SEMPRE la tua RIFLESSIONE e/o DOMANDA è pertinente oltre che intelligente in questo caso però c' è un MA, se il Giorgio paragona ad una nuova AUTO la REINCARNAZIONE dello SPIRITO in un nuovo corpo fisico ciò è RAZIONALE;

    ma se tu invece paragoni l' acquisto di una AUTO=CORPO FISICO "usata" il paragone stona, in quanto il ns. SPIRITO
    si INCARNA(= prima volta) o REINCARNA(= più volte) in pratica SEMPRE in un CORPO NUOVO=AUTO NUOVA;

    infatti le POSSESSIONI di un CORPO FISICO ESISTENTE=AUTO USATA le fanno altri ESSERI ad es. i "famosi" VOLADORES(= "OSCURI") del grande CASTANEDA, spero in questo coinvolgente & stimolante DIALOGO di ESSERE stato abbastanza chiaro se no mi ripeto !!!

    SDEI
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ SDEI,
      ti ringrazio degli apprezzamenti,ma la mia risposta a Giorgio aveva una vena satirica,cosa che non si evince dallo scritto,ma si sarebbe sentita nel tono della mia voce se fossimo stati in presenza.Cosa che avrei voglia di fare,ossia una riunione con gli amici che frequentano Freeanimals.Sono assolutamente d'accordo con te e con la tua spiegazione,con l'idea di reincarnazione,perchè ritengo una sola vita assolutamente insufficiante per evolvere,e credo anch'io che le possessioni siano dovute agli oscuri(voladores o come si voglia chiamarli).Sei stato chiarissimo.Saluti

      Elimina
    2. Non è unknown la riasposta a SDEI ma rod25,chiedo scusa.

      Elimina
    3. @rod25,

      frequentando altri interessanti BLOG alternativi ho notato che UNKNOW è un attento & presente commentatore, toglimi allora la CURIOSITA' sei SEMPRE tu con 2 sopranomi mediatici e se è un SI qual' è il MOTIVO !?

      SDEI
      (Il MESTRI/CURIOSO INFORMATICO)

      Elimina
    4. @ SDEI,
      no non sono io,poichè a casa mia il computer è uno solo,(per scelta)lo usiamo in più persone,e nel rispondi come: era inserito un altro accaunt,ho cliccato su pubblica ed è uscito UNKNOW (quindi è stato un caso,non voluto,è la verità).Saluti.

      Elimina
  6. @Mauro b.,

    vedi a volte nei tuoi SEMPRE apprezzati COMMENTI, almeno da ME, affiora quella VENATURA leopardiana che ci ricorda il mezzo bicchiere "vuoto", ci ricorda anche il FREEANIMALS che considera il Pianeta TERRA una vera PRIGIONE;

    fortunatamente in questo vs. COLORE "grigiastro" esistono dei TERRESTRI che amano i COLORI dell' ARCOBALENO e ciò che MADRE NATURA ci offre, ebbene per QUESTI ESSERI TERRESTRI, ai quali IO appartengo, considerano la TERRA come una SCUOLA il cui scopo è quello di INSEGNARCI ad EVOLVERE a prendere COSCIENZA di quello che NOI SIAMO;

    come nella SCUOLA classica dalle ELEMENTARI via via si arriva alla LAUREA e i più DOTATI, ma anche fortunati, ai MASTER che SONO delle chiavi per realizzare se STESSI, e QUI si vede la MATURITA' dell' ESSERE se l' IO(= EGO) è superiore & dominante al NOI(= COSCIENZA COLLETTIVA)=SOCIETA' GILANICA;

    chiamala come vuoi ce ne SONO almeno 150 definizioni ma la FONTE(= ENERGIA) e/o CREATORE/CREATRICE ti/ci ha DATO il LIBERO arbitrio nelle ns. scelte, sta a NOI quindi trasformare del DENARO(= strumento neutro) in PANE per SFAMARE chi ne ha bisogno o in un ARMA per ucciderlo !!!

    BUONA VITA & RIFLESSIONE COLLETTIVA

    SDEI
    (Il MESTRI/FILOSOFO SOCRATICO)

    RispondiElimina
  7. @ SDEI

    Hai molta pazienza, anche con le zucche Dure, come la mia. Ti fa onore.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mauro b.,

      se hai una Zucca al posto della TESTA allora preparati perche' la festa "satanica" HALLOWEN è ormai alle porte, a parte le battute in VERITA' tu hai una MENTE brillante sei acculturato e come di PIU', questo te lo ho già scritto, sei DOTATO di una sottile & pungente IRONIA che a ME piace molto;

      diciamo che rispetto alla media sei una PERSONA con tanta PERSONALITA' dai sani PRINCIPI, sia andresti molto BENE assieme a ME & SIMILI in una "rinata" SOCIETA GILANICA che ne dici ho per caso "sballinato" !?

      SDEI
      (Il MESTRI/PSICOLOGO)

      Elimina
  8. @ Giorgio Andretta.

    Concordo. Atteniamoci alle auto nuove. Quelli del classico capiscono meglio. Non sanno districarsi fra usato sicuro, eccetera. Atteso il proverbio donne e motori zero gioie, molti dolori, ritengo che un'auto nuova basterebbe. Alla fine rottamazione, e buona notte secchio. Ritornare al concessionario ed imparare il nuovo modello..... Che sofferenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Egregi COLLEGHI,

      restando in TEMA di AUTO NUOVE=CORPI NUOVI preparatevi ad un MOTORE "rivoluzionario" energeticamente parlando,
      vi ricordo attuale IIIa DIMENSIONE=MOTORE a SCOPPIO
      con il SALTO evolutivo in IVa/Va DIMENSIONE, avremo un AUTO NUOVA con un MOTORE al PRANA che è un combustibile " "inesauribile" ad INQUINAMENTO ZERO, me lo ha comunicato l' immenso SPIRITO di TESLA !!!

      BUON VIAGGIO

      SDEI
      (Il MESTRI/CONTATTISTA)

      Elimina
  9. @ SDEI

    Ti ringrazio per i tuoi apprezzammenti, troppo buono. Rispondere a certi quesiti mi stimola, riesco a radunare le superstiti cellule cerebrali, come i legionari quando si disponevano a testuggine.

    Non conoscevo le Società Gilaniche, bella scoperta, fatta magari in età matura..... Ti rinnovo i ringraziamenti.

    Ben volentieri alzerei le vele verso questi paradisi terrestri, insieme a te e gli altri amici del blog. Il Sed magari di dietro, al posto della suocera, altrimenti rompe le balle, e il viaggio è lungo. Nella mia auto usata c'è posto per tutti.

    RispondiElimina