lunedì 12 ottobre 2020

Il Papa impostore e il comico bollito



Testo di Helga Valli

Che un cialtrone ignorante abbia scippato il Soglio di Pietro e che un comico bollito sia riuscito a coniugare una banda di scappati di casa, con gli sconfitti di tutte le ultime elezioni, impadronendosi di questo Paese, non è una coincidenza. Tale venefico combinato disposto era programmato.

38 commenti:

  1. Mi associo a Daniele.
    Niente di nuovo. Criminali, assassini, fomentatoridi di di guerre, torturatori, pederasti, pervertiti, incestuosi eccetera.. Sto parlando dei papi, ovviamente. Quelli bravi non sono sopravvissuti alle tisane ed ai beveraggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno in particolare gode della mia stima: Celestino V, colui che per viltà fece il Gran Rifiuto.

      Ma ce ne furono anche altri rispettabili, mecenati che coltivavano la conoscenza e la cultura.

      Una minoranza.

      Elimina
    2. Ad onor del vero qualche pontefice rispettabile ci fu. Una minoranza anza anza. Mai generalizzare,comunque,per rispetto ai credenti onesti, più che altro.

      Elimina
  2. Ragazzi che mondo che ci si sta rivelando. Una distopia camuffata che sembrava normalita' da millenni.

    RispondiElimina
  3. Celestino V non fece il gran rifiuto per "viltade", come disse Dante, ma per delle precise ragioni che qui non riporto, altrimenti dovrei scrivere per giorni. La invito a documentarsi, visto che le difese culturali non le mancano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh anonimo lei freeanimals non lo conosce quando sente parlare di cristiani vorrebbe essere uno spettatore della Roma di una volta, vorrebbe vederli gettati e dati in pasto alle fiere del colosseo si trasforma in nosferatu del friul, i testimoni di Geova con lui hanno fatto un ottimo lavoro per non parlare dello sdei il trismegisto del friul ah ah ah in Friuli il Papa e'meglio che vada terra di eretici

      Elimina
    2. Anonimo.

      Il pensiero di Dante non è il mio pensiero. Celestino gode di tutta la mia simpatia e fece bene ad abbandonare la corrotta Roma per tornarsene nella sua grotta in Abruzzo.



      Sed Vaste, quella dei cristiani mangiati vivi dalle belve nel circo massimo è un falso storico. S'informi!

      Ma una cosa giusta l'ha detta: Friuli, terra di eretici.

      Domenico Scandella fu uno dei nostri.

      Elimina
  4. Per un attimo credevo di stare su digitate" itajos.com " ah ah ah ! A leggere questi post tutto sommato sono contento mi sento rifrancato xche'cosi non me la prendo se vi ritrovate in una carrozza piena di me... Con come cocchieri conte casalino e i loro ministri sodomiti, continuate pure a prendervela col Papa a imputargli tutte le colpe del vostro fallimento, che popolo di Bamba !

    RispondiElimina
  5. @ Sed Vaste

    Ispirato dalle sempre felici ed azzeccate boutades (battute), di Franco D. M., oso dire:

    Più che avercela noi con il papa è il papa e la sua corporation che ce l'hanno con noi, da circa 1.700 anni (epoca costantiniana). Noi che siamo obiettivi (scritto con una b sola, si ricordi in futuro), non attribuiamo solo alla Vatican Corporation tutti i mali del mondo. Noi siamo obiettivi, noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costantino pose fine al cristianesimo primitivo di San Paolo, per dare inizio a una miscellanea di superstizioni che si sono trascinate per 17 secoli, gestendo il potere, saccheggiando, sterminando gli oppositori e sfruttando i popoli. Il vero Satana, inteso come personificazione del Male, è proprio fra quelle mura.

      Elimina
  6. Ma a me piacerebbe sapere chi le ha inculcato questo odio verso la chiesa cattolica,
    so gia'chi sono Stati... I suoi testimoni di Geova quelli che l'hanno allevata e istruita nell*odio verso la chiesa cattolica,
    vede che Adolfo ha fatto bene a internarli i testimoni di Geova questi avevano come fondatore un massone in odore di Satanismo che belzebu a confronto e 'un bonaccione,
    basta vedere il mausoleo a forma di piramide massonica che si e' fatto costruire il vostro fondatore imbarazzante a dir poco e poi avete il coraggio di criticare la chiesa cattolica che bene o male qualche aiuto con le sue missioni lo da ' mentre i vostri governi massonici vi danno solo delle umiliazioni quotidiane adesso poi non ne parliamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già caduto in questo errore. Continua a dire che io odio la Chiesa cattolica. Non è vero!

      Come si fa a odiare la Storia? Gli eventi del passato sono passati e bisogna accettarli per quello che sono.

