martedì 22 maggio 2018

Ora tocca ai pipistrelli, fungere da capri espiatori


Fonte: ANSA

Sono almeno nove le vittime attribuite nello Stato meridionale di Kerala all'effetto del Nipah, un virus di cui sarebbero portatori i pipistrelli della frutta e che secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) è una delle otto malattie più pericolose emergenti nel pianeta. L'ultimo decesso, ha segnalato Ndtv, è stato quello di Lini, 31 anni, una infermiera dell'ospedale Perambra Taluk di Kozhikode, che era in servizio nel reparto dove nei giorni scorsi è deceduto un paziente affetto dallo stesso virus.


Il ministro della Sanità del Kerala, K.K. Shylaja, ha dichiarato che è stato chiesto l'intervento del governo centrale per scongiurare quella che si configura come una possibile epidemia, e per la quale al momento vi sono otto pazienti in osservazione in diversi ospedali. Il virus Nipah è all'origine di una malattia infettiva localizzata per la prima volta nel 1998 su animali domestici e su esseri umani in Malaysia, e successivamente in Bangladesh. E' catalogato come virus RNA (a singolo filamento negativo) che utilizza l'acido ribonucleico come materiale genetico della famiglia Paramyxoviridae, e del genere Henipavirus. I sintomi sull'essere umano sono forte febbre, acuta difficoltà respiratoria ed encefalite.

4 commenti:

  1. Sicuramente oggi è stata una giornata gioiosa per Big Pharma.
    Ora che la Plutocrazia ha nuovamente diffuso gli agenti patogeni di questa strana malattia, le case farmaceutiche si recheranno in Africa con le borse colme di vaccini... i bambini africani sono le nuove cavie, ma qui in Italia la situazione non è molto rosea (alludo, ovviamente, al Piano di Vaccinazione firmato dall'inutile e corrotta ministra Lorenzin)

    La sconfitta di certe malattie non è da attribuire al vaccino, bensì ad una maggiore diffusione delle abitudini di igiene personale. In altre parole, l'acqua e il sapone (rigorosamente biodegradabile) sono nettamente più sani di certi farmaci.

    Dobbiamo giustamente nutrire diffidenza verso la Medicina e la Comunità Scientifica. Costoro sono individui privi di empatia. Con il diffondere dell'ingegneria genetica (es. la pecora Dolly e le povere scimmiette recentemente clonate in un laboratorio della Cina social-orwelliana), l'uomo diverrà come Dio, cioè si cimenterà negli stessi giochi biologici che divertivano Enki & Co.

    La Scienza diverrà la nuova religione totalitaria, il Transumanesimo sarà l'ideologia con cui la Comunità Scientifica andrà a letto, e la gente comune verrà trattata come mera merce di scambio. Il Nuovo Mondo è alle porte.

    Noi siamo l'ultima generazione libera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gennaro Migliore, ospite di Mirta Merlino su La 7, ieri si riferiva a Giuseppe Conte, possibile futuro Premier e diceva che in passato si era schierato con il metodo Stamina. Si domandava se il professor Conte stia dalla parte della scienza o dei ciarlatani.


      Sono stato in India e in Sri Lanka, dove la notte migrano i grossi pipistrelli e, se c'è la luna piena, mostrano uno spettacolo mozzafiato.

      Quei pipistrelli frugivori vivono con l'uomo da migliaia d'anni ma ora, improvvisamente, diventano un pericolo.

      Come mai? Sono peggiorate le condizioni igieniche della popolazione? Non credo. Anzi, con il passare del tempo le abitudini alla pulizia si diffondono fra gli indigeni sempre di più.

      Elimina
    2. La solita paranoia zoofobica...

      Questo secolo sarà estremamente prospero per le case farmaceutiche perché il Terzo Mondo richiederà vaccini in dosi massicce.

      E poi, non dimentichiamo ciò che ha recentemente detto il 'vaccinista' Bill Gates: "Si rischia una pandemia mondiale, circa trenta milioni di morti nei primi sei mesi"

      In ogni caso, non continuiamo con lo stereotipo secondo cui le donne africane (subsahariane) sono tutte sporche.

      Io sono dell'opinione che una donna nera - se curata e valorizzata - possa essere anche più attraente e seducente rispetto ad una non-nera.

      D'altronde, però, molte donne africane vedono gli uomini europei come se fossero un salvadanaio da cui prendere qualcosa fino all'infinito...

      Può darsi che, attraverso l'ingegneria genetica, Homo sapiens rimuoverà quelle caratteristiche genetiche che favoriscono i conflitti e le divisioni settarie.

      Sono rimasto stordito dal comportamento che il Vaticano ha avuto in occasione della clonazione delle scimmie avvenuta in Cina.

      Il Vaticano è abbastanza indifferente agli esperimenti e alle manipolazioni genetiche sugli animali, ma condanna fermamente quando ciò riguarda gli umani.

      Se il Clero fosse effettivamente sensibile alla sofferenza dei più deboli (quasi sempre animali non-umani), dovrebbe assumere un diverso comportamento, e non continuare ad essere specista.

      Ma può anche darsi che il Vaticano sia oramai cosciente che noi non siamo stati creati né ci siamo evoluti, piuttosto siamo il risultato delle manipolazioni genetiche che gli Anunnaki apportarono agli ominidi primitivi che abitavano la Terra.

      Siamo stati creati per essere schiavi. Forse è per questo che gli Homo sapiens sono attratti dai dominatori (dittatori, uomini politici, ecc.)

      Elimina
    3. Il Vaticano, fonte e generatore di antropocentrismo, non condanna gli esperimenti sugli animali perché il postulato biblico è che essi sono stati creati per l'uomo.

      Condanna invece la clonazione sugli uomini, almeno a parole, perché questa è, come dici tu, una prerogativa degli Elohim. E ciò significherebbe mettersi al posto di Dio, presuntuosamente.


      Del resto, si sa che i cinesi sono comunisti senza Dio. Loro possono.

      Elimina