sabato 19 maggio 2018

Le due massonerie


Come esiste una Massoneria buona e una cattiva, così esiste un Kalergi buono e uno cattivo. Nel primo caso è facile comprendere che dove ci sono una molteplicità di persone affiliate alla stessa associazione, ci può essere una corrente che va in una certa direzione e, a fianco, una corrente che va in un’altra. E infatti, Gioele Magaldi, Gran Maestro sionista favorevole all’istituzione di due stati in Palestina, uno per gli ebrei e uno per i palestinesi, chiama la corrente buona i “progressisti democratici” e la corrente cattiva i “neoaristocratici”. Queste due massonerie hanno visioni diametralmente opposte della vita politica e sociale delle popolazioni. Il famoso trinomio della rivoluzione francese, libertà, fratellanza e uguaglianza, i massoni progressisti lo intendono come se quei tre concetti dovessero essere applicati all’intera umanità, mentre i massoni neoaristocratici lo intendono come se dovessero essere applicati solo a loro stessi. Da qui nascono molti conflitti tra le logge che si riverberano sulle persone del popolo. Kalergi, invece, è “buono” negli anni Venti e Trenta, quando si pone in contrapposizione a Hitler e ragiona da massone progressista, mentre diventa “cattivo” quando tradisce gli ideali di emancipazione dei popoli per adottare una più ristretta visione di dominio degli oligarchi aristocratici su una marea di sudditi non soggetti ad alcuna crescita morale, ma utili solo come bestiame umano. 

12 commenti:

  1. Francamente, io non condivido ciò che dice quel signore in grembiulino. È difficile e raro che la Massoneria sia democratica perché l'organizzazione è segreta e molte importanti informazioni vengono svelate soltanto ai pochissimi fortunati che riescono a raggiungere il massimo grado dei vari riti. Come fa un'organizzazione segreta ad essere democratica?
    La realtà è che la Massoneria è intrinsecamente oligarchica, cioè riservata a pochi, e che agisce per l'interesse di un numero ristrettissimo di individui. Tutto ciò a danno di noi "profani".

    Costoro che affermano di agire per il bene del popolo (ovvero noi, la gente comune), mentono sapendo di mentire. La maschera delle buone intenzioni può ingannare facilmente e così causare gravi conseguenze. I giacobini - animati da istanze apparentemente positive - diffusero il terrore in tutta Europa. I garibaldini - che erano al soldo della Libera Muratoria, dell'Impero Britannico e di Casa Savoia - realizzarono la sciagurata Unità d'Italia, che ancora oggi costringe i contribuenti padani a mantenere economicamente la pigra parte meridionale del paese.
    Ho indicato questi due eventi storici perché è appurato che sia la Rivoluzione Francese (che pure ebbe i suoi meriti e le sue conquiste in campo umano) sia l'Unità d'Italia furono progettate nelle logge massoniche più prestigiose d'Europa.

    Gli Stati Uniti sono il primo paese che nascono su evidenti basi massoniche. Thomas Jefferson viene tutt'oggi osannato come un grande progressista, ma non volle mai condannare la schiavitù degli africani deportati in America. Jefferson possedeva numerosi schiavi, così come gli altri Padri Fondatori (tutti massoni) erano schiavisti. Fu Abramo Lincoln (che non era un massone, se non sbaglio) ad abolire finalmente la schiavitù, anche a costo di una guerra civile atroce.
    La Statua della Libertà fu un dono che i massoni francesi fecero ai 'fratelli' americani. La statua raffigura un idolo pagano, forse Iside, Ecate o Ishtar; secondo altri, la statua sarebbe un ibrido tra le diverse divinità pagane. Ciò ha spinto molti cristiani protestanti a richiedere la demolizione della statua, o comunque il suo ritiro.

    Un altra struttura architettonicamente massonica, è il Pentagono (Penta = Cinque, come le punte della stella, noto simbolo massonico). Occhio alla numerologia: i lavori per la costruzione del Pentagono cominciarono l'11 settembre 1941. Sessant'anni dopo, il Pentagono sarà l'obiettivo di uno spettacolare false flag.
    Sembra che anche la città di Washington D.C. sia stata costruita su linee guida dettate dalla Massoneria.

    Il libero pensiero non necessita né di grembiulini né di cappucci.

    Noi anime libere dobbiamo lottare contro questo sistema privo di empatia che la Massoneria ha cominciato ad edificare diversi secoli fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo commento!

      Aggiungo che Gioele Magaldi non è l'unico a parlare di Massoneria buona e Massoneria cattiva e quando si possono incrociare dati provenienti da differenti fonti si è sulla buona strada perché l'informazione sia vera.

      La Massoneria nasce in veste segreta per difendersi dal potere che dominava all'epoca, ma ora che è entrata nei gangli della società, la sua segretezza non ha più senso. E' lo stesso Magaldi a dirlo. Tuttavia, la segretezza è rimasta e un ramo della Massoneria ne ha approfittato.
      La segretezza è l'arma formidabile dei servizi segreti, appunto, che sono responsabili di attentati attribuiti ai musulmani.

