giovedì 7 gennaio 2021

Il Fascismo in Italia è ancora vivo e vegeto


Alekos Prete (Twitter): Irruzione nella sede Anpi di Viareggio e dell'Istituto storico della Resistenza. Rubati quadri, medaglie e riconoscimenti della Resistenza e 4 bandiere dell'Anpi. Oltre al furto, la sede è stata anche vandalizzata. Per questo è davvero improbabile che si tratti di semplici ladri.

Cris (Twitter): Questo intanto succedeva ieri nella ridente e democratica Toscana! Però, poi mi raccomando, continuiamo a dire che il fascismo in Italia non è un problema, eh!

10 commenti:

  1. Magari è stato il gesto di qualche baluba al quale hanno dato la tessera, per sopravvivere. Il neo partigiano subsahariano forse deluso da qualche promessa non mantenuta... Dagli al fascista! Molto più sbrigativo. E comodo.

    Viareggio, già famosa per i finocchi di pineta si fregia anche del titolo di città reazionaria. Finocchi, covid, fascisti. Addio turisti....

    RispondiElimina
  2. ... cui prodest ?
    ca va sans dir (chettodicoaffà)
    ormai si fanno tutto da soli
    saluti

    RispondiElimina
  3. Con i problemi che abbiamo in questo momento storico, mi sembra più un'azione di retroguardia, volta a rimarcare il finto dualismo Destra contro Sinistra.


    I vandali avranno indossato correttamente la mascherina mentre devastavano il locale?

    RispondiElimina
  4. Ma che fascismo e fascismo dai, avete scartavetrato i testicoli con 'sto fascismo... Ebbasta!

    RispondiElimina
  5. ... il fascismo è un "evergreen", un riempipista; esattamente come "video killed the radio star" in discoteca ...
    un saluto

    RispondiElimina
  6. Il Fascismo è l'unica risorsa economica rimasta per i partigiani di derubare ancora l'Italia, tant'è che al fascismo credono solo loro e quelli del PD. Sarà un caso?

    RispondiElimina
  7. Quando facevo le medie, 1962,1963,più o meno, accanto alla mia scuola vi era la sede fiorentina della Associazione Ex-Garibaldini. Facendo due calcoli, la terza guerra di indipendenza era ormai finita da 90 anni e spiccioli... Eppure la sede era aperta, con tanto di segretaria eccetera.. Niente di nuovo, anzi, stessa feccia. I Garibaldini erano perlopiù feroci avventurieri attratti dal bottino di guerra, inadatti al combattimento. Le battaglie contro le svogliate e corrotte truppe borboniche, venivano combattute sostanzialmente da zuavi francesi, royal marines inglesi, reparti della neonata legione straniera, mercenari di ogni nazionalità. La storia.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicuro che per.....garibaldini, agli inizi degli Anni Sessanta, non si intendessero le Brigate Garibaldi partigiane operanti nella seconda guerra mondiale?

      Elimina
  8. @ freeanimals
    Può darsi sia come dici tu. Io ricordo una scalinata stretta, che portava alla segreteria. Alle pareti stampe raffiguranti Garibaldi e le camicie rosse nelle varie battaglie.. Non ci sarebbe comunque da stupirsi. Sulla benzina gravano ancora le accise dell'alluvione di Firenze anno 1966....

    RispondiElimina