mercoledì 3 luglio 2019

Come mai il PD non è ancora sparito?


Testo di Libero Subania (2 luglio)

Dopo una serie di scandali di enorme portata come Mafia Capitale a Roma, la cannibalizzazione del Monte dei Paschi di Siena, la tratta dei migranti e gli affari miliardari del sistema COOP a spese dei contribuenti, lo scandalo del Forteto in Toscana, i concorsi universitari truccati a beneficio dei soliti amici della "ditta" (copyright di Pier Luigi Bersani), il sostegno dei massimi dirigenti di partito agli scafisti "umanitari" delle ONG, il mercimonio delle cariche più importanti da assegnare all'interno del CSM, la vergogna dei bambini rubati "legalmente" alle proprie famiglie nei comuni di Reggio Emilia (e chissà in quanti altri da loro amministrati); bene, qualsiasi altro partito implicato direttamente in tali vicende sarebbe sparito dai radar della politica per essere risucchiato in ben altre questioni.


Ma non il PD, che continua a godere di un'inspiegabile immunità giudiziaria e a essere il più sovrarappresentato su giornali e tv. L'unica motivazione plausibile è perché gode di una rete di complicità e protezioni talmente ramificate su più livelli da reggere a ogni urto, piccolo o grosso che sia. Altrimenti non sarebbe spiegabile una situazione del genere. E anche perché, diciamocelo francamente, la popolazione è talmente anestetizzata, passiva e rassegnata da lasciare passare qualsiasi cosa in cavalleria... Diversamente, invece di aspettare ipotetici processi che non verranno mai celebrati nelle aule di tribunale, molti contenziosi sarebbero già stati "regolati" in maniera diretta sulla pubblica piazza.

5 commenti:

  1. condiviso ... purtroppo c'è molta rassegnazione come se non si potesse fare nulla ... invece abbiamo bisogno di un VERO LEADER o anche piu LEADER che ci diano il via ... altrimenti saremmo derisi da questi "rossi" pechè saremmo tutti sparpagliati senza nessuno al comando .... SONO VERAMENTE INCAZZATA DI PIU DI PIU ANCORA ... ma che posso fare da sola?aspetto

    RispondiElimina
  2. Ormai ogni notizia sgradevole è complottismo e non merita attenzione, inoltre sembra incredibile e quindi inutile occuparsene. Mentre l'abitudine ad essere traditi lascia tutti apatici e ha comportarsi in modo sconsiderato pensando solo per sé. Forse l'Italia come popolo è già distrutto.

    RispondiElimina
  3. eh no, io NON sono rassegnata ! Sono incazzata come “mariagrazia”, forse di più perché magari Lei è più Snella !
    Il furbacchione Patron Aggio ha APPOSITAMENTE ed in MALAFEDE formulato MALE l'accusa alla racket...e rasta uringa, classificando la moto-vedetta della GdF come NAVE DA GUERRA, per ottenere dalla giudice una sentenza favorevole alla cantante dell'inno alla troia. Un intervento a radio 3 rai prima pagina filo diretto con gli ascoltatori stamattina ci ha informato che la vedetta della GdF era già in loco, dove la nazista l'ha speronata. Non si è inserita dopo...Subito dopo uno smentitore...Indaghiamo...
    Dai video non si capisce bene la posizione originale della motovedetta che pare sia stata sempre a fianco della Sea Watch fin dal suo arrivo nelle acque di Lampedusa.
    Paragoniamo sea watch a motovedetta GdF:
    scala 30 a 1, ferro contro vetroresina, 50 metri contro 12 metri, 600 tonn contro 16 tonn.
    Il-la responsabile Italiano-a non aveva imbarcazione adeguata a contrastare la nave pirata? Sembra una situazione VOLUTA. Da chi?
    A questo punto spetta a Noi il Popolo Italiano sopperire all'azione governativa assente, e farci rispettare da questi trogloditi getta immondizie in ogni dove come fossimo i loro cassonetti dell'indifferenziata. Possibilmente con le buone ché siamo Animalisti...altrimenti strada per strada, casa per casa a stanare gli zozzi criminali. C'è tanta merda da pulire. Puliscano e poi si affoghino nei cessi....

    RispondiElimina
  4. https://www.maurizioblondet.it/salvini-bastava-mostarre-questo/
    Come popolo siamo incazzati ma siamo divisi e senza veri e autentici capi sovranisti. Se non facciamo qualcosa adesso..

    RispondiElimina