      Un mio insegnante di storia delle Magistrali, quindi in tempi non sospetti, spiegava che molti aristocratici italiani del Risorgimento avevano un detto: "Tutto per il popolo, niente con il popolo".

      Intendendo dire che volevano sollevare le sorti della popolazione senza sporcarsi le mani con essa, cioè stando lontani fisicamente dalla plebe. Questo è un comportamento schizzinoso che a noi moderni può dare fastidio, ma bisogna almeno apprezzare le buone intenzioni di quegli aristocratici progressisti e umanitari, che mi fanno venire in mente le Dame di San Vincenzo.

      Sui simboli massonici di Washington, Dan Brown ha scritto un libro.

      Elimina
  2. @Gentili & attenti LETTORI,

    quello che il LETTORE molto informato & impegnato a diffondere una CONOSCENZA dal sopranome K ci spiega cosa pensa sulla MASSONERIA in generale, la sua profonda & documentata RIFLESSIONE è in gran parte condivisibile anche per Me salvo in 2 punti;

    il primo che la vera MASSONERIA anche se declinata con altri NOMI è molto più antica di quella cosidetta "ufficiale" sorta a LONDRA nel 1717, essa risale addirittura a BABILONIA per poi passare in EGITTO e come NON ricordare poi i mitici TEMPLARI e i successivi potenti & misteriosi ROSA CROCE;

    è vero poi che il cosidetto (ex)ricco NORD EST dove anch' Io come il DURIA vivo contribuisce NON poco ai bilanci del povero(!?) SUD & ISOLE, però la vera STORIA ci insegna che lo STATO BORBONICO era uno dei più ricchi d' EUROPA di allora ecco il PERCHE' è stato "invaso" su "ordine" della LOGGIA di LONDRA dai "squattrinati" SAVOIA e dal "mitico"(!?) avventuriero definito dai VINCITORI l' EROE dei 2 MONDI;

    ricordo che GARIBALDI ma anche MAZZINI e molti altri ancora erano pure loro MASSONI quindi NON è da meravigliarsi per quello che hanno detto & fatto, di BEN altra tempra capacità & intelligenza erano invece i ROSACROCIANI del calibro di Leonardo Da VINCI e di Dante ALIGHIERI veri simboli ITALICI !!!

    MANDI

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Magaldi, Garibaldi faceva parte della Massoneria buona, perché correva dove c'era da combattere contro le tirannie, e quindi anche in Italia, ma per i meridionali Garibaldi è stato un bandito assassino.

      E questo forse perché viene associato a ciò che l'esercito piemontese fece nelle campagne del sud Italia, fucilazioni, violenze e tutto il resto.

      Di modo che, come noi oggi pensiamo che sia migliore il nostro stato nazionale anziché l'Europa unita, così, con il senno di poi, possiamo pensare che sarebbe stato meglio se il sud Italia veniva lasciato nelle mani dei Borboni e che seguisse il suo naturale corso evolutivo.

      Elimina
    2. Sì, ovviamente nel mio primo commento mi riferisco alla Massoneria contemporanea, fondata a Londra il 24 giugno 1717.

      Orrendo ed ingiusto fu il destino riservato ai Cavalieri Templari dalla Santa Romana Chiesa e da Filippo Il Bello. Si narra che i superstiti dell'Ordine fuggirono nelle Highlands scozzesi e lì fondarono la Massoneria di Rito Scozzese.

      Elimina
  3. "Tutto deve essere fatto per il popolo, ma nulla deve essere fatto dal popolo ." (Voltaire)

    Questo era il pensiero che andava di moda tra gli esponenti dell'Illuminismo.

    Comunque, io resto altamente diffidente nei confronti della Massoneria, ma parallelamente devo essere schietto: noi spiriti liberi non possiamo fare più di tanto poiché quella società segreta è potentissima. Il network è molto più potente rispetto a quanto si possa reperire dai testi scolastici veicolati per indottrinare la popolazione.

    Se denunciamo la Massoneria, rischiamo di essere derisi, liquidati e definiti orwellianamente quali "cospirazionisti".

    La Massoneria contemporanea è figlia della società britannica settecentesca, quindi è basata sugli ideali classisti, conservatori, oligarchici, ecc.

    È meglio non illudersi. Loro non lottano per noi, ma soltanto per accrescere ulteriormente il loro già immenso potere.

    Agli occhi dei fratelli in grembiulino, noi siamo solamente delle pedine da muovere sulla scacchiera a seconda delle esigenze e degli interessi del momento.

    Il Potere - di qualsiasi matrice esso sia - riduce il corpo umano a merce. Questo processo di mercificazione è oggi visibile in modo evidente e brutale. Il consumismo ha vinto.

