venerdì 11 maggio 2018

Traditori che aprono le porte al nemico


Fonte: La Stampa

«È una giornata di grande gioia perché è stata intrapresa la strada giusta. Vent’anni fa sarebbe stato impensabile un fatto di questo genere, oggi è una festa di tutta la comunità, senza distinzioni di religione, di nessun genere. Siamo tutti qui a pregare e fare festa insieme». Don Salvatore Gentile, parroco di Cureggio e di Maggiora, è tra gli imam, due venuti dal Marocco e uno dell’Albania, per partecipare all’inaugurazione del centro culturale islamico del Borgomanerese. Alla cerimonia sono intervenuti il sottosegretario al Lavoro Franca Biondelli, il presidente della Provincia Matteo Besozzi, e i due sindaci di Borgomanero e Cureggio, Sergio Bossi e Angelo Barbaglia.


«Nella vecchia sede di San Marco, a Borgomanero - ha detto il presidente della comunità islamica, Mohammed Nimli - avevamo il problema delle ristrettezze degli spazi, e quindi c’erano di conseguenza carenze di parcheggio. In questa nuova sede dove non soltanto si pregherà, ma si studierà la lingua araba, si faranno iniziative culturali e si organizzeranno manifestazioni sportive. Soprattutto questo centro vuole essere aperto a tutti. Chi vorrà entrare per bere un caffè o fare due chiacchiere, sarà il benvenuto». Il sindaco di Cureggio ha voluto salutare in arabo, poi ha augurato «che il centro diventi un polo di integrazione. Non ci nascondiamo le differenze culturali, ma dobbiamo lavorare su quello che ci unisce, che è moltissimo».  

6 commenti:

  1. ... escluso il rinascimento, tutte le altre amenità massonico-progressiste, hanno portato a questo ...
    Suggerisco ai lettori di questo forum (che è tra i miei preferiti) di iniziare a leggere e studiare il tanto deprecato medioevo ... vi sorprenderà, positivamente.
    un saluto
    Piero e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto - godendomeli - moltissimi video di Alessandro Barbero.

      E' uno degli storici che hanno rivalutato il Medioevo.

      Elimina
  2. Vedere quei sottanoni e le nostre autorita'... Fossi uno di quei sindaci farei fatica a guardarmi allo specchio Dallas vergogna ,mi sembra di sognare spero di non tornare piu meglio essere pappato da un drago di komodo , o che tornano I Fascisti e I Nazi a mettere un po di ordine morale e sociale o meglio che affondiate vedervi cosi e' come come vedere un malato terminale deve solo fare una cosa Morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visti i 60.000 "fascisti" riunitisi a Varsavia, oltre all'Ungheria di Orban e agli altri paesi ex comunisti, mi chiedo se ci sia un nesso tra la difesa dell'identità nazionale che loro attuano e il disastro etnico e sociale, il marasma, dei paesi occidentali.

      E' come se la Cortina di Ferro, sul piano sociologico, non fosse mai caduta.

      Elimina