      Costantino ha inventato il cattolicesimo, come Paolo di Tarso ha inventato il cristianesimo.

      Cosa c'è da odiare? E' andata così e basta!

      Il suo benamato Papa aveva 20 milioni di euro sul suo conto personale.

      Alla faccia della povertà predicata da Cristo!

      Però è vero: Charles Taze Russell era un massone e nel cimitero di Pittsburg c'è la sua lapide a forma di piramide.

      La questione però è controversa e alcuni dicono che quella non sia la sua vera tomba.

      Poco ci cale!

      Elimina
  7. Lei freeanimals mi scusi ma dice delle bestialita'quando dice di costantino inventore e Paolo inventore dove le ha lette ste cialtronate, mi indichi il testo il rigo l' autore, xche ' Primo Costantino ha scelto la religione cristiana non l' ha inventata E Secondo E' Pietro Il fondatore e'a lui che e'stato dato il compito di costruire la chiesa di Cristo poi e*venuto Paolo ma il fondatore e'Pietro non mi faccia tirare fuori i testi che glieli trovo tutti, sul Russell trattasi di un filantropo massone, i Nazisti consideravano i testimoni di Geova una setta di spie amica degli ebrei noti nemici dichiarati e 'naturale che venissero tutti quanti internati a lavorare un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me risulta che i Testimoni di Geova finissero nei campi di prigionia perché obiettori di coscienza. Poi, se lei vuole credere alla propaganda, faccia pure!

      Costantino convocò i cristiani, i druidi di Gallia, i sacerdoti egizi e quelli del Dio Mitra e disse loro: "Non vi faccio uscire di qui finché non mi avrete formulato una religione che vada bene per tutto l'impero".

      Fu così che nacque la religione "Cattolica", che letteralmente significa universale.


      Pietro non aveva la forza di fondare un bel niente, mentre Paolo, animato da spirito imprenditoriale, creò una religione per i "Gentili", ovvero adatta per la cultura greca.

      Paolo fu l'inventore del cristianesimo, tanto che questa religione avrebbe diritto di chiamarsi Paolanesimo e non cristianesimo.

      Elimina
  8. Digitate"il mondo oscuro dei testimoni di Geova setta che plagia" ma e'vero freeanimals che si e'trattati come dei lebbrosi quando si lascia la setta che non si deve votare e che e' considerato una promanazione di Satana il Governo italiano, mamma mia che personcine scomode che sono sti testimoni.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le sette plagiano, sia le grandi che le piccole, e lo si vede dai risultati che la setta cattolica ha sortito su di lei.


      Il mondo oscuro.

      Sì, anche per loro vale il principio: "Boia chi molla!".

      Votare? I cristiani non fanno parte di questo mondo, quindi non votano.

      Mica solo il governo italiano, ma tutti i governi del mondo, insieme alle loro religioni di stato, sono un'emanazione del Diavolo.

      Elimina
    2. Oohhh my god ma lei Freeanimals e'un testimone di geova tuttora! cazzo la pensa come loro al 100%,
      rifiuta pre le trasfusioni di sangue come loro? Andrà mica in giro elegante come loro ? Ah ah ah ! Ho visto il profilo psicologico di qualche testimone di geova e' uguale spaccato al suo !
      Ah ah ah ecco il suo innato odio chi e'che gli lo ha tittilato nell'animo ah ah ah, chissa'che testi da leggere le hanno dato quei balordi, ahhhhhh adesso di spiega tutto !

      Elimina
    3. Lei mi ha fatto alcune domande e io le ho risposto.


      Cosa le fa pensare che il mio pensiero coincida con le risposte che le ho dato?

      Elimina
  9. Al partigiano reggiano-vaticano

    Paolo di Tarso era un impostore. Pietro il pescatore un semi- demente avaro e crudele. Sopra di lui al massimo si poteva costruire un casotto cacatoio per i muratori. Mi si passi la crudezza di termini.

    Costantino era un criminale. Dalla sua mente perversa deriva la Chiesa Cattolica.

    Charles Taze Russel era un truffatore di media tacca, un venditore di spazzole porta a porta. Pluricondannato, non conosceva l'aramaico, né il greco, né il latino. Pastrocchio' sulla traduzione inglese della bibbia, spostando a capocchia la punteggiatura. Et voilà, il gioco è fatto. Era un impostore, anche lui. Probabilmente fu fatto massone "in itinere", quando cominciò a raccogliere denari. Troppo cazzone, non nacque massone (rima cercata).

    Le religioni orientali sono a me indifferenti. Aria fritta. Le chiamo le religioni del menga... Chi lo ha in quel posto se lo tenga!