    Tornando alla Massoneria, è bene che si sappia che il Grande Oriente d'Italia non conta moltissimo perché la Gran Loggia d'Inghilterra non ha concesso il riconoscimento al suddetto ordinamento. O meglio: il G.O. d'I. godette del riconoscimento fino allo scandalo P2. Successivamente, venne fondato un nuovo ordinamento (di cui però attualmente non ricordo la denominazione) che ricevette l'importantissimo e preziosissimo riconoscimento britannico.
    La Massoneria francese, invece, è storicamente 'radicale', cioè libertaria e molto anticlericale. Il quadro italiano è più frazionato e - come al solito - caratterizzato dal tipico personalismo egocentrico che pervade l'Italia.

    La Massoneria è sicuramente presente anche nell'Alto Clero del Vaticano. I 'fratelli' non lasciano vacanti simili posizioni strategiche. È risaputo che l'organizzazione venne formalmente scomunicata dalla Chiesa, ma ciononostante Joseph de Maistre (un cattolico tradizionalista, lecchino del Papato) era un massone. Quindi sia la Massoneria sia l'Alto Clero se ne infischiano di quella vecchia scomunica. Poi, si è più volte vociferato che Roncalli sia stato iniziato presso i Rosacroce...

    E non dimentichiamo le antiche famiglie patrizie d'Italia: Borgia, Doria, Frescobaldi, ecc.
    Queste e numerose altre famiglie compongono l'Aristocrazia Nera. Siffatta aristocrazia, ovviamente, non è potente come lo era un tempo, ma ciononostante è consigliabile non continuare a sottovalutare il ruolo storico svolto da queste antiche 'linee di sangue' (bloodlines).

    Oggi il Potere è molto tecnocratico ma, come disse lo stesso George Soros: "La finanza è alchimia".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magaldi tutto sommato mi è sembrato convincente, ma l'associazione che ha fondato, il Movimento Roosevelt, dal 2015 ad oggi non ha fatto molta strada.

      Nessuno ne parla, mai una citazione in qualche telegiornale. Dev'essere come dici tu: la Massoneria italiana, per lo meno quella di Magaldi, non conta niente.

      Elimina
  4. Magaldi può dire quello che vuole, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Può darsi che egli sia realmente in buonafede, può darsi che sia io ad essere pessimista, e mi va bene così. Ma resta il fatto che è moralmente criminale decidere le sorti del pianeta nelle logge massoniche. Questioni così delicate lasciate alla mercé di uomini e donne ingordi di potere...

    L'arroganza e la presunzione sono il tallone d'Achille di molti massoni.

    I massoni sono arroganti perché si immedesimano nei racconti biblici e mitologici. I massoni, in breve, vogliono divenire delle divinità.
    L'Unione Europea - ma anche certe idee cosiddette mondialiste - rappresentano il tentativo post-moderno di portare a compimento la costruzione della Torre di Babele. Non casualmente, il Parlamento Europeo assomiglia alla Torre di Babele.

    Chi ha letto la Bibbia, conoscerà il fallimentare destino della Torre di Babele. Dovesse crollare il Parlamento Europeo (metaforicamente parlando), il mondialismo verrebbe definitivamente sepolto.

    Qui una lettura che può interessare l'amico Freeanimals.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      "Dovesse crollare il Parlamento Europeo, il mondialismo verrebbe definitivamente sepolto".


      A meno che non vada avanti con la Cina, la terra del Dragone.

      Elimina
    2. Laurence Gardner descrive una realtà romanzata, condivisibile in parte.

      Per esempio, almeno due discepoli di Gesù erano dei....poco di buono, zelota l'uno, sicario l'altro, ma l'autore non dice che anche Gesù era uno zelota e quindi, agli occhi dei romani, un terrorista.

      I dodici discepoli erano quindi, secondo me, una cellula terroristica.
      Tanto è vero che, quando si tratta di arrestarli, i romani mandano sul monte 600 soldati armati di tutto punto.

      Dal che si capisce, come dice Biglino, che non erano dodici figli dei fiori.

      Elimina
  5. Poichè l'articolo è relativo ad un video di Gioele Magaldi segnalo questo commento commento che Magaldi ha fatto nell'invitare a leggere il libro di cui a questo video https://www.youtube.com/watch?v=YvrJSmnH5XY




    Preciso che trovo molto sospetto l'ordine di scuderia di lanciare le pietre contro Garibaldi e Mazzini che non hanno neppure partecipato al dopo unità d'Italia (tra l'altro Mazzini è stato ingiustamente costretto all’esilio e alla clandestinità) ma altri militari e squallidi funzionari come Lombroso hanno partecipato alla dura repressione nel Sud.

    Ho il sospetto che dietro l'operazione , molto in voga in questo periodo, ci sia una non meglio precisata e ipnotizzatrice regia che vuole, per qualche motivo occulto far puntare l'attenzione dove vuole che sia puntata.

    Scusate l'intromissione.

    madala

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carpeoro.

      Non so se "Mazzini è stato ingiustamente costretto all’esilio", ma, avendo fondato La Giovane Europa, oltre alla Giovane Italia, fu il precursore dell'Unione Europea, che noi moderni non vogliamo in alcun modo.

      Parlo per me, s'intende.

      Elimina