martedì 26 maggio 2020

Chi spia non è figlio di Maria


Testo di Antonella Lucato

I morti dentro vogliono arrestare la voglia di vivere. Maria racconta di essere finalmente uscita a far due passi e a prendere una boccata d’aria: sta ancora lontana dai centri commerciali, sceglie un parco vicino, vede una panchina e, dopo la lunga camminata, si siede a riposare un attimo e a respirare. E’ sola. E’ una signora milanese discreta ed elegante, un genere ormai in via d’estinzione, come mascherina usa una sciarpetta di seta in tono con i colori che indossa. Arriva un’altra signora e si siede con discrezione sulla panchina vicina, timidamente, con il riserbo tra sciarpetta e mascherina. Tra le due signore inizia una breve conversazione, in due avranno centocinquanta anni, ne hanno viste tante ma una situazione così mai. Di fronte ci sono dei palazzi, qualcuno le osserva dalla finestra, poco dopo arrivano dei solerti vigili urbani, le due signore avevano però appena lasciato le rispettive panchine e, ognuna per proprio conto, aveva ripreso la via di casa. A Maria resta il dubbio che i vigili fossero stati chiamati da qualcuno che, chiuso in casa, le spiava dalla finestra, il pensiero la intristisce persino più del timore del virus e ancora non sapeva che stanno preparando un piano e che presto potrebbero essere autorizzate 60mila spie di Maria.

17 commenti:

  1. Tu, avendo fallito come vegano e come antispecista, gradualmente ti stai costruendo (o perlomeno tenti di farlo) una seconda "carriera" come (pseudo)controinformatore. Neppure un post sugli animali selvatici che, per un breve tempo, grazie alla Fase 1, si erano riappropriati degli spazi ad essi sequestrati dalla metastasi umana. Neppure una frase di gioia e soddisfazione a quella boccata d'aria di cui certe aree della Terra hanno potuto beneficiare, sempre grazie alla tanto odiata (dagli umani, ovvio) Fase 1.
    Qualcuno, non a torto, ti definì "antispecista di cartone e vegano a giorni alterni". A costui, oggi, debbo dare totalmente ragione. Ed adesso c'mon, mio prode Duria, elimina questo commento perché tanto Stefano "ScRiVE BuGiE ed È PAGGGATO dAlLa DiGoS di UdINe!!111!1!."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cancellerò le tue insolenze perché gli altri utenti devono sapere che alcuni Troll, come te,si insinuano anche fra i vegani.

      Chiunque può dire di essere vegano e servirsi di questa patente per rilasciare pagelle ed esprimere condanne.

      Elimina
  2. Tra i neppure neppure un petit cadeaux
    un post sull'eroina che nel dicembre scorso le ha dato La notorieta' nazionale dopo anni di anonimato, sta vecchiettina a dire il vero se ha la scorta lo deve anche ai suoi e Ai miei attacchi giornalieri buttati come bombe intelligenti sul suo blog, ci dovrebbe ringraziare sta mummia se ha i pizzardoni che le portano la padella ad ogni starnuto, comunque a me sto stefano veg invece mi piace mi sconfinfera ha uno stile accusatorio estremista apocalittico che mi ricorda qualcuno... Mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero per Stefano che non venga bannato così come io venni bannata da Robertino su Facebook perché ho difeso il Papa.

      Elimina
    2. Siete una manica di Troll.

      Feccia dell'umanità.

      Escluso il Sed Vaste, ovviamente, che è cosa a parte.

