martedì 29 dicembre 2020

C'è virus e virus, c'è vaccino e vaccino



Pino GrandinettiEsperienza vera raccontata sul web, per tutti quelli che negano l'utilità dei vaccini. Agli inizi degli anni ‘50 ci fu un’epidemia di difterite. Io non ero vaccinata contro quella terribile malattia e stavo morendo soffocata. Fui salvata all’Ospedaletto dei bambini di Bari con la penicillina. Fu un calvario di molte settimane e ricordo lucidamente la scena di me che, piangendo, mi alzavo in piedi sul letto sollevando la testa verso il soffitto, per cercare l’aria che non entrava, non entrava, non entrava. Perché vi ho scritto questo? Io mi vaccinerò contro il Covid sia perché sono un soggetto molto appetibile per il virus, sia perché so cosa significa soffocare. Foto web di un bambino colpito da difterite.


Max DecioLa difterite è provocata da un batterio e non da un virus. I coronavirus sono virus RNA, come hiv e il virus dell'epatite C. Su questi virus RNA non sono mai stati trovati vaccini, sono pericolosi e inutili. Il vaiolo, il morbillo, l'epatite B, sono virus DNA, in questi casi i vaccini sono utili.

Me: Le malattie non colpiscono solo l'uomo, ma anche gli altri animali. L'uomo ha le doti intellettuali per debellarle, ma tra gli uomini ci sono anche dei truffatori che approfittano della buona fede della gente, di solito spaventata dalle malattie, per trarne profitto. Anche nella scienza medica si annidano i truffatori, cominciando da quelli che ritengono necessaria la vivisezione. Individuare i truffatori dai veri ed onesti (sottolineo onesti) scienziati, non è facile.

8 commenti:

  1. Elisir di lunga vita, lozione che fa ricrescere i capelli, impiastri assortiti, polvere del pirimpimpi' che reinturgida il sopito membro... Parafarmacia ante-litteram.

    E poi vennero i vaccini, dalla vacca, letteralmente. Fecero miracoli per alcune malattie, si dice. Altre vennero combattute con precauzioni igieniche da parte degli operatori sanitari, e quasi sparirono. L'approccio con manacce sudicie alle partorienti, provocava la morte di molte sventurate, a volte anche del nascituro. Anche il nostro grande dottor Moscati, gloria nazionale, raccomandava igiene massima. E poi curava i pazienti prima con la testa, e poi con i farmaci. Chi si ricorda di costui? RIP.

    Aldilà delle apparenze, dei profumi e delle quasi inutili ma sbrigative docce, mi par che l'igiene ritorni a scarseggiare. Anche il cibo etnico da strada non mi convince. Ma ormai siamo un paese meticcio. Visita oculistica a chi non lo vede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo colto i suggerimenti di Sed Vaste, ho letto la trilogia maledetta di Ferdinand Céline.

      Ma non solo.

      Ho letto anche la sua tesi di laurea sul dottor Semmelweis, il medico a cui le partorienti dovrebbero dedicare un monumento.

      Bastava lavarsi le mani, per evitare la febbre puerperale, ma anche lui incontrò l'ostilità dei suoi colleghi.

      Come oggi!

      Elimina
    2. https://caffzibaldonespazioliberopertutti.forumfree.it/?t=78054278&st=30#lastpost
      ne feci un articolo sul mio forum
      saluti

      Elimina
    3. https://caffzibaldonespazioliberopertutti.forumfree.it/?t=78054278
      riprovo ...

      Elimina
  2. La salute si mantiene (e si recupera!) con la giusta alimentazione e con il giusto vivere, secondo le leggi di Natura, nonostante ci abbiano allontanato da essa; e l’igiene rientra in esse. L’igienismo e la “medicina” naturale insegnano.
    Con farmaci e mucchini ci si avvelena e basta, il medicinale nasconde il sintomo, lo copre, ma non guarisce. http://freeanimals-freeanimals.blogspot.com/2017/06/i-vaccini-cessano-di-essere-obbligatori.html (video). La “malattia” ci fa capire che siamo fuori strada, che dobbiamo ravvederci, perché qualcosa nella nostra condotta è sbagliato. Senza contare l’orrenda sperimentazione (che per me dovrebbe essere il primum movens in questa direzione) a danno di povere creature innocenti, che non possono sottrarsi a tutte le diaboliche nefandezze di laboratorio, che comportano atroci sofferenze. Altre energie a favore di certi esseri oscuri famelici.
    Ricordo en passant la sofferenza di ogni essere della Natura in questo pianeta-prigione: http://freeanimals-freeanimals.blogspot.com/2020/02/hanno-fatto-una-carneficina-e-lhanno.html .
    A questo punto della storia umana, anche alla luce delle recenti vicissitudini, si potrà, forse, cerebralmente riuscire a capire - quand’anche il cuore non fosse mai stato ascoltato - che questa abile manovra della medicina è servita ad avvelenare la gente ignara (vengono in mente le Georgia Guidestones). Ribadisco ancora che phàrmakon in greco significa anche veleno; chi vuol comprendere…
    Ma ormai – anche in questo caso – sono riusciti ad abbindolare l’ingenua ed ignara umanità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato ora che alle spalle di Salvatore Paladino c'è il candelabro ebraico. Speriamo che Sed Vaste non se ne accorga.



      Dato il gran numero di commenti (26), potresti mandarmene più spesso, di articoli così.

      Elimina