sabato 12 maggio 2018

La laicità come argine alle tre grandi aberrazioni monoteiste



Se andiamo a considerare la storia dell’umanità e proviamo ad immaginare un mondo senza le religioni, salta subito all’occhio che se esse non ci fossero state, non ci sarebbero stati milioni di morti ammazzati. Tanto per citare alcuni esempi: gli stermini ordinati da Dio agli ebrei sui popoli vicini ed i recenti stermini di Israele a Gaza, a Shabra e Chatila ed in tutto il medio oriente, oppure la santa inquisizione e le crociate, oppure le guerre e gli stermini operati dai mussulmani sia da Maometto in prima persona, che nelle guerre di conquista. Paradossalmente, dei credo che quasi sempre si ispirano teoricamente alla misericordia diventano, nella attuazione pratica, strumenti di persecuzione e di sterminio oppure, nei casi meno crudeli, “Istrumentum regni“ e cioè mezzi per esercitare il potere. Delle tre principali religioni, quelle semitiche, e cioè Ebraismo, Cristianesimo ed Islam, il Cristianesimo è oggi il meno crudele ed il meno massimalista, soprattutto, secondo noi, per la maggiore culturizzazione dei Paesi in cui è predominante: “Più si riempiono le scuole e più si svuotano le chiese“.


Rimangono l’Ebraismo, che ancora si basa su una ingiustizia di base e cioè sulla credenza che gli ebrei sono “il popolo prediletto da Dio”, tanto da definire se stessi Habram  e cioè uomini mentre tutti gli altri sono detti Goym e cioè animali, con tutte le conseguenze che una simile arrogante aberrazione comporta, e l’Islam di cui le cronache mondiali esprimono l’inciviltà, la prepotenza e la crudeltà con uccisioni dei disobbedienti, attentati terroristici e stragi che non suscitano mai la condanna delle autorità religiose, segno che, sebbene non palesemente, esse sono complici ideali di tali nefandezze !
Quanto a Maometto, accenniamo qui che egli fu pedofilo, sposando Ahisa a 7 anni e deflorandola a 9, a Medina aizzò la guerra civile e fece assassinare diversi avversari per impadronirsi del potere. Sconfitta la tribù ebrea di Qorayza, ordinò di decapitare gli uomini e vendere le donne e i bambini come schiavi, a Medina organizzò degli assalti alle carovane dirette verso La Mecca e affermò che Allah gli attribuiva un quinto del bottino. Quando sconfigge i nemici, fa assassinare il capo e ne violenta la moglie. Approfitta delle tregue per sorprendere e massacrare i nemici e tutte queste cose sono documentate e certificate non da estranei o nemici ma  nello stesso Corano. Si potrebbe continuare, ma pensiamo che gli esempi riportati dimostrino ampiamente la nostra tesi. Noi non siamo credenti, ma se credessimo in un Dio, pensiamo che egli sarebbe oltremodo offeso ed arrabbiato con coloro che in suo nome commettono tanti abomini.

In conclusione e scendendo alla situazione pratica, riteniamo che nei nostri Paesi Occidentali, l’Islam dovrebbe essere maggiormente condizionato e sottomesso alle leggi civili perché la libertà di religione non può essere il grimaldello per forzare, ignorare o aggirare la legge civile  che determina la vita dei cittadini! Chi non intende adeguarsi sarà sempre libero di emigrare in quei paesi massimalisti dove la religione prevale sulla legge (e se lo farà ci farà un grande piacere!). Ci dispiace di essere d’accordo con un nostro avversario politico, e cioè Lenin, quando diceva che “Le religioni sono l'oppio dei popoli".

20 commenti:

  1. Certo senza religioni staremmo tutti in un serraglio di Bestie feroci senza morale senza valori visto che nessuno ti dice CIO Che e' buono oppure no e poi senza le religioni tutto e' piu comodo ti va di di accoppare I'll vicino chi te lo impedisce tanto dio non esiste tutte favole ,solo la grana conta ,le guide spirituali non esistono tutte favole e' proprio un bel modo di ragionare sembra di stare mella giungla,sto Mezzano fa parte Della fanteria Del Ghetto unaltro servo del Pennino degli Ebrei,e poi come ciliegina dice che aveva ragione lenin gran Brava persona ,lui si che aveva a cuore i problemi del popolo ,i bolscevichi dei gentleman's capaci solo di opere di bene ,mezzano da Plotone !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kant parlava di legge morale interiore e gli atei non per questo sono privi di un codice morale. Un esempio è l'astrofisica Margherita Hack, atea e animalista.

      Le religioni sono una sovrastruttura a un'etica pre-esistente e svolgono un ruolo parassitario.

      Sono d'accordo con Mezzano e quindi, mio malgrado, la deludo e finisco per essere anch'io ....da plotone.

      Elimina
  2. Ahhh ma cosa crede lei non mi delude affatto ci mancherebbe ,in tutti questi mesi l'ho conosciuto il suo pensiero so bene quali sono i suoi modelli CIO non toglie che si puo apprezzare il lavoro fatto anche da chi non LA pensa come te,e poi io cerco di illuminare I suoi commentatori LA mia e' una missione piu siamo a sapere meglio e' , il lunardi ad esempio e tanti altri che magari non commentano ,un altro esempio vedevo stormfront dava cosi poco fastidio che soon andati a prenderli a casa alle 5 del mattino ,il mio e' un lavorio piu piccolo senza tante pretese da artigiano made in asia I miei Khmer rouge se li pappano quelli Della digos a colazione ,questi ho fin paura sian cannibali mangiano tutto gecki tukee draghi di komodo sorci ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei. Cosa sono i tukee?

