giovedì 7 gennaio 2021

Zuckerberg non è voltairiano!

 


17 commenti:

  1. Il paese della libertà. Il faro in mano alla statua guida le genti, traccia la via per il medio, il lungo termine. Democrazia Postale. Ricordiamocelo!

    RispondiElimina
  2. Io, con i miei 164 followers, faccio il voltairiano.

    Questo ebreo, con due miliardi di utenti, fa il censore.

    Frustrante!

    RispondiElimina
  3. ... Voltaire non pronunciò mai quella frase a lui attribuita ma bensì Evelin Beatrice Hall
    https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjQ0uXNuIruAhUOuaQKHWeVAi4QFjABegQIBBAC&url=https%3A%2F%2Flibreriamo.it%2Faforismi%2Fla-frase-che-erroneamente-e-attribuita-a-voltaire%2F&usg=AOvVaw3UYDxFHD7VsN1l4rm3ld5T
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.

      E non mi meraviglio, giacché sono molte le citazioni celebri che vengono attribuite erroneamente.

      Citazione sbagliata.

      Elimina
    2. Ma si, continui pure a fare l'ingenuo fra gli ingenui.
      Continui a intrattenere gli affezionati ingenui (che si credono svegli), che ancora non hanno compreso la sua falsa tolleranza e il suo meschino doppio gioco, e che attaccheranno me invece di unire i puntini.
      Ora che simula aver scoperto che la famosa citazione, da lei usata come un mantra, non appartiene al suo compadre e massone preferito, Voltaire, che fará, dirá di essere Hallariano?!
      Come fará d'ora in poi a sostenere la sua incongruenza, come giustificherá i suoi insulsi e desvianti articoli copia e incolla e le sue contraddittorie e cambianti opinioni?!.
      Ma non ho dubbi che anche questa volta ne troverá il modo.

      Massoneria & Rivoluzione francese. L’intolleranza del “tollerante” Voltaire

      Corrado Salmè e il massone Voltaire
      https://www.ricognizioni.it/massoneria-rivoluzione-francese-lintolleranza-del-tollerante-voltaire/
      http://giacintobutindaro.org/2013/06/14/corrado-salme-e-il-massone-voltaire/

      Elimina
    3. ... mi scusi ma ... c'era bisogno di tutta questa "filippica" per mettere un link, peraltro interessante ?
      un saluto

      Elimina
    4. Bentornato taller... Vediamo se riusciamo ad unire i puntini. E magari ricucire. Ho la sensazione che in questo blog vi siano persone in gamba, dal gestore in giù... Più che altro non si ragiona per assiomi, per dogmi,nessun tipo di linguaggio che rimandi alle oscure sacrestie. Nessun iniziato, unto del signore, e via discorrendo. Nessuno di noi conosce il passato degli altri, e magari non ci interessa nemmeno. Cerchiamo di almeno avvicinarci alla verità, con umiltà ove possibile. Che ne dici, proviamo?

      Elimina
    5. Tallermixart, tu sei una persona tossica, che intossica chi la frequenta. Da evitare come la peste.

      Non sentivo la tua mancanza.

      Elimina

    6. Ciao Mauro.
      Io invece sono addirittura sicuro che in questo blog vi sono persone in gamba, tu ne sei un buon esempio. Infatti mi sei sempre stato simpatico, ti apprezzo e reputo che tu sia una persona inteligente, sensibile, colta . Ma nessuno è esente da dogmi, e credere di non averne è precisamente la prova che almeno uno ne hai.
      Forse non ti interessera il passato degli altri, pero si che conosci un po del mio. Infatti, non so come, pero hai scoperto la via dove sono nato. E per favore non mi venire a ripetere che l'hai indovinato perchè tu sai meglio di me che è praticamente impossibile, viste le troppe vie che circondano la mia zona di nascita. Non sto dicendo che mi mi disturba o preoccupa che lo abbia cercato, perchè so che non l'hai fatto con cattive intenzioni. Anzi a me sembra normale voler sapere di piú delle persone che si frecuentano virtualmente.
      Che tu lo creda o no esistono tecniche PNL per tutti i livelli e quindi anche per me, te, e il resto. E il gestore di questo blog da prova sufficiente di conoscerle piuttosto bene.
      Daccordo... Se sei veramente interessato a cercare di scoprire la veritá con umiltá, come dici, invece di liquidare il tutto, commentando che io agivo così per gelosia di non si sa bene cosa. Fatti allora la domanda che avresti dovuto farti a suo tempo. Prova a chiederti come mai il Duria non rispose quando gli chiesi spiegazioni sul perchè aveva raccontato al Sed di essere stato accusato da me di essere un disinformatore, facendolo come se si trattasse di una novitá di ultima ora, quando invece i due lo avevano giá commentato diverse ore prima. Chiediti perchè il soggetto non mi ha mai risposto su questo, senno, come fa anche adesso, attacandomi invece di argomentare.
      Chiediti perchè il Duria continuava durante ore a far finta di non capire che gli stavo chiedendo spiegazioni sul perchè appariva nella famosa lista di disinformatori, quando invece il Sed lo lo aveva afferrato fin dal minuto uno. Non era così difficile da capire, non ti sembra?! O forse nemmeno tu capivi di cosa lo stavo accusando?..
      Mi fa piacere sapere che ti sei recuperato e tu sia in gran forma
      Saluti sinceri e buona fortuna...
      Y hasta siempre!