      Elimina
  3. Stefano, ti prego di non sorprenderti quando leggerei l'accusa di trollaggio lanciata dal blogger. Anch'io, un tempo, venni accusata da questo curioso personaggio d'essere una troll. Quest'accusa è un suo classico da sempre, credimi. Appena si scrivono commenti scomodi, o comunque divergenti dalla norma, o ti elimina il commento (a me è accaduto almeno quattro volte), o ti accusa di esercitare del trollaggio, oppure se ne viene fuori con frasi così retoriche e così banali che ti spingono a rinunciare a controbattere. Non solo: mi ha anche accusata d'essere una bolscevica. Eppure io ho sempre scritto che sono VEGANA e per le comuni ecologiche, odio a morte chi mangia la bistecca ed il parmigiano, non so cosa centri questo col bolscevismo, boh...
    Comunque, caro Stefano, noi utenti vegani siamo stati quelli che hanno portato un po' di brezza dentro questo blog piuttosto gretto. Anche SDEI si è ridotto al lumicino dopo che io (ma non solo io) ho smesso di scrivere quotidianamente su questo blog dopo che proprio tu, Stefano, tirasti fuori dal cilindro quella storia veramente inspiegabile, inaccettabile ed ingiustificabile degli anelli di cipolla. Duria un giorno si dichiara "nazi-vegano", poi attacca noi, vegani veri e coerenti, perché "intolleranti". Credo che il Duria farebbe meglio a staccare il computer ed a recuperare il contatto con l'ambiente: non si è animalisti se dai da mangiare alle cornacchie, ma se poi compri crocchette di carcasse per le due creaturine, così partecipando all'olocausto animale. Si vede che al Duria queste cose non interessano più, forse perché non portano i likes su Twitter, dove a lui piace trascorrere il tempo retweetando tweet anche di persone palesemente anti-vegane come la perfida ultrasalviniana @LisadaCa, secondo cui i vegani sarebbero psicopatici.

    Si prega di non cancellare questo mio umile commento, per Iddio e per Voltaire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'onnivorismo favorisce la mentalità della lotta, del conflitto, del confronto violento e irriflessivo. L’occidente onnivoro non sa che la sua fine sarà proprio così. Linciaggi, scontri, guerre, sangue. Più mangi animali e derivati, più agisci come un animale. Ma la cosa divertente è che questo animale ha creato una società dell’apparenza. Qualcosa di molto furbo e ipocrita.. Bei vestiti, belle collane, belle auto, belle case, ma c’è un animale pronto a venir fuori da lì.

      Elimina
    2. Citazione:

      "commenti scomodi, o comunque divergenti dalla norma".


      No, si tratta di offese e insulti rivolti alla mia persona.



      Citazione:

      "noi utenti vegani siamo stati quelli che hanno portato un po' di brezza dentro questo blog".


      No, avete portato divisione, disprezzo, alterigia, e insulsaggini.



      Citazione:

      "a lui piace trascorrere il tempo retweetando tweet".


      Da qui si capisce quanto sei bugiarda. Non ho mai ritweetato tweett di alcun genere, di nessuno. Mai.

      Elimina
  4. Perche'non parlate voi vegani della macellazione ebraica kosher crudele a dir poco eh! Xche ' xche'! O della macellazione halal ! Siate un po coerenti prendetevela con i circoncisi ebrei e i musulmani ! voi ve la prendete sempre e Solo con i paesi occidentali siete pesi e ripetitivi puzzate di Falso cominciate a puntare l'indice sugli ebrei e i musulmani visto che alcune nazioni hanno vietato proprio
    la macellazione di quei popoli xche'sanguinaria e crudele, avete delle Strani amnesie cari i miei vegani della domenica o che si svuota il budello del tutto oppure evitate di farci sentire in colpa x qualche scappatella culinaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito che questi utenti siano veri vegani.

      Ascoltando i loro discorsi sembra di essere in un centro sociale, frequentato dalle famose zecche comuniste.

      Ti manca il respiro, quando commentano, di tanto ottusi e immaturi sono. E poi parlano di.....brezza fresca portata da loro!

      Elimina
  5. Le "scappatelle culinarie" - come le definisci in modo troppo leggero e colorito - non mi appartengono per nulla; apparterranno, semmai, ad un'altra persona, come ho avuto modo di dimostrare, anche con prove alla mano, all'inizio del mese precedente.

    Io stigmatizzo, attacco e condanno ogni tipo di schiavitù animale, inclusa la macellazione rituale. Come al solito, non perdi occasione per confondere il tutto al fine di mistificare i messaggi altrui. Nuovamente emerge l'ossessione maniacale, veramente patologica, nei confronti degli Ebrei. Mai visto nulla di simile, neppure su StormFront. Sed Vaste è un caso patologico davvero peculiare!

    Mi associo al messaggio di Lady Letizia: l'onnivorismo è il male del Mondo, e soprattutto è il male dell'Occidente (dagli USA all'Australia) perché è proprio in Occidente che si registrano i valori più elevati per quanto riguarda il consumo di prodotti animali.