    Ergo nessuna religione, dottrina, o setta nasce da sentimenti di chiara fama, ovvero da sincero amore per il prossimo e/o desiderio di menare verso la luce le pecorelle smarrite. Se ci sono eccezioni documentate prego dettagliare. Dell'islam non ne parlo nemmeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo. Sapevo all'ingrosso che alcuni simboli come la svastica oppure la stella di Davide sono presenti anche in templi o raffigurazioni orientali, migliaia di anni prima..... Che lo spettacolo sia sempre lo stesso ma che venga replicato in epoche diverse ed in diverse locations?

      Elimina
    2. Citazione:

      "Che lo spettacolo sia sempre lo stesso ma che venga replicato in epoche diverse?"


      Esattamente ciò che diceva Philip Dick.


      La Storia è condannata a ripetersi, seguendo precisi archetipi.

      Elimina
  10. La "pietra" di cui Cristo parla non è Pietro, ma la sua confessione di fede, cioè Cristo stesso. Pietro dice infatti:"Tu sei il Cristo, il Figliuolo dell'Iddio vivente". Nell'originale la parola greca che viene tradotta con "questa" è "taute", che grammaticalmente indica la confessione di Pietro, "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente" (verso 16) come la pietra di cui parla il verso. Questo è il significato dell'affermazione di Gesù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna poi vedere da che parte indicava il dito di Gesù, se in avanti verso Pietro o all'indietro verso se stesso.

      Nessuno di noi era lì per vedere questo semplice gesto significativo.

      Elimina
  11. Mauro b e franco de Martino 2 vaticanisti mancati ah ah a h a voi spetta di impeto un qualche scranno all'inferno io sarei per mettervi all' ottavo cerchio, Mauro b aka Gerione franco de Martino alias malabolgia ah ah ah

    RispondiElimina
  12. La menzione a Gerione è la mia preferita. San Pietro con le palle di vetro.

    RispondiElimina
  13. @ Sed Vaste

    E pensare che il papa se ne stava in Francia, ad Avignone. Porca miseria che botta di...... fortuna.
    E invece, una tale Caterina di o da Siena, fece di tutto per riportarcelo in Italia!! Tornate oh PADRE SANTO, salmodiava nelle lettere spedite in Provenza, la sciagurata.

    Santa di spessore la Caterina, in odore costante di santità, a cagione del fatto che non lavava mai le parti intime, per non commettere peccata veruna. Spesso cadeva in trance, forse un trance autoindotto provocato dagli afrori provenienti dai paesi.... bassi. Immancabili le stimmate, hai visto mai?

    Potevamo lasciare il pacco a quei servi sciocchi dei francesi.... Ahi mala
    suerte!

    I meriti di cui sopra le valsero la santità. Patroneggia l'Italia insieme al suo degno compare Francesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male, Caterina da Siena subiva interferenze aliene fin da bambina.

      In altre parole, era un'addotta.

      Elimina
  14. Neanche questo sapevo... Dunque anziché guidata da Cristo, come lei asseriva.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra che...."sentiva le voci" era Giovanna d'Arco. Solo che prese una strada più....laica.

      Al tempo di Caterina da Siena, ogni manifestazione paranormale inspiegabile era attribuita agli angeli, alla Madonna o direttamente a Cristo.

      Se ostile, ai demoni, ma non fu il caso di Caterina.

      In realtà, io penso che fossero alieni di altre dimensioni che cercavano di mettersi in contatto con i terrestri.

      Lo fanno anche adesso.

      Elimina
  15. @Gentili & attenti LETTORI,

    il tanto "arguto" ma anche BEN documentato COLLEGA di tastiera il Mauro b. ci pone una importante DOMANDA, essa è indicate una RELIGIONE il cui scopo è il vero AMORE per l' ALTRO ed anche portare verso la LUCE il GREGGE;

    ebbene questo modo di VIVERE e di CREDERE è realmente esistito sul Pianeta TERRA dai circa 7/8.000 fino ai
    3/3.500 anni, essa è la SOCIETA' GILANICA il suo NOME è composto dal greco "ginè"(donna)+"aner"(uomo) la L=leyn(liberare);

    era composta da POPOLAZIONI europee pacifiche, matrilineari, stanziali dedite all' agricoltura e allevamento ma NON del cavallo, la loro Religione era il culto della DEA MADRE legato quindi alla LUNA di tipo quindi MATRIARCALE;

    sconvolgente "scoprire" che la gestione della COMUNITA' era COLLETTIVA con una forma avanzatissima di SOCIALCOMUNISMO(Socialità + Comunione) coniugato strettamente ad una PURA forma di ANARCHIA, infatti NON esisteva nessuna GERARCHIA nessun CAPO nessuna PIRAMIDE di POTERE con nessuna LEGGE;

