sabato 30 maggio 2020

I poliziotti sono i macellai dell'umanità


Testo di Andrea Sperelli

Credo che al mondo non ci sia animale più denigrato, umiliato, maltrattato e privato della propria natura senziente del maiale, che non esito a definire la vittima per eccellenza in quello che è il rapporto di dominio uomo/animale. Se proprio si vuol essere precisi, in una "vignetta" metaforicamente rappresentante la realtà dei fatti, il "maiale", in quanto appunto simbolo dell'oppresso e della vittima che non gode di nessuna considerazione, è colui che, morente, ha il collo sotto il ginocchio di uno sbirro a stelle e strisce, la cui faccia è solo una: quella umana. E così soltanto dovrebbe essere rappresentata e mostrata al mondo.

7 commenti:

  1. Apprezzo molto i contenuti di Andrea Sperelli, che, se non vado errando, è l'animalista di Cagliari, piuttosto combattivo.
    Comunque, io sono giunto a questa conclusione: tra poliziotti (ma anche carabinieri, militari, servizi segreti, ecc.) e semplici cittadini riemerge il paradigma predatori-prede. Cioè, i poliziotti sono come dei cacciatori (armati come questi ultimi) che si divertono dilettandosi a "dare la caccia" a persone più deboli di loro, oltreché indifesi. In effetti, ricordiamoci della Diaz e di Bolzaneto, delle torture commesse dai militari italiani in Somalia, Jugoslavia, Iraq, ecc.
    Loro godono nel dominare gli altri, sono contraddistinti da una grave frustrazione psico-sessuale. Nei paesi del Secondo Mondo (esempio: Russia, Brasile, Turchia) e del Terzo Mondo, la situazione è persino peggiore, più infame e crudele, di quella di USA ed Europa, già non rosea. Basta vedere che succede in Egitto con la dittatura militare ed in Cina con lo stato di polizia ed il sistema "Grande Fratello" che elargisce voti ai cittadini secondo un rating sociale che altro non è che ingegneria sociologica. Altro problema è certa magistratura che si accanisce contro chi fa giusta informazione, guarda cos'è successo ai fratelli Marcianò. Personalmente, sono per il "mettere i fiori nei fucili" e per la disobbedienza stile Thoreau.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel commento!

      Sembra di essere tornati ai vecchi tempi.

      Anche se si mostrano gentili, gli ACAB sono sempre ACAB.

      All Cops Are Bastards.

      Elimina
  2. Scusa lo sfogo non volevo attaccarti ma certe cose vanno dette!Io sono africana e sono stufa di vedere la mia gente in difficoltà: uccisi per mano della polizia, morti di fame, morti in mezzo al mediterraneo, o discriminati in Cina, giusto per citare alcuni esempi ...

    RispondiElimina
  3. 300 miliardi di animali massacrati all'anno..un'animale in più che differenza fà?..

    RispondiElimina
  4. Non se ne può piú dei ladri e pure delle guardie.
    Mainstream a parte, non è l'ennesimo stratagemma per distrarre e creare divisione e tensione?
    Perché a quanto pare di tensione se n'è creata parecchia.
    Siamo in un momento delicato per i piani della "manina nascosta", se l'umanità si unisce è un bel guaio.
    Sarò paranoica.

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Destra e Sinistra oggi erano insieme in diverse città, contro il nemico comune.

      Elimina