martedì 27 ottobre 2020

Il Potere, come il vino, dà alla testa


Testo di Paolo Sensini

Iscritto sin da giovane nelle fila del Partito Comunista italiano, perché è da lì che vengono i peggiori satrapi in circolazione, questo bullo da avanspettacolo ha seguito tutta la trafila politica che lo ha lanciato sul gradino burocratico dove si trova adesso. Il governatore PD Vincenzo De Luca (o De Lota per i campani) millanta competenze speciali in campo medico-scientifico mentre in realtà ha sempre svolto, prima di vivere come un nababbo "di politica", lui e la sua prole, l'attività d'insegnante di storia della filosofia in alcune scuole medie della provincia salernitana. Non per niente nell'ambiente politico-amministrativo locale era soprannominato "Pol Pot" per la sua pedanteria e il piglio autoritario, ma questo ruolo gli stava stretto e così ha voluto fare un salto di carriera proclamandosi imperatore del Sacro Campano Impero. Un ruolo che, se la fisiognomica ha un senso, s'attaglia perfettamento alla sua mimica buffonesca. Fine della triste storia.

5 commenti:

  1. Cala il fascino di Bella Ciao. Lo stesso dicasi per Volare. A parte che lo sfortunato popolo campano e partenopeo, ha avuto scarsissimi contatti con i partigiani, per loro fortuna. Restano i "ce la faremo" oppure gli " andrà tutto bene" , ma anche questi hanno stufato. Come faranno ad indorare la pillola ai partenopei? Siamo in inverno. A volte piove. A volte fa freddo, sui balconi. Cosa si inventera' De Luca, fine dicitore, per calmierare i suoi concittadini reclusi in gabbia come fiere del caravanserraglio?

    Finestre e balconi saranno più simili alle prese di luce e di aria delle celle dei penitenziari. Una selva di tubi Innocenti, impalcature, calpestio e vocio di muratori intenti alla ristrutturazione delle facciate. Rendono il 110 %. Sarà ma io mi fido poco.... Sento puzza di fregatura.

    Avverto come un certo sadismo orgiastico, da parte dei nostri carcerieri. Che il virus esista o meno è un problema secondario. Dubito che a loro interessi qualcosa di noi. Sono in corso le grandi pulizie di Pasqua. Pasqua senza resurrezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da profano di cose di mafia mi chiedo: ma la Camorra, con uno come De Luca, ci guadagna o ci perde?

      Se ci perdesse, lo avrebbero già fatto fuori, ma se lo lasciano in vita vuol dire che ci guadagnano, ovvero che sono in combutta.

      Elimina
  2. Per questo bastardo ci vuole il filo di ferro. Pubblica impiccagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no,ma no! Lo si butta in un fosso e nn ci si pensa più.
      Perché sprecare un buon fil di ferro?

      Elimina