lunedì 26 ottobre 2020

Una modesta proposta


Testo di Vin Shanti

Ragazzi, è il momento di proposte concreteAllora comincio io. Propongo a coloro che hanno paura del “Covviddí". Che hanno paura di contagiarsi. Che hanno paura di abbracciare. Che hanno paura di mandare i figli a scuola. Che hanno paura di entrare in un cinema o in teatro...



...propongo di farsi un personale Lockdown a casa loro di 3 mesi. In questi 3 mesi, noi che abbiamo voglia di lavorare, di vivere, di abbracciare, continueremo la nostra vita. Se il covviddì è grave come dicono al TG, allora nel giro di 3 mesi saremo morti tutti noi e quindi voi vi sarete salvati. Se invece non ci sarà uno sterminio della popolazione, allora torniamo tutti alla vita normale di sempre, senza litigare più tra di noi. Reputo che 3 mesi invernali siano una giusta proposta per testare il tutto senza fermare l’economia e mandare a rotoli una nazione. Che ne dite?

8 commenti:

  1. ma Sed Vaste ed i suoi altri mille pseudonimi? Spiazzato dal papa pro omosex e necri islamici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non gli è piaciuta la mia richiesta di non offendere più gli italiani.

      Elimina
    2. Pero' abbia pazienza, come si fa a non offendere gli italiani con quel che succede? E' la conseguenza di quel che sono loro, anzi il loro riflesso speculare, e non e' che ne escano proprio belli.

      Elimina
    3. Secondo me si è volatilizzato dopo le affermazioni del papa sulle unioni gay

      Elimina
    4. Non credo, quelle il papa le ha sempre fatte, velatamente. Piu' probabile uno shock nel vedere il papa in maschera, cosa che ha dunque smentito la sua strenua difesa del coraggio di questo signore infallibile di nome, mentre di fatto… e' chiaro ed acclarato che anche lui cade in (o sul) fallo.

      Elimina