giovedì 4 luglio 2019

Gli elettori italiani continuano ad essere presi in giro


Testo di Roberto Calderoli (3 luglio)

Elezione Sassoli va nella direzione opposta al voto degli italiani del 26 maggio. Per la serie: cambiare tutto per non cambiare niente. I cittadini italiani cinque settimane fa hanno votato chiaramente per cambiare l’Europa mandando un segnale molto esplicito, dando il 34% dei consensi alla Lega, premiando il buon Governo che stiamo assicurando a livello nazionale, sotto il profilo della sicurezza e sotto il profilo dei dati economici. E gli europarlamentari cosa fanno?
Si accordano per votare come proprio presidente un esponente del PD, David Sassoli, ovvero l’esponente di un partito che il voto degli italiani ha dimezzato nell’ultima tornata elettorale. In democrazia il voto degli elettori dovrebbe essere sempre decisivo, sempre, ma forse a Bruxelles faticano a comprenderlo. Così abbiamo il paradosso elettorale che i cittadini italiani hanno dimezzato i voti al PD e gli europarlamentari che non vogliono cambiare nulla hanno eletto presidente del Parlamento Europeo un esponente del PD, andando esattamente nella direzione opposta a quella indicata dal popolo italiano.

7 commenti:

  1. Il parlamento europeo non conta nulla! Mica ne mettevano a capo prima Taviani e poi Sassolini! Decide tutto la Commissione Europea, la BCEed il fondo monetario internazionale, cioè la troika. Il parlamento europeo è uno specchio per le allodole! Le elezioni europee sono state solo un sondaggio sul gradimento del governo. Fuori dalla UE subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'elezione di Sassoli è un modo, per gli Illuminati, di farci sapere che comandano loro e che fanno il bello e il cattivo tempo.

      Elimina
  2. Tentano di rimandare la loro fine. Il PD(ue) in Italia è il cavallo di Troia dei predoni europei.

    RispondiElimina
  3. Digitate" lista degli ebrei influenti david sassoli" sono 30000 in Italia gli ebrei e sono in tutti I posti piu influential presidents Rai Presidents Fiat Presidente Borsa presidente Telecom espresso Repubblica corriere stampa ecc tutti presidenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche Sassoli.

      Che cosa mi può dire di QUESTO?

      Fu il più grande finanziatore delle missioni europee alla ricerca di schiavi in Africa.

      Elimina