    vigeva ad ogni LIVELLO SOCIALE la SOLIDARIETA', l' ALTRUISMO, la COMPASSIONE e NON era presente nessuna ARMA quindi nessun ESERCITO, invece veniva "curata" molto l' ARTE nelle sue 1.000 forme e vigeva un sacro RISPETTO verso l' AMBIENTE e la NATURA;

    ma TUTTO in breve TEMPO ebbe FINE come CIVILTA' infatti arrivarono dalle STEPPE partendo dal fiume VOLGA le tribu' guerriere dei pastori nomadi i KURGAN, esseri violenti & rozzi armati di tutto punto cavalcando i CAVALLI "addomesticati";

    per BEN 3 volte "invasero" guidati dai CAPI pastori l' EUROPA uccidendo & schiavizzando i "pacifici" GILAN istaurando così le prime forme di STATO, una struttura di tipo PATRIARCALE uguale all' odierno POTERE piramidale che NON lascia spazio alla vera LIBERTA' individuale;

    l' ultimo baluardo GILANICO fu l' isola di CRETA "invasa" nel 1.500 a.C. il passaggio da una Società pacifica MATRIARCALE(= DEA MADRE/LUNA) ad una competitiva guerriera PATRIARCALE(= ZEUS PADRE/SOLE), si era così concluso e NOI oggi ne subiamo ancora le NEGATIVE conseguenze.....MA:

    esiste una SCUOLA di PENSIERO antica che ci insegna che ogni tot anni terrestri l'ENERGIE dominanti cambiano di VALORE, prima quella MATRIARCALE poi quella PATRIARCALE poi nuovamente quella MATRIARCALE poi....., sembra allora che quella MASCHILE dominante stia lasciando il passo a quella FEMMINILE conciliante e alcuni fatti stanno proprio avvalorando questa affascinante TEORIA che ne dite !?

    SDEI
    (Il MESTRI/FEMMINISTA)

    P.S,: vi invito a VISIONARE se vi interessa questo straordinario e poco conosciuto TEMA storico, il BLOG dal "colorito" titolo ITALIANI IMBECILLI(un pò lo SIAMO !!!)

    RispondiElimina
  16. @SDEI

    Bel commento. Non sapevo nemmeno questo....

    RispondiElimina
  17. @Mauro b,

    come vedi il BLOG è come una SCUOLA di PENSIERO dove, come nell' antica AGORA' greca, ci si confronta, ma sopratutto si mette a DISPOSIZIONE dei LETTORI la propria CONOSCENZA ed ESPERIENZA di VITA;

    ecco PERCHE' gli ANZIANI diventano una RISORSA per le COMUNITA' invece per i "fanfaroni" SONO solo un peso da "rottamare" es. RENZI docet, ecco PERCHE' anche il POTERE GLOBALE tende ad "eliminare" i DIVERSAMENTE GIOVANI, essi rappresentano le RADICI delle origini la STORIA popolare la MEMORIA dei valori fondanti della vera CIVILTA';

    ecco quindi che ognuno di NOI può diventare un MAESTRO e in qualche modo far "resuscitare" lo SPIRITO dell' avanzatissima Società GILANICA, vedi NON è un caso che NOI 2 ci siamo conosciuti in questo BLOG animati entrambi da uno SPIRITO di CONDIVISIONE di certi VALORI;

    anche se con dei STILI molto diversi il Sed Vaste l'Anonimo Franco de Martino etc. lo SONO per NON citare il Roberto pur con le sue contraddizioni, questo per me rappresenta un "poliedrico" PATRIMONIO culturale che caratterizza il BLOG dove ognuno porta il suo MATTONCINO per "costruire" che COSA !?;

    scrivetelo VOI egregi Colleghi di TASTIERA ma SEMPRE con EDUCAZIONE & RISPETTO dell' ALTRO, queste SONO & rimangono le forti & solide FONDAMENTA di un VIVERE CIVILE e PERCHE' no un po GILANICO !!!

    MANDI
    da
    SDEI
    (Il MESTRI/GILANICO)

    RispondiElimina
  18. @Anonimo,

    l' hai chiesto un' EG(G)REGORA positiva ebbene hai avuto una risposta storica che ciò è POSSIBILE, di fatto la SOCIETA' GILANICA lo è stata e lo è ancora, PENSACI !!!

    AD MAJORA

    SDEI

    RispondiElimina
  19. @ SDEI
    Scuola di pensiero, bene descrivi questo blog. Specialmente istruttivi e balsamici I post scritti in un linguaggio piano, non accigliato, non troppo involuto o criptico. Molto vi è da imparare più che da insegnare. Se poi qualcuno ci strappa un sorriso, si è come remunerati ulteriormente per il coraggio e la sopportazione dimostrati durante la giornata. A volte rimane anche un po' di benzina per l'indomani. Per riuscire ad accettare quel che a volte accettare è difficile.

    RispondiElimina