venerdì 29 maggio 2020

La nostra bella Sardegna, gemellata con la Cina


Testo di Cesare Sacchetti (Twitter)

Le telecamere sulla spiaggia. È quello che vogliono fare in Sardegna. Le famose telecamere antivirus. Ormai dovrebbe essere chiaro che tutto quello che stanno facendo serve a sorvegliarci. Non vogliono la nostra salute. Vogliono controllare la nostra vita.

27 commenti:

  1. Allora, Sala non ha totalmente torto. Mi piace la Sardegna, anche in virtù della mia parziale origine sarda, mentre disprezzo una parte consistente di siciliani, calabresi e campani: sono lerci dentro e fuori, non rispettano l'ambiente, mafia e randagismo ovunque. Non è Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi associo alla tua intelligente osservazione.

      Elimina
    2. Bentornato, Wandervogel!

      Ti credevo disperso.

      Elimina
    3. campania:
      Prov. SA-BN-AV, 75% raccolta differenziata.
      Prov. NA-CE, 25% racolta differenziata.

      Distinguere.

      Elimina
    4. Certo, ma occorre evidenziare che la maggior parte dei campani vive nelle ultime due province da te menzionate. Poi, certamente vi sono differenze anche notevoli persino all'interno di una stessa provincia. Ad esempio, l'area settentrionale della provincia di Caserta non ha molto di campano ed è più affine al Sannio ed al Molise versante Isernia (infatti, sotto Mussolini quei comuni passarono con BN). La verità è che la Campania è una regione poco omogenea, basta pensare che, storicamente, il Sannio e l'Irpinia non c'azzeccano nulla con la Campania storicamente intesa, cioè la pianura campana, oggi area altamente urbanizzata, antropizzata ed inquinata. Non è sicuramente l'unica regione disomogenea: guardate la regione Friuli-Venezia Giulia, friulani e giuliani sono diversi anche caratterialmente.

      Elimina
    5. Grazie Wandervogel.

      Sei un ragazzo dotato di molte conoscenze.


      L'erudizione è sempre apprezzabile.

      Elimina
  2. Da calabrese, I dardi facevano parte del regno dei Savoia, che ci hanno invaso, perciò avete colpa anche voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, la colpa dei vostri mali e' vostra. Al sud e' uno schifo indefinito. Guarda i migranti, prendete i soldi per riceverli, poi li mandate al nord. Campate di truffe di furbizia dell' inculare il prossimo e credi che la colpa sia degli altri.

      Elimina
    2. Al sud vige il pensiero che le leggi valgono solo per altri, mai per sé stessi ed hanno una concezione tribale dei rapporti sociali.

      Elimina
    3. Se proprio dobbiamo rispolverare la vecchia diatriba tra terroni e polentoni, cosa di cui personalmente non sento la necessità, io punterei l'attenzione sui quattro secoli di dominazione araba del Meridione, che soppiantarono la splendida Magna Grecia, con il loro bagaglio di maschilismo ed antropocentrismo fanatico-religioso.

      Lì forse è da ricercarsi la causa dei molti maltrattamenti subiti dagli animali, tra cui il randagismo.

      Elimina
    4. La dominazione arabo-islamica toccò perlopiù la Sicilia e durò circa un secolo. V'erano dei piccoli insediamenti turchi e saraceni in Puglia, Calabria e Campania, ma queste tre regioni non furono mai sotto dominio arabo. Forse ti confondi con la Spagna, che però pur avendo subito secoli e secoli d'Islam, è certamente molto più avanzata del meridione italiano. Le cause dell'arretratezza del mezzogiorno sono autoctone, non esterne. Si dice che i meridionali abbiano ereditato la mitomania dai Greci.

      Elimina
    5. Ti ringrazio per questa precisazione, che non intendo assolutamente mettere in dubbio.

      Elimina
    6. Ti raccomando la Spagna della corrida. Vedere il mio post su pietromelis.blogspot.com
      23 set 2011 - SPAGNA PAESE BARBARO CHE MI HA FATTO SEMPRE SCHIFO ...

      Elimina
  3. Il mondo sarà salvato da Napoli e dai napoletani.Napolitan power.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio primo utente, che dieci anni fa mi diede delle dritte su come iniziare a gestire un blog, è di Napoli e ancora mi segue.

      Si chiama Gianni P.

      :-)

      Elimina
  4. A proposito di Nord e Sud: riemerge per l'ennesima volta la vena vittimista e furbesca dei meridionali, che lamentano di essere vittime di razzismo, omettendo di citare che i meridionali medesimi occupano un gran numero di posizioni in strutture di potere pubblico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare lo abbia fatto notare anche Vittorio Feltri: i quattro quinti dei parlamentari sono del Sud.


