venerdì 15 maggio 2020

Sarà un bagno di sangue, ma i bagnini non ci potranno salvare


Testo di Katrina Magi

Lago di Como. 101 hotel scelgono di non aprire. Impossibile. Notizia fresca fresca di questa mattina, da alcuni clienti. I Tour Operator inglesi hanno disdetto tutti i viaggi organizzati verso l'Italia fino al 2021 inoltrato, più tutte le disdette dal resto d'Europa e del Mondo. E stiamo parlando di un fazzoletto di terra italiana. Un bagno di sangue. Poi, perseveranti nel loro ormai patetico tentativo di presa per il culo, sentiamo: "Bonus per le ferie delle famiglie di 500 €". Ma pezzi di diversamente umani mal riusciti, chi ancora volete pendere in giro? Bonus scaricabile per il gestore dell'attività nella dichiarazione dei redditi 2021. Tradotto: io sconto oggi circa 500 €, subito, a fronte di un credito tasse l'anno prossimo. Ma di che cazzo vi fate esattamente?

4 commenti:

  1. Dal 2 di giugno rompete le righe! Riapre tutto. Il governo di incapaci cerca tardivamente di salvare il salvabile, turismo compreso. Speriamo che la gente arrivi, visto il terrorismo fatto finora. In autunno vedremo. Mi paiono tempi nei quali il detto "vivere alla giornata" acquisti sempre più valenza. Come dicevano i miei vecchi: chi sta bene un giorno non stenta un anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome i virologi e, di conseguenza, i mass-media, hanno paura di perdere la faccia, invece di dire che all'aperto le mascherine non servono a niente, dicono che sono raccomandate, fermo restando che nei luoghi chiusi restano obbligatorie.

      Elimina
    2. E poi ci sono i sindaci che le impongono obbligatorie pure all'aperto, così poi la polizia se ti vede senza comincia ad inseguirti e ti minaccia di 300 euro di multa!
      Grazie sindaci grazie forze del disordine!

      gg

      Elimina
  2. Non li considero degli psicopatici i governanti bensì in malafede.
    Il "Passator cortese" se confrontato con i masnadieri citati era un nobile dal cuor gentile.
    Non è satira quella dell'avvocato Polacco ma con orrore la realtà.

    RispondiElimina