    Veronica, io mi sono limitato soltanto a sottolineare le millemila incoerenze della persona in questione, stop. Se poi lui vuole credere che io sia un troll e che io sia persino stipendiato per farlo, che ci creda pure. Su Duria ce ne sarebbero di cose da dire, ma questa non è la sede appropriata. Lui è come un sovrano in decadenza, quindi accetta solo la presenza di servetti sempre pronti ad esaltarlo manco fosse Valdo Vaccaro o Rosario Marcianò (giusto per citare due veri controinformatori, coi controcazzi).

    Non sapevo che LisaDaCa fosse seguita da Duria, ma non ne sono sorpreso ora che l'ho scoperto. All'interno dei giri italiani del Veganismo è piuttosto conosciuta causa una serie di suoi tweets in cui raccontava ai suoi seguaci quanto sono buoni, intendo proprio da mangiare, agnelli e capretti, ma anche per il fatto che ridicolizza di continuo chi combatte la geoingegneria clandestina.
    Comunque, sarebbe davvero divertentissimo una discussione tra Sed Vaste e Lisa. Sai quante mazzate ci sarebbero?! :D :D :D
    Ecco come si definisce Lisa: "Donna, Sarda, ATEA,ANTI-islamica, #StopIslam #IoStoConIsraele FEMMINISTA. #IoVotoLEGA #SalviniEroeNazionale #IoStoConSalvini #NOprocessipolitici #DETESTOilM5S"
    Io aggiungo che si è dimenticata di scrivere di essere onnivora, specista, pro-caccia, ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Su Duria ce ne sarebbero di cose da dire".


      Tu non devi permetterti. Tu non sai nulla. Chi giudica, sarà ripagato della stessa moneta.



      Citazione:

      "Non sapevo che LisaDaCa fosse seguita da Duria".


      Non so neanche di chi stai parlando!

      Elimina
  6. Ma si può sapere cosa ha fatto di così brutto freeanimals? Lei stefano veg che sa ci dica cosa ha fatto di così incoerente
    e di mostruoso freeanimals xche' A me sa tanto di una persona effettivamente un po 'patita ma A causa Della salute cagionevole poi per il resto mi sembra una personcina educata e poi mi tiene bordone quando attacco la giudaglia, dove lo trovo un altro cosi' di solito mi cassano tutti , parlare di quella gente e'un tabù sono tutti con la mascherina quando c'e'da parlare dei miei amici, il freeanimals ci mette la faccia voglio vedere se vaccaro o marciano 'Fanno uguale, nessuno ha il coraggio di freeanimals altro che pippe, poi lei stefano veg elude la mia richiesta di tirare in ballo le macellazione halal e kosher cos' e'ha paura di ritrovarsi col pipino mozzato... oppure si vede gia' in gattabuia causa ZOG, ahhhh comodo sparare a salve spari sul serio su quelle 2 schiatte di popoli e sui loro olocausti animali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uomo si giudica alla sua morte per le cose che ha fatto nella vita, non per le cose che ha detto.


      Mio padre, fra le tante cose, m'insegnò che "grande dicitor, picciol facitor".

      Ovvero, chi parla, parla, parla, fa poco, se non nulla, di concreto.

      Il mio curriculum vitae, il giorno in cui mi deciderò a raccontarlo, farà impallidire e ammutolire Stefano Veg e qualsiasi altro vegan-troll che ora mi attacca.

      Tenuto conto che io non sono tenuto a giustificare il mio passato, fatto di azioni in difesa degli animali, potrei anche togliermi lo sfizio di umiliare questo insolente in particolare e la donna che gli fa da spalla.

      Prima o poi un video dove racconto le mie azioni A.L.F. lo faccio!

      Elimina
  7. La signora Maria ha visto giusto, purtroppo il covid-19 ha evidenziato quanti delatori ci siano in questa misera nazione.

    Il tema del post è la delazione, cosa c'entra il tipo di alimentazione con questo mi sfugge o ci si nutre in un determinato modo per diventare dei Giuda da guinness?
    Diversamente si è semplicemente dei maleducati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. Spesso gli utenti di questo blog si prendono delle licenze e le regole della netiquette vengo violate.

      Ma questo dipende da me, perché sono io che tollero questa situazione, specie quando un commento va fuori tema.

      Cerco di essere tollerante verso tutti.

      Non so se faccio bene o male.

      Elimina