      Elimina
    7. marconistalegionario:

      Si che c'era bisogno della filippica. Ma è una storia "antica" e troppo lunga da raccontare.
      Saluti...

      Elimina
    8. Freeanimals:

      Non mi sorprende affatto la sua risposta. Come al solito invece di rispondere con argomenti, se ne va per la tangente e si limita a cercare di screditarmi con attacchi personali.
      Capisco che a parte dei vari libri di tecniche PNL, psicologia positiva e quantaltro, utili alla sua carriere di disinformatore, si è anche letto il libro del suo collega, "Amicizie tossiche" . Così con il sottile divide et impera, che maneggia così magistralmente, potrá manipulare sempre meglio i suoi ignari utenti per convincerli ad abbandonare coloro che hanno una mente critica. Evitando così eventuali domande scomode che la potrebbero smascherare.

      (Nemmeno io sentivo la sua mancanza)... E a non risentirci!

      Elimina
    9. @ tallermixart
      Nella tua strada abitavano dei miei parenti, ormai deceduti. I figli sono ormai anziani come me, e vivono in provincia. Non ho più contatti con costoro da molti,molti anni. Ti assicuro sul mio onore che pronunciai il nome di quella strada a caso. Nessuna ricerca da parte mia, ti assicuro. Peraltro, se non ricordo male, ti comunicai anche il nome della strada dove abito, oppure il quartiere. Bizzarro, ma è così. Una coincidenza, sono una persona discreta solitamente.

      Per il resto,mi sembra di ricordare che il Roberto abbia fornito delle spiegazioni alla
      tua domanda, in una sua risposta. A me sembrò una spiegazione accettabile.

      Come tu confermi, questo blog è frequentato da molte persone colte, sensibili, intelligenti. Difficile fare disinformazione qui. Qualcuno tenta di rivogarci la solita minestra, questo è vero, ma sovente viene ripagato con il silenzio, il disinteresse. A volte qualche cazziatone. Bonario.

      Ricordo che eri sempre prodigo di nuove informazioni, contributi, spesso molto molto interessanti.

      Rispetto la tua decisione di dissociarti, pero lo siento mucho(mi dispiace molto).

      Hasta la proxima

      Elimina
    10. Ti credo senza riserve, so che sei sincero.
      In quando alla risposta invece ricordi poco e male. Oserei dirti che è dovuto al fatto che non prestasti troppa attenzione al susseguirsi della botte e risposte, forse dovuto proprio a la tua poca disponibilitá a voler prendere in considerazione una così "strampalata" idea. O forse perchè se tu scoprissi un tal orrore ti cascherebbe il mondo addosso e non potresti sopportarlo.
      Scusami la cruda sinceritá, ma a questo punto della mia vita e in questa terribile situazione nella quale ci troviamo tutti, inclusi eventuali disinformatori, non posso ne voglio essere politicamente corretto.
      Buona vita di nuovo, ciao.

      Elimina
    11. Citazione:

      "il Duria non rispose quando gli chiesi spiegazioni sul perchè aveva raccontato al Sed di essere stato accusato da me di essere un disinformatore".


      Mi sembri quelle comari che stanno tutto il tempo a pettegolare con le vicine, spargendo zizzania a destra e a manca.




      Se io sono un disinformatore, tu sei un Troll. Di quelli che fanno perdere tempo con le loro ciance.

      Elimina
    12. Signor Duria:
      Ancora una volta usa la tecnica del non rispondere alle domande, sgattaiolandosi subdolamente, ma così facendo non fa che confermare il suo stile disinformativo, che ormai sta mostrando i sui limiti. Forse mi sono sbagliato sul suo conto e lei non è un così raffinato manipolatore come pensavo, piuttosto sta dimostrando invece di essere piuttosto rozzo e ripetitvo. Ma visto che fino ad ora gli ha dato così buoni risultati, perchè cambiarlo, vero?!

      Visto che furbescamente tratta di decontestualizzare quello che ho scritto citandomi parzialmente, ecco il testo in questione:
      "Prova a chiederti come mai il Duria non rispose quando gli chiesi spiegazioni sul perchè aveva raccontato al Sed di essere stato accusato da me di essere un disinformatore, facendolo come se si trattasse di una novitá di ultima ora, quando invece i due lo avevano giá commentato diverse ore prima. Chiediti perchè il soggetto non mi ha mai risposto su questo, senno, come fa anche adesso, attacandomi invece di argomentare."

      Provi a rispondere direttamente a questa semplice domanda se ne ha il coraggio.

      Ora, se vuole, puo continuare con le sue risposte anguilla.

      Elimina
  4. Ma è mai possibile che il mondo nn si accorga che stiamo sotto dittatura mediatica?

    RispondiElimina