      Tornando al tema, io penso che un individuo educato senza religione ma ad essere empatico, solidale, cooperativo, altruista, lo sarà anche nella vita da adulto, perché gli insegnamenti dei genitori non si dimenticano mai.

      Quando a 13 anni cominciai a studiare la Bibbia con i T.d.G. mia madre andò fuori di testa, mentre mio padre fu più tollerante.

      Ho molti difetti, ma non sono diventato un criminale psicopatico. Ringrazio tutti gli adulti che ebbi come guida durante l'infanzia e la giovinezza, ma, fra questi, non c'è nessun sacerdote.

      Elimina
  3. Una delle cameriere Khmer mi ha detto che I tokay sono buoni mentre i gecki fritti curativi per l'organismo mentre I draghi di komodo se di mare son buoni di acqua dolce no ,per i serpenti anche crudi non sono Andato oltre ,su chi abbia insegnato ai suoi genitori l'educazione da impartirle immagino che I suoi genitori siano stati a scuola e all'oratorio dagli Elohim o da Biglino o Malanga ,sarei curioso di sapere cosa usano Biglino e Malanga il loro Drug Store deve fare affair d'oro con 2 cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio padre era un nostalgico mussoliniano, ammiratore dell'efficienza germanica. Mia madre ebbe come genitori due insegnanti elementari iscritti al P.N.F. ma all'epoca, se si voleva insegnare, era necessario iscriversi al partito.

      Nessuno dei due, né mio padre, né mia madre, ha mai sentito parlare di Biglino, di Malanga o degli Elohim.

      Ancora non ho capito che animale è il tukee.

      Il tokay per me è un vino bianco, finito in un contenzioso tra l'Ungheria e il Friuli, che ne rivendicavano entrambe la paternità.

      Alla fine, la commissione europea nominata come giudice, diede ragione all'Ungheria e in Friuli quel tipo di vino cambiò nome in "Friulano".

      Elimina
  4. Caro Roberto, questi commentatori dovrebbero prima di tutto imparare a scrivere come si deve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max Tuanton e Gya DEWA sono la stessa persona. All'anagrafe si chiama Daniele Simonazzi, vive in Thailandia (beato lui!), usa cellulari cinesi (presumo) e ha difficoltà con il loro tastierino. Se migliorasse la punteggiatura (lo dico da ex maestro elementare) sarebbe tutto di guadagnato.

      Elimina
  5. Ottimo fotomontaggio? Chi l'ha fatto? O è vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero non può essere di sicuro.

      Di fotomontaggi se ne trovano in gran quantità sulla Rete.
      Chi li faccia rimane un mistero.

      Immagino che ci siano quelli che li fanno perché pagati per farlo e quelli che li fanno perché si divertono.

      Elimina
  6. Niente da ridire all'articolo, il quale riporta il pensiero filosofico e l'interpretazione storica del nostro editore.
    Volevo fare solo un appunto su alcuni termini usati improprio o stravolti:
    Goym (https://it.wikipedia.org/wiki/Goy_(ebraismo));
    Habram è il nome del patriarca (in italiano Abramo) e non sinonimo di UOMO;
    Sterminio (https://sapere.virgilio.it/parole/sinonimi-e-contrari/stermini), cioè l'attuazione dell'eleiminazione di un popolo.
    Questo, per quanto ci risulta, non è in attuazione da parte di Israele verso i palestinesi di Gaza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, a quanto sembra, la parola Goym nasce neutra e acquisisce via via un connotato dispregiativo.

      Elimina
  7. Tokay gecko e vedra che cos'e'.Sul prof Melis anche se ci stiamo cordialmente suoi cog... Mi e' simpatico e' un originale uno scentrato come lei freeanimals e come me ,I simili sa si riconoscono tra loro.E poi preciso all'anagrafe il mio Nome lo sanno solo quelli che sentono le mie telef gli altri possono solo ipotizzare,i cellulari sono Thai 8- 9 euro l'uno a volte in promotion 6 euro ma ci vuole LA carts d'identita Thai I farang non possono comprarli

    RispondiElimina
  8. Mi scusi mi mette bechis digitate " fbechis blogspot" bechis risponde a Gattegna ,bechis sono un Ebreo italiano ,questa gente finge di litigare tra di loro ,come Ferrara L'EBREO con travaglio shabba goym leccapiedi degli ebrei capite?

    RispondiElimina
  9. [...] "Questo, per quanto ci risulta, non è in attuazione da parte di Israele verso i palestinesi di Gaza."

    È come dire che Cicciolina sia vergine! :-)
    Francamente, trovo ridicolo il sionismo cristiano, che è tipico soprattutto di molti protestanti statunitensi. Io sono agnostico e non porto le mie lodi ad alcuno. Il sionismo è un'ideologia assai pericolosa perché capace di scatenare sanguinosi scontri etnici, religiosi e politici. Gli ebrei aschenaziti (ovvero i più testardi e vendicativi) provengono dalla Khazaria, e non dalla Palestina. Gli ebrei aschenaziti-kazari sono "gli affamatori che detengono ferocemente il monopolio di tutte le ricchezze e di tutto l'oro della Terra" (cit. Benito Mussolini).

    Sei d'accordo con me, Freeanimals?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, certo.

      Non sapevo della citazione di Mussolini, ma so che il 75 % di chi si professa ebreo è in realtà caucasico come noi, essendo originario della Kazaria.

      Poi hanno anche la pretesa di dichiararsi semiti!

      Elimina