      Il Friuli, per esempio, non ha mai avuto presidenti della Repubblica, in tutta la storia repubblicana.

      Elimina
    2. Il Friuli non è un posto molto conosciuto, perdonami per la franchezza. Pensa che c'è gente che crede che i triestini siano friulani.
      È una terra piccolina, poco popolata, e non è importante come il confinante Veneto. Però la qualità della vita è molto elevata. Sicuramente io non andrei a fare turismo gastronomico a San Daniele... :-)
      Mi è piaciuto il video che hai fatto in quel vigneto con la torre per catturare le beccacce, fai altri video del genere.

      Elimina
    3. Okay, questo commento mi sembra autentico, mentre alcuni altri mi sembravano frutto dell'intervento di qualche hacker.

      Però ti trovo cambiato!

      Un piccolo particolare: la bressana che ho filmato, in disuso da anni, non serviva per catturare beccacce, bensì piccoli uccelli migratori.

      Concordo con quanto dici.

      Elimina
  5. Possiamo rivolgerci a tutti i media e politici che hanno affermato che questo coronavirus è naturale e che non ci sono prove che provengano dal laboratorio?
    Le mie fonti continuano ad essere provate.
    Il laboratorio di Wuhan ammette di avere tre ceppi vivi di covid di pipistrello sul sito. Hanno fuso questo coronavirus col virus dell'Aids.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questo ormai è assodato. Lo dicono tranquillamente anche in tivù.

      Elimina
  6. Il tempo mi sta mostrando che mangiare vegano fa male(non a tutti ma a molti si),trangugiare piselli,fave,rape,riempie di sentimenti negativi,eppure mi avevano assicurato che facesse bene.Purtroppo per un certo tempo l'ho creduto,ma mi sbagliavo.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che tu dica questo.

      Anzi, il primo sospetto che mi è venuto è che il commento non sia tuo, ma opera di qualche hacker.

      Non sarebbe la prima volta che succede.

      Elimina
    2. Questo non è per te ma per i soliti noti che sono sempre pieni di livore per qualsiasi cosa,lo so che ti potra' sembrare strano(l'ho detto ma non lo penso).Ma quello che accomuna i napoletani è un luogo geografico(oppure il sud),che certamente non è radoioattivo,gli uomini che vi nascono non sono per questo di serie b,ma il veganesimo ho sempre pensato che avesse un origine pacifista,che fosse l'indice di un amore superiore che travalica l'umanesimo,e che debba essere il fiore all'occhiello di un uomo superiore,per me il veganesimo è una filosofia che sfocia quasi in una religione del bene che considera gli animali fratelli e non vittime sacrificali,e vederlo trascinato nel fango da certi odii o livori mi stringe il cuore.La mia risposta non nasce dal mio animo(perché non lo credo lo ripeto),ma dal contrappormi a certe persone che io non riconosco come superiori(come loro credono),ma ognuno risponde per se stesso e per il suo cuore e l'andare avanti per la via dell'evoluzione è proprio dell'uomo,il livore e l'odio non è dell'uomo ma di coloro che vorrebbero dominarci(sperando che non ci riescano).Il veganesimo non può giustificarsi da se stesso,e gli animali sono i nostri fratelli su questa terra e farne un ecatombe non è giusto.Ma non puoi amare gli animali e odiare l'uomo, perché tu fai parte della stessa specie se non ciò non va bene costoro( i nazivegani)possono sempre emigrare su Marte,non sapete come fare?(sforzatevi).Ma dove andiamo?Se tra di noi ci sono queste divisioni e queste lotte inutili.Non vi piaccio?Scusatemi,ma io andrò avanti per la mia strada,per voi non va bene?Fa niente, riproverò alla prossima reincarnazione.Saluti.

      Elimina
    3. Non prendertela Rod!

      Ognuno ha il suo percorso e la sua evoluzione da seguire.

      Ci vuole pazienza con tutti.

      Preferisco che si eviti di discutere sulle scelte alimentari, che sono e devono essere personali.

      Lo abbiamo già fatto nel recente passato e molta amarezza ha portato a tutti.

      Non si mangiano gli animali perché sono nostri amici.

      Punto.

      Non c'è altro da aggiungere.


      E anche sul razzismo tra italiani non c'è più niente da dire: Abbiamo altre.....gatte da pelare, al momento.

      Elimina
    4. Veganismo + un bicchiere di whisky, e la VITA ti sorriderà!
      :-)

      Elimina
    5. Scusa, ma ho seri dubbi che questo commento sia genuino.

      Ma voi hacker, quanto vi pagano?

      Elimina